lunedì 23 maggio 2016

Relax...

Vedendo ( e ascoltando ) questo video mi sono sentito invadere da un bel senso di rilassamento , di quello positivo e non quello simile alla noia . Bravi , poca roba ma fatta bene , e quella specie di organetto vitaminizzato suona alla grande , anche come cajon improvvisato . Non c'è da gridare al miracolo , ma chi li cerca i miracoli... basta qualcosa di molto terreno per volare lontano con la fantasia , e a me basta , talvolta . Molto bravi Brunod e Di Bonaventura , ce ne fossero :-)




17 commenti:

  1. Molto bello.... ciao Stefano !

    RispondiElimina
  2. Io e te stiamo sulla stessa lunghezza d'onda, video già visto e commentato sul tubo, sono davvero bravi, e questo sofà rosso potrebbe raccontarne di storie, storie di musica intendo dire HEHEHEHEHEHE!!!! ;-)))

    RispondiElimina
  3. Ma hai visto come l'ex sindaco Marino suona la fisarmonica HAHAHAHAHAHA!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sta preparando per andare a suonare nella metro eheheheheh

      Elimina
  4. Bell'atmosfera,chissà come avranno registrato,è tutto così diciamo poco home recording
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo , la chitarra , anche quando non fa accordi , risuona come in una cattedrale. Ma fingerpicking.net sta diventando professionale come sound pure , suoni poco reali ma fantastici , senza non sarebbe lo stesso . O no ? Ciao Mich :-)))

      Elimina
  5. La musica è molto bella, la registrazione anche di più, dove i suoni mantengono la loro definizione e acquistano rilievo. Lo dico sempre io che meno è meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Max , ma se poi non registri con questa qualità tutto si appiattisce e il meno resta...meno :-))))) E anche la bravura dei musicanti ci mette del proprio. Per cui ci sta che , nelle nostre cosucce casalinghe , si metta qualche orpello per sorreggere il tutto . Poi , dipende da brano a brano , questo è bello così , e punto.

      Elimina
    2. Proprio così! Per suonare con poco bisogna avere dei bei suoni ed essere molto bravi. Non tanto tecnicamente, quanto per idee, sicurezza e feeling. Altrimenti la figura da parrocchia è sempre dietro l'angolo! :D

      Elimina
    3. Esatto ! Quasi sempre , nelle mie registrazioni , inizio con pochissimo ma poi sento sempre dei vuoti , oppure troppe imprecisioni , e alla fine la butto in caciara eheheheheh

      Elimina
    4. Che bravi che sono !! E che bel pezzo e che bella registrazione !!
      Meno male non sono il solo a buttarla in caciara!! Ste, la tua compagnia mi onora e mi eleva di livello !!
      ;-))))

      Elimina
    5. Frate' , te l'ho detto che siamo sulla stessa barca :-)))))))))))

      Elimina
  6. Questi sono ad un livello molto alto, non è per niente facile gestire con tanta naturalezza, anche in improvvisazione una situazione di questo tipo. Video molto molto bello. Sono un ammiratore di Maurizio Brunod, qui se non sbaglio suona con una crossover costruita insieme da Aldo Illotta e Mirko Borghino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo qualcosa del genere letto sul loro sito , chitarra comunque che suona momto bene. O è lui a suonare molto bene ? Siamo alle solite eheheheheh Comunque concordo , sono davvero bravi .

      Elimina
    2. per capire se è la chitarra o il chitarrista basterebbe che la regalassero a me...eheheeh

      Elimina
    3. Be , anche io farei testo :-)))))

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]