Ho scoperto un'altra accordatura in BHO aperto!!! HEHEHE!!! direi che non è poi tanto bho, trattasi di CGCECE, ed è un'accordatura che lascia aperte molte possibilità compositive, io ne ho tirato fuori un pezzetto che pur non essendo un vero e proprio blues, in qualche modo ne richiama i sentori, (almeno per il mio orecchio), comunque, voglio proporvi un gioco, accordate la chitarra in CGCECE partendo dal mi basso, e cercate di tirarne fuori qualche cosa, poi postatela, vediamo chi di noi ha più fantasia, ma più che altro servirà da spunto per tutti gli altri, me compreso, che quando trovo una nuova accordatura, mi fossilizzo sempre sui primi giri armonici che mi vengono in mente....dai giochiamo un po'!!! ;-))))
proverò ,e per questo non voglio sentire la tua creazione , sennò mi influenza...ma il mi basso in do non è troppo basso ? La corda non slabbra ?
RispondiEliminaMa che, te stai a fossilizzà? A Mimmo gli butti le lettere delle note nel bussolotto, estrai a sorte e suona comunque. Lo possino! E' capace che suona pure con una accordatura CAGACE!
EliminaNun te sta a preoccupà!! nun slabbra, ameno che tu non hai una action da smanettone elettrico pure sulla acustica, ma non credo, prova con la Walden, vedrai che te riesce, poi c'è la corda di Si, che viene portata un semitono sopra in Do, che ristabilisce l'equilibrio della tensione del manico, per cui vedrai che non hai problemi di friggitoria ;-))))
EliminaL'accordatura CAGACE è da provà!!! basta che non abbia effetti lassativi HAHAHAHAHAHAHA!!!! ;-
RispondiElimina))))
Sarà pure un fake per quanto riguarda il blues ,ma è sicuramente sincero nel rappresentare la tua anima buona e gentile!
RispondiEliminaBravo Mimmo, le accordature cambiano ma la tue essenza è imprescindibile! :)
Questi complimenti mi fanno arrossire, e il fatto che anche cambiando accordatura, rimane traccia di me mi inorgoglisce non poco, grazie Francè!!! ;-))))
Eliminamolto carina !
RispondiEliminaGrazie Lambert, lo sai che mi piace giocare con la musica, ma sopratutto con le accordature, è per questo che ogni tanto esce fuori qualcosa di carino :-))))
Eliminaanche io ci voglio provare senza sentire prima la tua versione! lo farò dopo!
RispondiEliminaBello bello!!! Non vedo l'ora di ascoltare sia la tua composizione che quella di Stefano...speriamo che partecipi anche qualcun altro a questo gioco, in fondo cambiare accordatura, ci aiuta a conoscere meglio il nostro strumento :-)))
EliminaLa fai facile tu, che prendi un'accordatura a caso e ne tiri fuori roba fantastica, come questa. Io ci proverò ma la vedo dura!
RispondiEliminaNon è difficile, basta farsi portare dalle proprie orecchie, all'inizio si va un po' a rilento, ma poi le secuenze degli accordi, per creare una melodia vengono praticamente da se ;-)))
EliminaBella.... A tratti mi ricorda i brani della colonna sonora Pat Garret e Billy the Kid
RispondiEliminaPuò essere, è un disco che avrò ascoltato un milione di volte, nel corso degli anni :-)))
EliminaFinalmente l'ho ascoltata , e devo dire che mi trovo daccordo con stefano , molto pat-garrettiana...direi che se fosse stata una traccia di quell'album , nessuno avrebbe avuto nulla da ridire , anzi , ora sarebbe nella leggenda.....:-)))))))))
RispondiEliminaQuell'album mi e` rimasto dentro, pensa che una volta ho detto a mia moglie, che se, malauguratamente morissi prima di lei HEHEHE!!! Vorrei che fosse messo come colonna sonora al mio funerale, almeno la mia anima se ne andrebbe come quella di un vero cowboy :-)))
Eliminaanche io sono "riuscito" a sentirla solo adesso. è vero, qualche intenzione pat-garrettiana si riconosce, ma neanche poi tanto. In buona sostanza, è un bel pezzo. Si sente che sei a tuo agio con accordature alternative. Complimenti!!!!
RispondiElimina