Max , ma che è tutta sta malinconia ? La ruota gira , per tutti , la storia fa il suo corso (a volte lento a volte veloce ) e le linee morte di oggi potranno diventare binari ultraveloci domani . Non che io sia ottimista (mai stato , in fondo ) ma credo che noi abbiamo dato quello che potevamo , oggi ci sembra che ci sia di meno ma chi può dirlo....cambiano i paesaggi , e visti dal finestrino hanno una strana tendenza a sfrecciare veloci se guardi i pali appena a un metro dal treno , ma se allunghi lo sguardo sull'orizzonte , l'occhio si rilassa e comprendi appieno il panorama.....bello o brutto che sia !
Da un'idea di Pippo Fabrizio Lamberti la rielaborazione moderna e in cartoon di "Pessimismo e fastidio" dei Cavalli Marci (Ciro il figlio di target, Ciro 2, Super Ciro, Matricole e Meteore, Sputnik,
Sarà che mi devo digerire almeno una ventina di pezzi e devo farli con una certa convinzione..e il cervello fa fatica a starci dietro. Bah! Un tempo per l'ultimo dell'anno il nostro repertorio era sui 120-130 pezzi, e ce li avevo tutti nella testa e nella mani. Merda.
Un mio carissimo amico, diceva spesso: "Quando ti proporranno di fare una cosa e penserai di essere diventato troppo vecchio per poter accettare di farla, vuol dire che vecchio lo sei veramente..." La vecchiaia esiste certo, ma molto sta nella testa, vero che bisogna essere realisti, voglio dire per esempio se mi proponessero di trombare Beyoncè accetterei al volo e non penserei di certo d'esser troppo vecchio, se Beyoncè dopo la prima mi chiedesse di farne altre tre... le offrirei un caffè... Insomma il tempo passa per tutti, ma se hai o sai crearti sempre un obiettivo nuovo, passa meno dolorosamente. E' il cervello che si incartapecorisce e non sa più vedere oltre, se viaggi con l'occhio sempre incollato allo specchietto retrovisore non puoi vedere che davanti a te c'è ancora strada. Sto parlando un po' troppo per frasi fatte vero...? E allora vado sul concreto: Trombare di più per scacciare la malinconia e la vecchiaia che l'accompagna!!! Però... però... però... è anche vero che alcuni propositi sono mica facili da realizzare, per esempio: Trombare di più, OK ma con chi...? Ma anche li la moderna tecnologia ci viene incontro: Una bella inserzione su Ebay... Dal punto di vista politico poi, accorgersi ora che la locomotiva è su un binario morto non è sinonimo di gran tempismo, perchè oramai la locomotiva è da mò che sta sul binario anzi, l'hanno gia smontata e con l'acciaio ricavato c'hanno fuso le rotaie della TAV. Ma io personalmente non mi preoccupo, ho risolto i miei problemi esistenzial-politico-ideologico-culturali, voto cinquestelle e vaffanculo...!
il problema che hai tu, ce lo abbiamo un po' tutti, siamo un po' tutti delle locomotive ferruginose, parcheggiate su un binario morto, ma dentro di noi sappiamo che basta poco per riavviare la caldaia e riprendere a muoverci sbuffando e sferragliando........" e corre corre corre la locomotiva, e sembra quasi cosa viva...." finche siamo vivi e vitali abbiamo da dare e diamolo per dinci!!!! e pure per bacco!!!! ;-)))
be , se un idea è giusta non conta se chi l'ha avuta poi la rinnega... l'uomo è fallace , da sempre , e su quello c'è da lavorare , ma non credo fossimo tutti dei fessi , o forse si ma ne vado orgoglioso.....comunque io sono uno di quelli che non aveva messo in relazione guccini e il voto , sarà che io non voto ne oramai leggo notizie " di regime "....ma ognuno faccia ciò che ritiene giusto .
Io sono il secondo "fesso"..... (ho capito tutt'altro); le idee in quanto tali sono modificabili, l'importante è che quando si portano avanti, lo si fa con coerenza e senza secondi fini, e su questo credo di essere sulla stessa lunghezza d'onda di Stefano :-))))
Cercando sul web ho letto le dichiarazioni di Guccini che, anche se si dichiara non Renziano, voterà il PD.. praticamente come gli anti Berlusconiani che voteranno F.I... Puvratta me.. diceva mia nonna di Dovadola.. ;-))
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img] Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]
...e per chi voterebbe?
RispondiEliminaMax , ma che è tutta sta malinconia ? La ruota gira , per tutti , la storia fa il suo corso (a volte lento a volte veloce ) e le linee morte di oggi potranno diventare binari ultraveloci domani . Non che io sia ottimista (mai stato , in fondo ) ma credo che noi abbiamo dato quello che potevamo , oggi ci sembra che ci sia di meno ma chi può dirlo....cambiano i paesaggi , e visti dal finestrino hanno una strana tendenza a sfrecciare veloci se guardi i pali appena a un metro dal treno , ma se allunghi lo sguardo sull'orizzonte , l'occhio si rilassa e comprendi appieno il panorama.....bello o brutto che sia !
RispondiEliminaMi ricordate questi sketch
Elimina"Pessimismo e Fastidio"
http://www.youtube.com/watch?v=6_MidMe6Qro
http://www.youtube.com/watch?v=_6V8IDbMTDs
Da un'idea di Pippo Fabrizio Lamberti la rielaborazione moderna e in cartoon di "Pessimismo e fastidio" dei Cavalli Marci (Ciro il figlio di target, Ciro 2, Super Ciro, Matricole e Meteore, Sputnik,
Sarà che mi devo digerire almeno una ventina di pezzi e devo farli con una certa convinzione..e il cervello fa fatica a starci dietro. Bah! Un tempo per l'ultimo dell'anno il nostro repertorio era sui 120-130 pezzi, e ce li avevo tutti nella testa e nella mani. Merda.
Eliminama non li suonavi così bene.....
Eliminagrazie per la pacca sulla spalla....
Eliminadai, erano canzonette da tre accordi praticamente senza arrangiamento! pat... pat...
Eliminaanche questo è vero
EliminaUn mio carissimo amico, diceva spesso: "Quando ti proporranno di fare una cosa e penserai di essere diventato troppo vecchio per poter accettare di farla, vuol dire che vecchio lo sei veramente..."
RispondiEliminaLa vecchiaia esiste certo, ma molto sta nella testa, vero che bisogna essere realisti, voglio dire per esempio se mi proponessero di trombare Beyoncè accetterei al volo e non penserei di certo d'esser troppo vecchio, se Beyoncè dopo la prima mi chiedesse di farne altre tre... le offrirei un caffè...
Insomma il tempo passa per tutti, ma se hai o sai crearti sempre un obiettivo nuovo, passa meno dolorosamente. E' il cervello che si incartapecorisce e non sa più vedere oltre, se viaggi con l'occhio sempre incollato allo specchietto retrovisore non puoi vedere che davanti a te c'è ancora strada.
Sto parlando un po' troppo per frasi fatte vero...?
E allora vado sul concreto: Trombare di più per scacciare la malinconia e la vecchiaia che l'accompagna!!!
Però... però... però... è anche vero che alcuni propositi sono mica facili da realizzare, per esempio: Trombare di più, OK ma con chi...?
Ma anche li la moderna tecnologia ci viene incontro: Una bella inserzione su Ebay...
Dal punto di vista politico poi, accorgersi ora che la locomotiva è su un binario morto non è sinonimo di gran tempismo, perchè oramai la locomotiva è da mò che sta sul binario anzi, l'hanno gia smontata e con l'acciaio ricavato c'hanno fuso le rotaie della TAV.
Ma io personalmente non mi preoccupo, ho risolto i miei problemi esistenzial-politico-ideologico-culturali, voto cinquestelle e vaffanculo...!
il problema che hai tu, ce lo abbiamo un po' tutti, siamo un po' tutti delle locomotive ferruginose, parcheggiate su un binario morto, ma dentro di noi sappiamo che basta poco per riavviare la caldaia e riprendere a muoverci sbuffando e sferragliando........" e corre corre corre la locomotiva, e sembra quasi cosa viva...." finche siamo vivi e vitali abbiamo da dare e diamolo per dinci!!!! e pure per bacco!!!! ;-)))
RispondiEliminaNon avevo capito un caxxo, credevo che il guccio si fosse schierato pubblicamente per le elezioni. Sono lento, troppo lento!
RispondiEliminaSei in buona compagnia Perry.. pure io l'ho capita così e sono andato a cercare sul web.. Guccini -> Elezioni..
Elimina;-)))
Secondo me avevate capito giusto, è qualcun altro che ha spostato il tiro...;-)))
EliminaAl
Già...è proprio così: erano solo canzonette. Solo che i fessi ci credevano.
Eliminabe , se un idea è giusta non conta se chi l'ha avuta poi la rinnega... l'uomo è fallace , da sempre , e su quello c'è da lavorare , ma non credo fossimo tutti dei fessi , o forse si ma ne vado orgoglioso.....comunque io sono uno di quelli che non aveva messo in relazione guccini e il voto , sarà che io non voto ne oramai leggo notizie " di regime "....ma ognuno faccia ciò che ritiene giusto .
EliminaIo sono il secondo "fesso"..... (ho capito tutt'altro); le idee in quanto tali sono modificabili, l'importante è che quando si portano avanti, lo si fa con coerenza e senza secondi fini, e su questo credo di essere sulla stessa lunghezza d'onda di Stefano :-))))
EliminaCercando sul web ho letto le dichiarazioni di Guccini che, anche se si dichiara non Renziano, voterà il PD.. praticamente come gli anti Berlusconiani che voteranno F.I...
RispondiEliminaPuvratta me.. diceva mia nonna di Dovadola..
;-))