giovedì 23 luglio 2015

Mexico!

Ieri sera abbiamo suonato in centro a Reggio per l'ultimo mercoledì rosa. Alle sei del pomeriggio abbiamo montato con 40°, alle nove di sera la temperatura era scesa a 32°, ma la pavimentazione della piazzetta in cui dovevamo suonare sembrava una pietra ollare pronta per il barbeque e noi cinque braciole sacrificali. Un caldo messicano, l'atmosfera giusta giusta per il super classico dello zio James (...ma pareva che sudasse pure la Tangona!)

19 commenti:

  1. Bravi !! un pezzo che non conoscevo.. e che mi è piaciuto molto!!
    Che bel suono la Tangona nel solo..il Sonitone è molto chiuso negli acuti..vero..?
    Ciao !!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, non conosci Mexico??!!
      La Tangona se la cava benone, il Sonitone sarà pure molto basic, eppure non dà quei bassi troppo plasticosi tipici di tanti piezo anche più quotati. Io lo regolo con la ParaDI togliendo una buona fetta di medi e dando solo un pelo di acuti (non mi piace la chitarra troppo squillante). Vabbè, l'audio del filmato non è molto indicativo (zoomQ3 messo a casaccio).

      Elimina
    2. ahi ahi ahi , Gian , se non conosci mexico non conosci zio james ;-P
      Ora ad agosto un ora al giorno di ascolto forzato ( in ginocchio sui ceci ) dei primi 10 album di Taylor , poi a settembre ti interrogo ahahahahahah

      Elimina
    3. Zio James è una materia che mi trova impreparato.. ascoltavo altro in quel periodo..però l' ho cominciato a conoscere e ad ascoltare tramite voi.. ed è già un inizio..
      Devo trovare una prof che mi dia ripetizioni.. settembre è vicino..
      ;-))

      Elimina
  2. Un brano classico, che tu personalmente hai suonato da Dio, non che gli altri del gruppo siano stati da meno, pero` tu sei stato grande, chissa`, saranno state le temperature messicane a darti quella spinta in piu`?!? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. troppo buono Mimmo! Le temperature messicane non aiutano gran chè, camicia incollata, manico appiccicoso, mani bagnate, gola secca ... è che questo pezzo mi diverte proprio tanto :)))

      Elimina
  3. molto ben suonato questo must del buon James , tutti sempre perfetti nella loro essenzialità , ma stavolta onore a te e alla tangona , bravo nel timing e ficcante nel solo. Ma qualcuno ad un certo punto vi ha "girati" o avete continuato a cuocere dalla stessa parte ? uhuhuhuh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi prendo l'onore che stavolta è andata bene (In questo pezzo tra introduzione e assolo non è che mi va sempre liscia... :DDD)
      Ci siamo girati e rigirati da soli, nella guazza calda della pianura padana che neanche a Bangkok!

      Elimina
  4. certo che suonare con 'sta caldazza è un'impresa! dico anche solo ad imbracciare una chitarra, per non parlare di muovere le dita su e giù per il manico. eroici.
    ieri qui a napoli è venuto giù un acquazzone fortissimo e finalmente c'è stata un po' di tregua dal solleone e in serata ho ripreso la chitarra dopo non so più quanto tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, è una impresa... ma la passionaccia comanda! Devo dire che con 'sto caldo è molto meglio il pianoforte, per imbracciare la chitarra senza rimanerci attaccato non puoi mica ricorrere al calzino del reverendo (anche se, giuro, ho visto un concerto pochi giorni fà con un chitarrista che lo portava, inguardabile!) e allora ti tocca pure mettere la camicia con le maniche lunghe, arrotolate a pelo cassa. Casso!

      Elimina
    2. ...ecco, me scappato l'account del gruppo!

      Elimina
  5. Sempre bravi.
    Io sto solo adesso uscendo da una polmonite che mi ha letteralmente steso. Febbre fino a 40, ridiscesa indotta dalla tachipirina (che però mi fa sudare come un cavallo). E il giochino si ripete 5-6 volte nelle 24 ore, è stato uno strazio.
    Ci hanno messo qualche giorno a capire che era polmonite, e io, che mi conosco, andavo dicendo che c'era qualcosa di diverso e di strano.
    Finalmente, fatti i raggi, l'hanno vista subito e via con le iniezioni di antibiotico specifico.
    Ora comincio a stare meglio...ma quando dicevo che montare l'impianto sotto il sole, suonare nel caldo merdoso della padania, rismontare tutto. ricaricare e, finalmente, dopo la quindicesima doccia, buttarsi a letto disfatti, non è proprio uno scherzo.
    Adesso avremo un altro appuntamento a fine agosto. Sinceramente, sono preoccupato e non per la musica,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Urca.. son contento che tu stia meglio.. non c'è da scherzare con queste cose e soprattutto, non per gufare, ma per rammentarti che non bisogna sottovalutare le recidive, per la prossima data di agosto, fatevi aiutare a montare il palco e l'impianto da dei baldi giovani della pro loco o che dir si voglia.. così un po' di sudore lo risparmiate..
      Bevi tanto per idratarti.. ma non il lambrusco !!
      ;-)

      Elimina
    2. Porco boia!! Polmonite?!? Ma che usi il condizionatore in casa o in macchina? Spesso ci dimentichiamo che l' impianto va sanitizzato almeno una volta ogni due settimane, io ( dopo che mio nipote, si e` beccato anche lui la polmonite l'anno scorso), lo faccio anche una volta a settimana, sia al condizionatore di casa che a quello della macchina..... buona guarigione Max, e non ti avvilire, sono cose della vita :-)

      Elimina
    3. (OT: fai qualcos'altro oltre a pulire i filtri?)

      Elimina
  6. Ah...dimenticavo nel trambusto generale. Della nonnite vi ho già detto, quello che ancora non ho detto è che sarà una bimba. I genitori di lui verrano a conoscerci ai primi di agosto. Per la madonna, speriamo che la temperatura cambi se no sarà un bel problema. Era meglio se venivano a settembre/ottobre, non c'era poi tutta questa fretta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una bimba..e i nonni già si stanno sciogliendo.. non per il caldo..
      Se si rispettano le previsioni meteo.. con Circe in arrivo ci sarà un clima da Alta Val Badia..
      ;-)

      Elimina
    2. Polmonite??!! Azz, quando ti muovi fai le cose in grande! Povero Max, con una estate torrida come questa dev'essere davvero pesante. Mi ricorda quando mi sono preso la varicella in luglio, dopo aver portato mia figlia appena nata dalla pediatra, me l'attaccò qualche bimbetto in sala d'attesa. E il medico: mi raccomando, non sudi e non si lavi troppo (...in luglio!). Recluso in camera da letto per 20 giorni per non attaccarla a mia figlia, con un caldazzo boia, mostruosamente pieno di croste! Ti capisco.
      In bocca al lupo e complimenti per la nipotina! :)

      Elimina
    3. porcoilmondo , e dicevi che avevi fatto uno sforzo....ma sei più forte di tutte le jatture , la nipotina aspetta di montarti sulle spalle , allenati :-)))))))

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]