un tempo era questa locuzione che definiva un certo genere. Non si capisce bene cosa c'entri la confidenza, ma tant'è. Questo pezzo che si rifà alle atmosfere degli anni trenta/quaranta, l'era delle grandi orchestre da ballo americane, è in realtà una canzone relativamente recente (1980) e fu composta da Vangelis per la colonna sonora di Blade Runner. Apparentemente non ci azzecca nulla con il resto della musica del film, tutta sintetizzatori e moog. Ma, potenza dei contrasti, in realtà nella scena interessata ci sta benissimo.
La voce e la moretta sono in diretta in una unica traccia, Poi, ad cazzeggiandum, ho aggiunto le spazzole, una cassa e un basso (da tastiera) in attesa che il mio bassista di riferimento, butti finalmente nel cesso il suo computer e si doti di qualcosa di utile.
Il tuo bassista di riferimento , prima di buttare al cesso il computer , tenterà a giorni la via della formattazione .
RispondiEliminaOggi non riuscivo a vedere un video che fosse uno sul tubo , c'è sempre qualcosa che gira di nascosto , ma se lo pizzico....Be qui mi sarei divertito , bella prova reverendo , detto in confidenza.....:DDDDDDD
mica eri tu il bassista di riferimento...che ti credevi?
RispondiEliminaahf ahf ahf
meno male ! 'sgrassia...:-))))
EliminaGrande performance! La sua reverendissima voce è mooolto confidenziale ... e la voce della moretta è perfetta per queste atmosfere.
RispondiEliminaOhibò, non mi ricordo assolutamente la scena con questo pezzo in Bladerunner ... mi hai fatto venir vogllia di andare a rivedermelo.
dovrebbe essere la scena di quando l'androide guarda vecchie fotografie e poi si mette al pianoforte (a seguire ci dovrebbe essere la scena d'amore con la bellissima musica del sax). Ma, sempre in confidenza non ne sono proprio sicuro e non sono nemmeno riuscito a rintracciare la scena originale...
EliminaCome "sussurra" bene il Reverendo, hai fatto un brano da vero Maestro, da vero paravento, di la verita`, sti pezzi qui, li canti a tua moglie per farti perdonare qualche marachella,, e lei si scioglie :-)))
RispondiEliminaFantastico
RispondiElimina...che figl 'n' trocchia :)))
RispondiEliminama non si dice 'n drocchia?
Eliminasi si... ma sempre li siamo,cmq ci vuole classe e a te non manca. ;-)
Eliminaho capito: una 'ndrocchia di classe.
EliminaBel pezzo.. non aggiungerei ne toglierei nulla.. è perfetto così..
RispondiEliminaMuy bueno !!
;-)
Ma ti sembrano pezzi da Reverendo??!! Questa è roba da struscio! Mah! (...sembre bravo però)
RispondiEliminaAtmosfera interessante, bravo Reverendo :-)
RispondiEliminaConfidenziale è proprio azzeccato, il reverendo non sbaglia una messa!! :)))
RispondiEliminaMolto bello anche l'arrangiamento minimale con basso,spazzole e cassa!!