Da quando Andrea si interessa al banjo (quanto siamo influenzabili...) mi capita sempre più spesso di bazzicare tra i video del genere, che, del resto, mi è sempre piaciuto tanto.
Questo pezzo per esempio alle mi orecchie suona semplice (ma non ne capisco nulla), bello e anche un po' malinconico.
Resto comunque sempre affascinato nel vedere su YT quanti giovani seguano questo genere, affollando i campeggi e i raduni dedicati, divertendosi in interminabili e, credo, spontanee jam.
p.s. la chitarra del video mi pare abbia un gran bel suono, ma non riesco ad individuarla.
e mo' è colpa mia eh? ;) questa è proprio uno dei versanti che mi piacerebbe approfondire del banjo e di come riesce a dialogare con una chitarra. loro poi sono bravissimi.
RispondiEliminaneanche io so individuare la chitarra. la forma della paletta è abbastanza poco riconoscibile, potrebbe essere uno strumento di liuteria.
Andre' , appena te lo accatti proviamo a rifare il duello di un tranquillo weekend di paura.....accetti ? :-)
EliminaA Max dico che effettivamente il pezzo è bello e malinconico , cosa non consueta , almeno per me , nei brani con il banjo. Anzi , così mi piace di più piuttosto che quando parte in quarta a mille a l'ora :-)
Il signore ciccione che suona la chitarra mi ricorda tanto un mio vecchio collega di lavoro. Una brava persona. Proprio uguale... Si chiamava Motti, era di Genova, ed è morto ancora giovane, ormai da tanti anni. Strani scherzi e associazioni mentali...sarà per questo che questo pezzo, suonato così in semplicità, mi prende?
RispondiEliminaNiente di cosi` spaventosamente complicato, ma suonato con un timing perfetto, e poi la voce del banjo, e troppo bella, aho! Me state a fa veni` na voja!!! :-)))
RispondiEliminaEh no eh? Tu hai da pensare ai sindacati, al Sig, Durbans,,,ecc ecc...
Eliminatogliti dalla capa 'sto penziero