martedì 31 maggio 2016

Allerta!

Credo che sia un attacco di g.a.s. Parecchio fortino, anche. Mi è capitata la stessa cosa con la Tangona (e sapete come è andata a finire...). Da vari giorni mi ritrovo a controllare sui siti dei negozi italici se è arrivato questo oggettino. Per ora niente da fare, ma tra l'attesa e foto come questa la g.a.s. aumenta!


Non aggiungo commenti, se non che questa Sigma LM-SG00 è la copia quasi esatta della Martin CEO7, ma quel sunburst ambrato e il battipenna in stile Gibson la rendono ancora più attraente!

Martin CEO 7


Continuo a chiedermi quale tipo di rapporto commerciale sia rimasto tra Martin e Sigma guitars, unico produttore a specificare che la paletta rettangolare è utilizzata su licenza (come se la copiasse solo lui), quando poi tutti i modelli del suo catalogo sono ripresi pari pari dal catalogo Martin! Non so se ci avete fatto caso, ma tra tutte le imitazioni Martin in commercio, le Sigma sono forse le uniche ad essere spudoratamente uguali. Tanto che le sigle dei vari modelli sono addirittura riconducibili a quelle del catalogo Martin. E ora escono con questo gioiellino che riproduce fedelmente perfino uno dei modelli più anomali. Alla faccia della paletta su licenza! Comunque, se avvistate una di queste 00, avvertite. La prova è d'obbligo, non tutte le Sigma sono all'altezza, ma la g.a.s. è già alta. Sissì...


13 commenti:

  1. I crucchi già la vendono a circa 600 euro , ma ce n'è una a 499 ex demo . Il mio spacciatore di fiducia ha parecchie sigma in magazzino , gli chiederò se si fa arrivare questa . Poi però mi aiutate con una colletta per comprarla , ve possino ( plurale redazionalis )

    RispondiElimina
  2. in settimana dovrei fare un salto da Your Music a Roma, li c'hanno di tutto, se ce l'hanno in negozio la provo e faccio un video :-) tu però curati, prendi un anti GAS e riguardati HEHEHEHEHEHE!!!! :-)))

    RispondiElimina
  3. Bella Bella Bella... Sono andato la scorsa settimana in negozio a Torino dall'amico Simone, che è distributore di Sigma Guitars, però non l'ho vista esposta, devo sentirlo per altro e magari gli chiedo qualche notizia..
    ;-)

    RispondiElimina
  4. questa è istigazione alla gas! a vederla così è davvero bella e i pensierini vengono eccome. io poi tempo fa provai lungamente la CEO 7 "originale" da centro chitarre e non mi entusiasmò propriamente, il che va a vantaggio di questa sigma che, se fosse anche ben suonante, guadagnerebbe un sacco di punti rispetto a quella da oltre 3000 euro.

    RispondiElimina
  5. Comunque credo che Sigma sia un marchio a se, anche se i rapporti con CfMartin sono ancora molto saldi, inoltre alla Sigma, hanno ancora la licenza per usare le forme e le nomenclature Martin, ecco perché sono gli unici a non subire ritorsioni legali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' questo che non mi spiego. Quando Sigma era un marchio Martin era logico che utilizzasse forme e sigle della casa madre. Ma ora Sigma è in mano ad una azienda tedesca e Martin non vanta alcuna forma di controllo su quel marchio. Posso capire che i tedeschi possano far valere licenze o permessi su vecchi modelli Martin, ma in catalogo hanno anche copie delle nuove Martin, modelli introdotti dalla casa americana quando il marchio Sigma era praticamente scomparso dal mercato.
      Ora i tedeschi hanno rilanciato Sigma e copiano a manetta senza problemi. La cosa mi incuriosisce parecchio...

      Elimina
    2. ... e poi mi provocano apertamente!
      Martin mette la 00-18v fuori produzione, e loro la ripescano come niente fosse!
      [img]http://www.mjguitars.de/media/image/a4/6f/cb/00M-18_600x600.jpg[/img]

      ...però col capotasto ridotto (noooo!)

      Elimina
    3. Non so se Sigma sia quotata in borsa, se così fosse, magari Martin possiede un buon pacchetto di azioni Sigma, quindi non avrebbe alcun interesse a mettergli i bastoni fra le ruote, le mie però sono semplici supposizioni

      Elimina
    4. Bella la 0018 e c'é anche una OM28, pure quella in massello! Urge prova!

      Elimina
  6. Minkia Fingercookers, anche i bradipi si attizzano ogni tanto, consigliatemi delle pasticche antiGAS, no punture no supposte please!! bella veramente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non c'è cura, dovresti saperlo! :)))

      Elimina
    2. le pasticche poi sono acqua fresca , almeno un suppostone ti spinge a pensare ad altro ... A quel punto , si sceglie il male minore , a seconda dei gusti :DDDD

      Elimina
  7. Questo rivenditore ha una bella scelta di Sigma su 5 pagine.. con e senza filo..

    http://begnispianoforti.com/4-Chitarre-Acustiche

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]