mercoledì 30 luglio 2014

Poi dite che non vi voglio bene...

Blueridge BE-43E7 seconda puntata

Oggi qui c'è il diluvio universale. Nonostante ciò sono andato dal Lenzo, zainetto tattico per le riprese in esterno, cavalletto, cavo usb, prolunga, zoom..
Appena entrato mi hanno detto:
"Ma lei scusi è di SkyTV?" 
"No sono di Al Jazeera, dai non rompete i coglioni e tirate fuori la chitarra di Ridge, quello di Biutiful, che i ragazzi vogliono sentirla amplificata"
"Ah! subito, subito...ragazzo vai a prendere la chitarra di ieri"

E così eccola qui.


20 commenti:

  1. hai fatto "solo" il tuo dovere , ci mancherebbe altro che non ci vuoi benne eheheheh
    Be , direi che suona onestamente piezosa , nella norma. Con qualche smanettamento , magari oltre al pre anche dal mixer , e le serate si portano a termine in maniera decorosissima. Che fai , la prendi ? A 280 ? ma si , così non ti prende più un infarto per le tue belle . Ma non ti azzardare a portala poi nei nostri incontri , gelosone :DDD

    RispondiElimina
  2. No no, la mia chitarra da palco sarà in fibra di carbonio...quando si decideranno a venderle anche qui da noi e potrò provarle in negozio. Già si sono abbassate di prezzo:
    http://www.caguitars.com/index.cfm/guitars/the-cargo/the-cargo-with-electronics/carbon-burst
    https://www.youtube.com/watch?v=OSGvwoC4lPA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. abbassate vabbene , ma siamo sempre sui mille , dovrei proprio rimanerne affascinato provandole....nel video ( e anche in altri ) sembrano suonare bene sia unplugged che amplificate , piccole , resistenti , che dire , aspettiamo.....

      Elimina
    2. See, già che ci siamo andiamo direttamente su una ukulele! Va bè le chitarre piccole, ma quella là in carbonio è una travel guitar! Poi amplificata è piezosa tal quale alle altre, naaa... troppo presto.
      Più onesta questa Blueridge, se non fosse che per me ha un manico troppo piccolo. Ho controllato, ha un nut di 1-11/16, motivo per cui non uso la mia Cort. E rispetto ai tuoi demo soliti continuo ad avere l'impressione che non ti ci trovi tanto comodo neanche te... o sbaglio?

      Elimina
    3. Non ho avuto l'impressione che il manico fosse troppo piccolo...

      Elimina
    4. Hai mai visto in giro li da te, le raingsong, quelle li sono tutte in fibra di carbonio, anche il manico, e i ponti e le tastiere sono in micarta, inoltre le forme sono quelle classiche: OM, Dread, 000, hanno degli ottimi sistemi di amplificazione, e l'acqua gli fa un baffo :-)))

      Elimina
    5. se il manico è piccolo la devo provare ....

      Elimina
    6. fai il salto del fosso ? ma si doc , è ora eheheheh

      Elimina
  3. C'e` da dire che il suono amplificato di questa BR , e` molto equilibrato, e non snatura affatto la natura acustica dello strumento :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare anche a me. Aggiungo però che il Bose L1 ha un ingresso jack (azionando un apposito selettore) per ottimizzare il segnale di un piezo e utilizza un preset ToneMach di loro proprietà, Magari questa chitarra in un altro PA suona diversamente.

      Elimina
  4. Umh! Bella la chitarra, ma dimmi qualcosa del Bose L1.
    Intanto cerco qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiornamento:
      ho visto il prezzo...non mi dire più niente!

      Elimina
    2. te lo dico lo stesso: tutti rimangono stupiti dalla pasta sonora e dalla potenza dalla copertura sonora che si sprigiona dalle piccole casse. Il prezzo è un po' altino, ma, come sempre, la qualità bisogna pagarla. La cosa che più apprezzo è la flessibilità d'uso. In certi locali al chiuso una colonna solo basta e avanza, all in one, niente mixer niente spie. All'aperto vado con mixer e due colonne che nemmeno si notano sul palco ma come si fanno sentire !

      Elimina
    3. Peccato per il prezzo (alto per le mie tasche, non per il prodotto).
      Sto iniziando a guardarmi un po' intorno, per il mio compleanno mi hanno regalato una vuota dentro, economica ma me ne sto innamorando.
      Appena posso ve la presento.
      L'impiantino nel mio caso deve fare due cose, uscita pc e studio-monitor per la chitarra!
      Consigli?

      Elimina
    4. Ciao Sepp - io (mio figlio) usa uno stagepass yamaha 300 ed e' un ottimo PA come prezzo/prestazioni. Al nuovo lo street price e' di circa 400EUR, usato lo trovi a 200EUR. Certo non e' il Bose del Pone (da non confondere con il Bus del C...)
      Mi piace "la chitarra vuota dentro" !!!!! :-)

      Elimina
    5. Interessante, grazie.
      Ho dato un'occhiata, anche il 150 potrebbe essere sufficiente per me, ho preso appunti. ; )
      Pure a me piace "la vuota dentro" ; )

      Elimina
    6. Interessante davvero.. ma al mixer si possono collegare sia microfoni voce, chitarre acustiche, chitarre elettriche e tastiere.. o è esclusivamente dedicato alla "chitarra vuota dentro"..?
      ;-)

      Elimina
    7. Ciao Jan.... tutto ciò che vuoi. Tastiere, chitarre e/a, voci, etc. anche ingresso aux se non erro....

      Elimina
    8. Che meraviglia.. e Natale è vicino.. metereologicamente parlando..
      ;-)))
      Grazie Dario !!

      Elimina
  5. Beh, a me piace parecchio, come suona, non mi sembra per niente plasticosa, sarà il Bose, ma secondo me sarebbero soldi ben spesi.

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]