martedì 23 settembre 2014

Korg cliphit : puro divertissement...

Null'altro , un giocattolo neanche troppo costoso ( 120/130 euri ) che però mi intriga da morire.
Siete degli home recorder da strapazzo ma non vi piacciono i drumkit preconfezionati ?
Avete un amico batterista / percussionista compulsivo che vi ha distrutto la lampada da tavolo per accompagnarvi quando gli fate sentire l'ultimo pezzo imparato ?
Be , la korg ha quello che fa per voi : cliphit ! Un aggeggino di plastica a batterie che trasforma qualunque cosa ( davvero qualunque ! ) in un pad ritmico. Libreria di suoni , tre clip da utilizzare più due pedalini tipo switch , insomma 5 suoni assegnabili da suonare contemporaneamente , una batteria al completo che sta in un borsello da passeggio! Sarà  inutile , ma a me mi ha già morso la gas.....

18 commenti:

  1. Tutto chiaro fino a quando ha detto: "irogusci` kikazze`" HEHEHE!!! Bell'aggeggio! Mi domando pero`, quanto sia resistente, non vorrei che alla prima manata un po` piu` pesante, "l'ovone biaco" si spetascia, facendo uscire un pulcino di batterista ;-DDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh eh vai sempre di fretta...non si picchia sull'ovone che è solo un piccolo ampli, ma sugli oggetti ai quali attacchi i sensori che sembrano mollette da bucato.
      Anche io lo trovo interessante ma mi chiedo cosa succederebbe a suonare il coso al mio batterista che schifa anche le migliori batterie elettroniche e usa solo ed esclusivamente la sua Tama tutta acustica.

      Elimina
    2. esatto ! Mimmo mimmo , sull'ovone non si batte....oddio , se non si usa il secondo switch a pedale lo si può usare come pad , ma lo sconsiglerei....Max , ma questo giocattolino secondo me non è per i batteristi ( che possono usarlo per allenamento , comunque ) ma per chi , come noi , suonicchia un po' di tutto e si diletta in jam estemporanee. Oppure sul divano ascoltando musica e percuotendo braccioli e cuscini eheheheh

      Elimina
    3. Ho visto che ha vari ammenicoli che si attaccano, pero' mi è parso che all'inizio un paio di botte sopra all'ovone glie le ha date o mi sono rincoglionito??? ;-))))))

      Elimina
    4. no mimmo , almeno non del tutto ahahahahah Come ho detto sopra ( lo vedi , sei solo un po distratto ) l'ovone , se non si usano tutti e due i pedali , può essere usato come pad. A rischio e pericolo , visto l'apparente fragilità.......

      Elimina
  2. E' una versione diciamo per divertirsi di una cosa che si usa sulle batterie già da un certo tempo (nel senso dello strumento musicale).
    Sono i Trigger , praticamente piazzi sensori detti trigger sulla batteria e puoi suonare qualsiasi cosa che hai campionato o un synth sia che siano suoni di altre batterie sia rumori, qualsiasi cosa.
    Anche quelli più professionali hanno una centralina sound module dove si collegano tutti sensori.
    Per assurdo uno ha una batteria scarsa e si può sovrapporre un suono di batteria molro figa che arriva al pubblico.
    Questo è il modulo più completo per triggerare tutta la batteria però ce n'è anche uno per 2 trigger per avere dei suoni extra senza triggerare tutta la batteria.

    http://www.rolandus.com/products/details/1204/488/specs/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si , i effetti sono i trigger già usati da altri...ma qui la semplicità è disarmante , suoni su tutto e a batterie , veloce , divertente.Non per professionisti del drumming , ma per professionisti del cazzeggio estremo :DDDDDD

      Elimina
    2. Guarda questo che è ancora più forte, super-cazzeggio!

      http://technabob.com/blog/2013/12/23/drumpants-wearable-drum-pads/

      Elimina
    3. ahahahah , sai come mi farei diventare le gambe ? Rosse come un peperone :-)))))))))

      Elimina
  3. Per me è troppo bello, come abbiamo fatto a vivere senza fino ad ora? Certo che 'sti cinesi.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cinesi o giapponesi ? Ammetto che non riesco a distinguere ancora benissimo...Comunque ora ho scoperto perchè dormivo male :DDDDD

      Elimina
  4. bè secondo me... cioè credo che... un oggetto sicuramente... dal punto di vista... anche tecnicamente...
    Naa, non ho parole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai , io già mi vedo spaparanzato sul divano circondato "dal nulla" che vado dietro ai miei dischi preferiti... Come forse ho già detto da qualche parte , il primo gruppo virtuale che facemmo in terza media ( Analisi di un sogno!!!!!! ) nacque solo sulla carta ( anche se avevamo già i titoli dei brani , qualche testo e l'abbigliamento ad hoc ) e la line -up mi vedeva dietro le pelli. Sono un batterista frustrato... così diventerei frustato ( da voi eheheheheh )

      Elimina
  5. Urca.. dopo aver ospitato sei mesi la batteria di Mauri in casa.. mia moglie farebbe i salti di gioia se un batterista si presentasse con un aggeggino del genere..
    Però anche se diverso e con meno suoni.. il cajon ha più fascino..
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. be , il cajon è tutt'altra cosa , non c'è paragone.Questo è un giocattolo , l'altro uno strumento vero e proprio su cui studiare per usarlo decentemente. Ma un cajon in casa c'è , questo sarebbe un gadget per il nostro batterista che quando viene a casa e imbastiamo le prove , mi distrugge casa con le bacchette eheheheheh

      Elimina
  6. Non me lo dire, cue sono impazzito pure io quando l'ho visto!
    Se solo avesse un'uscita diretta per registrare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. be , forse da quella delle cuffie...io la mia tastiera la registro così ! Ora non hai più scuse....:DDD

      Elimina
    2. Umh! Bisogna vedere che ne viene fuori!

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]