venerdì 5 giugno 2015

Il Circo Cinese non chiude mai

Nel gergo della mia famiglia il "circo cinese" sono i giochi che si facevano con i piccoli nel lettone grande, la domenica mattina, o sul divano in sala la sera. Il circo cinese si compone di un porteur (l'uomo di forza, che sostiene le acrobazie che sarei io) e il vero acrobata che volteggia per aria e che termina l'esibizione precipitando ridendo nel morbido di sotto.
Ora gli acrobati, passando gli anni, sono cambiati. Il porteur, ahia, invece è sempre quello. L'ho fatto con mia figlia, tra gli schiamazzi e le risate, mentre la mamma si lamentava perchè si freddava la colazione e noi stavamo ancora in pigiama a cazzeggiare sul lettone. L'ho fatto con la mia pro-nipotina (la figlia di mio nipote). Adesso è in arrivo un nuovo acrobata (il figlio di mia figlia) e fra non molto ricomincerà lo spettacolo acrobatico sul letto.

Certo, il porteur, si capisce, è un pochino più stanco, non è più quello di una volta...Vabbe', vuol dire che eviteremo gli esercizi più spericolati, ma il circo cinese non chiude mai e, come tutti ben sapete, "show must go on"...

10 commenti:

  1. La bella notizia della tua prossima "nonnitudine" ce l'hai data a Sarzana ( ed io , non so perchè , me lo sentivo e l'ho anche detto ad Andrea prima dell'outing ) ed è una grande notizia , o meglio , annuncio ! Non è cosa di tutti i giorni un reverendo nonno ( magari si , ma che non si sappia....) e quello che mi salta in mente è che il nuovo acrobata troverà un direttore del circo impeccabile ma soprattutto un nonno invidiabile. Ancora auguri , e girali alla figliola :-)))))))

    RispondiElimina
  2. Una splendida notizia !! Mi sembra di intuire che il tuo entusiasmo e la tua felicità siano alle stelle.. e chissà che qualche ninna nanna acustica e cantata per il nipotino o la nipotina la potremo ascoltare anche noi..
    Auguri a tutta la tua bella famiglia !!
    ;-))

    RispondiElimina
  3. Evviva il circo Cinese!! Sbaglio o il tuo nipotino/ina, sara mezzo Romano? Vedrai che caciarone/ona che sara`!! Sono felice per te, anche mia sorella e` diventata da poco Nonna, una nonna giovane visto che e` del 63, e ho notato come in questi due anni sia ringiovanita, sentendosi quasi una mamma piuttosto che una nonna, vedrai che anche su di te la nipotina sortira` lo stesso effetto :-))))

    RispondiElimina
  4. Max, ti rinnovo gli auguri fatti a Sarzana!

    RispondiElimina
  5. Pensavo che la tua è una generazione di porteur, chissà che succederà dopo... Vabbè, intanto festeggiamo il Reverendo Nonno! (Mi devi ancora pagare da bere, la prossima è doppia! :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no , ci ha offerto l'aperitivo a tutti , non fare lo sgargarozzone Mirco :DDDDDDDDDD

      Elimina
    2. signori si nasce ed io, modestamente, lo naqcqui

      Elimina
    3. ammè me lo doveva già pagare per la Tangona (come dite a Roma c'hopprovato!).
      Ma in effetti il Rev è un signore! (lo naqcqchuwe!)

      Elimina
  6. Hip hip urrà x Max !!!
    I nonni sono FONDAMENTALI !

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]