martedì 7 gennaio 2014

Dancing Queen

Cari, prima di tutto buon anno! Vi propongo un pezzo degli Abba, in versione fingerstyle. Non sono convinto ancora del tutto dell'arrangiamento, ma volevo comunque suonarlo e pubblicarlo...Più in là ne vorrei fare una versione per lo meno suonata e registrata meglio, al di là di eventuali cambiamenti nell'arrangiamento. Sono ormai mesi che non tocco l'elettrica ( tranne una piccola parentesi, per una serata su "commissione" ). Non è un bel periodo e quando mi succede riesco a suonare solo l'acustica. Nei vorrei una di qualità, ma questo è un'altro discorso... Detto questo, nonostante il sovrappeso dovuto ai baccalà fritti, i panettoni, le polentate, vi posto il video...spero vi piaccia! ps l'arrangiamento non è tutto farina del mio sacco, ho sentito un po' di versioni, ne ho fatto una sintesi per me comoda.

14 commenti:

  1. Prima di tutto, Buon anno, devo dire che questo arrangiamento, lo trovo molto bello, anche se ci sento delle sonorita` che mi ricordano troppo lo stile di Andy McKee, intendiamoci, a me piace molto il modo di suonare di McKee, ma ultimamente sul tubo, troppi chitarristi suonano la acustica, prendendolo ad esempio :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fossi capace lo farei pure io…

      Elimina
    2. che c'entra.... se è per questo anche io HEHEHEHE!!! volevo fare un po' il criticone ;-))

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. andrò a sentire andy mckee! non lo conoscevo, davvero. ho sentito diverse versioni di questo pezzo, ma lui non lo conosco. ma lo vado a sentire subito (magari mi piace molto! )

      Elimina
    5. ho visto un paio di video, e si lo avevo visto qualche volta in passato...neanche a me entusiasma lo stile "che prende a schiaffi" la chitarra :-)

      Elimina
  2. Non male , anche se ammetto che altre tue "reinterpretazioni" mi hanno coinvolto di più. Forse l'andamento del brano non consente un armonizzazione diversa , l'incedere da disco/pop , che nell'originale è curato in un arrangiamento criticabile ma indubbiamente consono ai tempi , diventa una cavalcata difficile da gestire , anche se in alcuni punti riesci a dare il senso del brano. Forse potresti lavorare proprio sulla continuità del groove , roba mica facile , ma credo che per te sarà una sfida da intraprendere e vincere ( come sempre ).
    Buon anno Giusè :-)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo dire che è un brano dove non mi sento tanto a mio agio come in altri. Mi piace molto ma...forse troppo allegro ;). Ma continuerò a lavorarci ancora un po'

      Elimina
  3. Buon anno Giuseppe! Non ricordo perfettamente la canzone, ma le reinterpretazioni acustiche mi piacciono sempre moltissimo. La tua sembra calzarti a pennello e pur nella sua forma più semplice, da l'idea di essere una grande canzone. Aggiungi poco altro e scali le classifiche!! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'originale era davvero un gran pezzo. Una canzone moderatamente dance, ma fatta per bene!

      Elimina
  4. Un pezzo storico degli Abba che piaceva tanto a una mia ex.. e ai suoi tempi ho ascoltato tanto.. do ut des..
    ;-))
    Molto carina e frizzante la tua interpretazione.. bravo Gius !!
    Ciao !

    RispondiElimina
  5. mi ricorda un po' mombasa di TE

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]