giovedì 27 febbraio 2014

La nuova linea Ovation presentata al NAMM 2014

Nuove palette e nuove forme per le buche delle famose chitarre di Hartford, danno il via alla nuova produzione asiatica della Ovation, negli stati Uniti, continueranno ad essere costruite le Adamas le Al Di Meola signature, e le custom shop, mentre tutto il resto della produzione è stato decentrato in asia; questa è la nuova politica della Fender, nuova proprietaria del marchio, molto in voga negli anni 70/80, mi auguro solo che la qualità rimanga la stessa, anche se onestamente condivido poco il cambio d'immagine imposto da Fender, ho trovato (ad esempio), inopportuno, l'utilizzo dei bridge pins su alcuni modelli, che snaturano l'immagine del marchio, ed anche le nuove palette ricordano le palette delle copie Ovation fatte da altri produttori, voi che ne pensate?

6 commenti:

  1. nun vedo il video co' l'ipad.... domani ti diro' :-)) ho letto pure di una nuova serie Martin?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa strana, anche io non riesco a visualizzare il video ne con lo smatphone, e neppure con il tablet, mentre con il PC, si vede perfettamente, credo che sia colpa di alcuni aggiornamenti di flash player, perche` se sul tablet e lo smartphone uso mozilla, riesco a vedere il video....mistero!?! Poi pero` fammi sapere che ne pensi della nuova linea Ovation :-))

      Elimina
  2. Bravo Mimmo.. endorser Ovation di Fingercooking..!!
    Di quel minuto di video non ho capito molto.. ma le chitarre sullo sfondo sono belle !!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah , anche io non c'ho capito una fava , beata 'gnoranza :-))))))))))))) Però le ovation sono da sempre fonte di curiosità per me , e di voglie insolute... prima o poi....e comunque suonate da Mimmo danno il meglio !

      Elimina
    2. In effetti si capisce poco dall'audio, ma visivamente si intuisce la nuova strada che ha intrapreso la Ovation.... delle nuove palette e delle nuove buche a goccia, che te ne pare? Non trovi che snaturano l'immagine della casa di Hartford? :-)

      Elimina
    3. E gia` Ste, una Ovation non dovrebbe mancare nell'harem di un avustico che si rispetti, in fin dei conti e` un pezzo della storia musicale mondiale, le Ovation le hanno usate un po` tutti per cui.....
      Io pero` volevo sottolineare il fatto, che il marchio Ovation, pur essendo sempre stato un brand legato alla sperimentazione e all'innovazione, ha comunque sempre seguito un filo conduttore, dei punti fermi a cui legare la propria immagine, ad esempio i ponti privi di bridge pins, e le palette, che per quanto siano state migliorate o bariate, non sono mai cambiate per forma, nel corso degli anni, quello che voglio dire e` in questo modo si perde un filo conduttore, che magari fara` guadagnare nuovi clienti, ma che fara` perdere quelli che si sono guadagnati nel corso degli anni (tipo me ad esempio) :-))

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]