mercoledì 26 marzo 2014
"Sfida" in CGCECE
pubblicato da
Giuseppe Quaranta
Ma sfida tra mille virgolette! Non amo le gare in musica, figuriamoci qui! Comunque, non si tratta di una gara, ma di un bell'esperimento.
Non ero sicuro di pubblicarlo, specialmente dopo le due prove che mi hanno preceduto!
In ogni modo, spero vi piaccia. Avevo pochissimo tempo per registrarlo, c'è qualche imprecisione, inoltre sono due settimane che non toccavo l'acustica ( ultimamente vado solo di nylon...) e le mani necessitavano un po' più di tempo di ambientazione!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
bell'esecuzione, non saprei come definirla ma diciamo che porta un senso di caldo e sole in queste giornate fredde e piovose.....
RispondiEliminagrazie! effettivamente...un po' di sole non ci starebbe affatto male.
Eliminafuori ho 4 gradi e in casa 16 sto gelando, adesso la riascolto speriamo mi riscaldi
RispondiElimina4??? Azz!! Qui a Bologna verso le 19 erano una decina...ma in casa c'è caldo! Spero almeno che il mio pezzo un minimo faccia riscaldare l'ambiente!!
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
Eliminaun po' di pazienza e la primavera arriva ovunque! :D
EliminaSfida per modo di dire , ma sfida nel senso di cimentarsi in qualcosa di inusuale , e poi era più un invito di Mimmo , e sono contento che anche tu ti sia buttato , lo sai quanto ti stimo ! Be , è fantastico sentire come una semplice accordatura "diversa " stimoli i nostri sensi , ognuno con la sua storia , le sue mani , ma sentire anche che qualcosa unisce il tutto. Molto bello il tuo brano , eclettico come te , con l'alternarsi di momenti riflessivi , morbidi , ad altri con più groove . Ora io , te e Mimmo siamo una famiglia ahahahahah
RispondiElimina:D ti ringrazio molto stefano, stima reciproca e sono molto sincero. il brano è uscito così, in 15 minuti dopo lavoro e prima di cena. Comunque, ringrazio ancora Mimmo per il divertente invito! Eh comunque si, ormai siamo una famglia :D !!!
EliminaQui tra di noi, non esistono sfide ma collaborazioni e crescita, infatti non ho lanciato una sfida, ma vi ho invitato a giocare con me, perche` la musica e` un bellissimo gioco, poi hai visto che, come ha sottolineato giustamente Stefano, con una nuova accordatura sembra tutto nuovo, e escono dei fraseggi e degli spunti niente male, io poi ho lanciato questo gioco, anche per rubacchiare qualche idea da tutti voi, e mi sembra che sia nel tuo pezzo che in quello di Stefano, di buone idee musicali, ce ne sono da vendere, questa sera prima di aprire fingercooking, anche io ho provare qualche altra cosa con questa accordatura, domani posto per farvi sentire, il yuo pezzo mi e` piaciuto moltissimo, e me lo sono salvato insieme a wuello di Stefano, speriamo che si accodi qualcun altro, perche` siete una buona fonte da cui attingere :-)))
RispondiElimina:-) si, sono d'accordo. Gli scambi, le collaborazioni sono alla base. E' una cosa molto bella. E speriamo si accodino altri! le accordature aperte poi, hanno un fascino sempre particolare.
Eliminale sfide, le gare, le competizioni, in musica e in generale nelle arti, non dovrebbero esistere mai. Qui sicuramente non esistono, per questo mi piace esserci!
Dimenticavo..... in qualche passaggio, mi hai fatto tornare in mente la musicalita` di Leo Kottkle, mica pizza e fichi!!!!! ;-))))))))
RispondiEliminaullàllà! magari!!! :D
Eliminapensa che io ci ho sentito anche john martyn e nick drake.....ahhh , la musica , che potere evocativo (e personale )
Eliminaallora, john martyn forse, Un po' di john Fahey... ma Drake sicuramente. Ultime battute quasi plagio :)
EliminaDrake infatti, ognuno ha le sue affinità
EliminaDrake a me piace moltissimo
io lo amo. nel 2003-2004 suonavo ( e cantavo ) tutto Pink Moon dal vivo. Ero costretto a portarmi 3 chitarre...
Eliminacon Drake ci provavo nel 75 76 ma non ero abbastanza bravo per suonarlo bene
Eliminaparecchio difficoltoso, e poi una marea di corde rotte.
Eliminaps nel 75 non ero neanche in programma :) fui progettato l'anno dopo!
progetto ben riuscito , direi....:-))))))))
Eliminap.s. john martyn ce l'ho come avatar , aggiungo altro ?
:) non c'è altro da aggiungere!!!
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaComplimentoni, bellisssimo pezzo. Tu e Stefano siete stati bravissimi a sfornare dei pezzi così belli, praticamente in real time, per non parlare di Mimmo che è inarrestabile. Ammiro molto la vostra vena creativa.
RispondiEliminaPezzo in stile fingerpicking anni '70, anche io ci sento un po' Fahey, Martyn, Drake e ci possono stare pure Leo Kottke e Dave Evans (il periodo è quello).
ciao Beppe...
Eliminagrazie Beppe! :D
EliminaMa dai.. sei di Bologna !! Io ci ho abitato fino alla fine delle superiori e un pezzetto di Università, poi mi sono trasferito a Torino, ma mia mamma abita ancora lì dalle parti del Liceo Fermi. Un mese fa sono andato a trovarla e ho passato la serata con dei vecchi amici alle Cantine Bentivoglio, dove suonava un quartetto Jazz..
RispondiEliminaSe ci trovi qualche location per il nostro gruppo "Sand in The Head" veniamo a suonare a Bologna.. gratis..
Scherzo neh..
;-)))
Ti faccio ancora i complimenti per il pezzo.. Ciao Giu !!
;-)
residente da oltre 10 anni, ma pugliese di nascita! grazie per i complimenti! quanto alle serate con la tua band...mai dire mai!
Elimina