sabato 1 marzo 2014

The Desnauders....

Allora il post del buon Aldo, mi ha fatto venire in mente una mia versione di quella canzone fatta qualche anno fa con un gruppo di amici. Per un lungo inverno e una breve primavera io, alcuni componenti di una mia vecchia band (fine anni 80) ed altri amici, ci trovavamo di domenica per degli incontri culinari/musicali. Mentre alcuni preparavano il cibo disteso sulle griglie, altri preparavano il set per lunghe jam session. Il tutto in un vecchio e accogliente granaio. Il difficile era prendere in mano la chitarra dopo molte bottiglie e molte costicine. Ma ancora più difficile era cantare. Dopo qualche ora dal termine del pranzo i più temerari prendevano in mano gli strumenti e pian piano si univano tutti al jam globale. Si suonava di tutto, improvvisazioni fiume nel mezzo delle quali si nascondevano brani noti e meno noti che poi suonavamo e cantavamo. Il tutto veniva registrato in un MAC. Da quelle registrazioni fiume ho estratto dei brani che poi ho messo su CD a immemore ricordo di quei lunghi pomeriggi. Qualcuno ha proposto di chiamarci The Desnauders, sicuramente chi a proferito tale parola aveva in mente altro, ma la voce impastata da vino e strangola-impicca-ammazza caffé a prodotto quel suono che ai più è piaciuto e che non vuole dire un bel niente. Di quel periodo ricordo una forte sinusite che mi aveva resto quasi sordo l'orecchio destro. I brani sono tutti rivisitati da noi... anzi dal Raboso della pianura veneta.
Più avanti altro.. anche di acustico.


P.S. La "raccolta" l'abbiamo intitolata "Distruttori di Idoli", proprio perché abbiamo distrutto con le nostre interpretazioni i nostri idoli musicali..:-)))

6 commenti:

  1. Non c'è niente di meglio che distruggere per poi ricostruire. Ottima l'idea di rifare in in chiave reggae.
    Ciao!
    Al

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi siamo maestri nel demolire.. non abbiamo nulla da imparare..
      C'è da dire che nella nostra cover eravamo solo in tre, basso chitarra e batteria.. il solista era assente giustificato..
      Bella questa versione, molto suggestiva e personale..
      ;-)

      Elimina
  2. Bravissimi!!! Questo si che e` interpretare la musica!! Mi piace l'approccio conviviale e tranquillo alla musica, e poi mi piace la copertina che hai scelto per questa raccolta, sara` che a me il rosso mi mette allegria :-)))

    RispondiElimina
  3. Grazie, più avanti metterò qualcos'altro, naturalmente usando il player piccolo, e scusate ma non ricordavo di aver letto l'avviso qualche tempo fa. Quel giorno si erano aggiunti un paio di "ospiti" che oltre alle bottiglie si erano impadroniti di armonica a flauto irlandese.

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]