lunedì 2 giugno 2014

Beata gioventù

Ma sì, la prima uscita è andata. Per suonare all'aperto l'impianto Bose, anche se aiutato da altre due casse tradizionali, è appena sufficiente. Eravamo però in mezzo ad un prato e lo prevedevo. Però sta tutto nel doblò e perciò va bene così.
Abbiamo fatto 7-8 pezzi voce-chitarra (la voce dell'Angela, che sul palco si esalta, fa oggettivamente la differenza).
Poi ho fatto salire, come promesso e concordato, le Coccinelle, per cantare con le basi un paio di canzoni a testa. Erano davvero bellissime (a quella età siamo stati belli tutti d'altra parte), vestite e truccate (e qualcuna in strepitosa minigonna) hanno fatto buummm.
Poi l'Angela ha ripreso a cantare, sempre con le basi, pezzi da ballo sudamericani. Io ho sbacchettato sul rullante per un po', poi sono piano piano sparito nel buio dietro il palco. L'Angela ha fatto salire di nuovo le Coccinelle e tutte insieme ballavano e cantavano.
Le ragazze si sono messe d'accordo e mentre ero seduto dietro che mangiavo tranquillo la mia cena (una banana), mi sono venute a prendere in 4-5 scatenate e mi hanno costretto a ballare con loro nonostante cercassi di schivarle. L'orso ammaestrato del circo Orfei si muove meglio. Ma tutto è finito ovviamente in ridere. 
Alla fine li abbiamo mandati a nanna con tre pezzi acustici voce e chitarra.
Suonare ho suonato poco. In giacca scura, più che altro ho fatto lo scemo presentando le ragazze raccontando qualche fesseria qua e là. Ma ho lavorato come un negro, da solo, prima e dopo il concerto, smontando tutto, riponendo tutto ecc ecc.
Una delle fanciulle (la Jasmine) mi ha detto: che bello Prof! Lo facciamo anche domani sera?

Beata gioventù.


10 commenti:

  1. Porca miseria!!!! Ma cosi` ste ragazzette fanno salire l'ormone a mille, pero` si vede che sono ragazzine, e si divertono un mondo su quel palco, la scaletta dei brani quale era? Ma piu` che altro poi, tu dove stavi che in foto non ti vedo? :-))

    RispondiElimina
  2. oè, non equivochiamo, la foto è fasulla (internet) - Anche se avessi fatto delle foto (e non potevo proprio) non posso pubblicarle su internet perchè sono delle minorenni. Anzi ti dirò che c'era un tizio che scattava foto e l'ho dovuto fermare chiedendogli per cortesia di cancellarle.
    La scaletta acustica era Georgia on my mind, Shimbalaè, Luka, Objection, Il cielo di Irlanda, What's Up (questa l'Angela la canta da dio), Via con me (la canto io), Il tempo di morire, Heaven, Time after time, Black Velvet, Moon Shadow, Rotolando verso Sud e qualcos'altro.

    RispondiElimina
  3. Avevo creduto anche io che la foto fosse "reale".... e già ti immaginavo la in mezzo a dimenarti come un ossesso in preda a deliri danzerecci ahahahahah cosa avrei pagato per stare sotto al palco :-))))))

    RispondiElimina
  4. Ora capisco perche' la prima impressione che mi hai fatto quando ti ho rivisto dopo un anno e' stata quella di vederti ringiovanito :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se io per loro mi sbatto per farle divertire, loro mi trasmettono davvero molta energia positiva. Stare con i giovani per aiutare quando serve ha questo importante ritorno. Non ci credevo troppo nemmeno io prima di iniziare.

      Elimina
  5. Anche io avevo equivocato sulla foto. Scommetto che stavolta l'abbiocco di mezzanotte non ti è venuto :DDD

    RispondiElimina
  6. Grande Rev. Pone! Immagino che stasera, dopo Sarzana, le emozioni del concerto e il lavoro pre e post, sarai distrutto! Per il prossimo dovresti trovarti dei roadies.
    Che hai risposto alla Jasmine?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non me lo ricordo di preciso, ma devo sicuramente averla guardata divertito da tanta spontanea ingenuità.
      Altre perle: "Prof. però ci sono troppi cavi per ballare!"
      "Prof. io vorrei il radio-microfono, così vado a cantare in mezzo al pubblico"
      Sul palco sussurrato in un orecchio, immediatamente prima dell'esibizione: "Prof. dammi lo sgabello perchè mi sento tremare tutte le gambe!"

      Elimina
  7. Bravo Rev !! Una scaletta di pezzi molto varia e intrigante..
    A me capita la stessa cosa..
    Quando suono con Alice che ha 18 anni a giugno, insieme ai classici del rock-pop, preparo per lei dei pezzi attuali e la cosa mi da un forte ritorno a livello di energia, un energia diversa di quando invece suono con i miei coetanei della band..
    Anche perchè se propongo un pezzo che ha meno di 20 anni, i miei soci mi guardano come fossi un marziano..
    ;-)))

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]