lunedì 25 aprile 2016

Scarborough Fair

Simon & Garfunkel - Scarborough Fair

Ciao amici , oltre ad augurarvi di passare uno splendido 25 aprile , volevo lasciarvi il mio nuovo video sperando di farvi cosa gradita.
Un saluto e a presto



14 commenti:

  1. La cosa è graditissima! spero che anche tu stia passanda una giornata splendida, caspita che suono che c'ha questa EKO è vero che anche il "manico" fa la differenza, ma questa chitarra ha un suono ottimo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Mimmo , oggi si parla solo di chitarre super costose, pregiate , di liuteria dimenticandosi che il suono nasce principalmente dalla nostra anima e dalle dita . Ovvio , se hai tra le mani una chitarra giocattolo , tutto questo non basterà , ma sarebbe meglio pensare a suonarle queste chitarre , belle o brutte che siano . Comunque questa Eko Icon è veramente una gran bella chitarra , ma vallo a spiegare a certe persone... Grazie come sempre. gp

      Elimina
    2. Su questo ti do ragione, spesso siamo alla ricerca del sacro gral delle chitarre, quando basterebbe accontentarsi di meno e puntare di più sulla nostra voglia di suonare :-)

      Elimina
  2. anch'io amo molto suonare questo pezzo e mi piace la tua versione, fedele e rispettosa dell'originale. complimenti come sempre per il tuo playing sempre impeccabile e molto espressivo.
    il suono è molto buono, come hai registrato la eko?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie , ho registrato la chitarra utilizzando il fishman rare earth blend della chitarra e 2 microfoni rode nt 2a posti davanti a me .
      Scheda audio motu , logic ,pochissima equalizzazione e un riverbero un po più lungo del solito per dare più enfasi al brano.

      Elimina
    2. La Eko Icon monta quel Fishman di serie o ce l'hai messo tu?
      (Rinnovo tutti i complimenti meritatissimi per il tuo playing!)

      Elimina
    3. Questa chitarra originariamente non è amplificata.
      Io me la sono fatta spedire con il fishman giá montato..ma è stata una mia richiesta.

      Elimina
  3. Che brano !!!! La tua versione è incantevole , certo che poi le due voci ( anzi , strumenti ) della premiata ditta Simon&Garfunkel aumentano la magia in maniera ineguagliabile. Un duo come il loro non riesco a vederlo neanche in lontananza...
    La Eko Icon è la ego ? No , perchè per meno di 400 euro ci si porta a casa uno strumento valido . Se poi vendessero anche le tue mani a corredo , avrei fatto bingo eheheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Stefano , la chitarra è una Icon della serie Ego e credo sia proprio una bella chitarra nonostante l'abbordabilissimo prezzo.
      Ti ringrazio anche a proposito delle mie mani ;)

      Elimina
  4. Che stupenda interpretazione !! E' molto fedele rispetto a quella di Simon & Garfunkel, complimenti Gian Piero, riesci sempre ad arrivare al cuore di chi ascolta, e la chitarra svolge egregiamente il suo compito di strumento professionale e affidabile !!

    RispondiElimina
  5. Molto bello il tuo lavoro come sempre. Questa antica ballata poi mantiene tutto il suo fascino in questa versione strumentale.

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]