lunedì 22 settembre 2014

Alle prove con l'Angela

Quanto mi rompono i c....quelli di SoundCloud, stanno sempre a fare modifiche -  ma della foto tagliata  me ne sbatto.

15 commenti:

  1. Non vale, qua si combatte contro i professionisti. :-)))) Complimenti, bella voce e giusta interpretazione, la chitarra poi..registrazione fatta bene anche dal punto della distribuzione stereofonica.

    RispondiElimina
  2. ma va là....professionisti...

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! ma è un pezzo di Noah? La voce di Angela sembra proprio quello della cantante israeliana ... complimenti!

    RispondiElimina
  4. Il pezzo si chiama Fast Car ed è di Tracy Chapman - L'ho sentita fare dal vivo da Antonio Forcione e Sara J. Morris e mi sono commosso (e con me tanti altri) a sentire come la facevano. Mi sono gasato e la stiamo provando l'Angela ed io.

    RispondiElimina
  5. Ho consumato la cassetta a forza di ascoltare questo bellissimo pezzo di una giovane Tracy Chapman, che avete suonato e cantato con grande capacità e ispirazione.. Prossimo pezzo da provare sarà obbligatoriamente "Baby can I hold You" sempre di Tracy.. e con la chitarra ci vai a nozze..
    Bravi !!!
    ;-)

    RispondiElimina
  6. La fate benissimo quasi meglio di Tracy Chapman, che dici me so allargato?? Io direi proprio di no, e puresulla foto state benissimo :-))

    RispondiElimina
  7. Moooolto bene !!! Cantare Tracy non è facile , specialmente per la pronuncia e per le parole ciancicate , brava Angela anche nell'avvicinarsi al suo timbro , che rende speciale il brano. La Chapman l'ho rovinata anche io un paio di volte se ben ricordate ( anche dal vivo ) , qui siamo a livelli altissimi. Braverrimi :-)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è facile no...infatti il file si chiama Fast Car 4 (era la quarta volta che provavamo a registrarla per sentire se valeva la pena lavorarci ancora su..)
      Ma l'Angela l'ha cantata bene anche se ha una voce molto alta che mal si prestava.

      Elimina
    2. Vi viene bene si! Ben cantato e suonato! Tra l'altro questi pezzi molto ripetitivi non sono mica facili da tener su. Visto che Angela suona pure le percussioni, a certo punto io farei entrare una base ritmica molto discreta che potrebbe dargli un tocco in più.

      Elimina
    3. Mmmmmm....troppo impegnata con la voce. Tra l'altro la pronuncia e il ritmo delle parole fanno parte della ritmica e al minimo liscio il pezzo non sta su. La base ritmica sarebbe quel tump-tump che faccio io con il piede, ma il suono dovrebbe essere scuro e profondo e ancora non c'è.

      Elimina
    4. Mo' usa la vecchia drunk pedal Box del Reverendo! :DDD

      Elimina
  8. Bravissimi entrambi, intanto per la scelta del pezzo, uno dei miei preferiti di questo album che per me è stato folgorante e memorabile, poi per come lo hai suonato e tenuto su ritmicamente senza cedere alla tentazione di rallentare. Forse il pezzo non è il massimo per valorizzare la vecchio di Angela, ma è proprio,il tipo di musica che vorrei sentirvi suonare.

    RispondiElimina
  9. Bella ! Siete pronti per il salto di qualItá verso grandi palchi !
    Ma voglio anche vedervi in video ! Non siamo mica the VOICE alla blind auction !

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]