mercoledì 2 ottobre 2013

GLI STRASCICHI DELL'ESTATE........

Purtroppo non si tratta di niente di positivo..... questa estate le mie scorribande in apnea alla ricerca di polpi e ricci, mi ha lasciato uno strascico davvero doloroso, infatti è dalla fine di agosto che combatto con un'otite bilaterale che si palleggia da destra a sinistra e non mi da tregua.... il dolore riesco anche a sopportarlo, visto che ho una soglia della sopportazione del dolore abbastanza alta, ma la cosa che mi sta facendo veramente impazzire è l'udito ovattato, che non mi permette di apprezzare le sfumature delle mie chitarre, e la cosa implica anche il fatto che, la voglia di suonare si fa sempre meno forte!!! oggi sono andato dal medico, che mi ha prescritto una terapia antibiotica intramuscolare, abbinata alle gocce per uso locale, sempre a base di antibiotico....... mi domando: Ma Bhetowen, come diavolo faceva a suonare e a godere della musica essendo sordo?!?!?! vabbè, non vi voglio tediare con i miei malanni, prendete questo mio post come uno sfogo personale.... NON VEDO L'ORA DI TORNARE A SENTIRCI AL 100% !!!!! :-(

11 commenti:

  1. Siamo fratelli anche in questo ! Io sto aspettando di andare dall'otorino (ho preso appuntamento ) perchè sento dei gorgoglii nell'orecchio e degli acufeni a volte davvero insopportabili. E anche a me la cosa incide sulla voglia di suonare... speriamo bene , farei qualsiasi cosa per tornare come prima : mezzo sordo ma senza fischi (meglio i fiaschi ) . Ciao fratello . Che hai detto ? uuhuhuhuh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non sarà un virus che gira? mi ha detto il medico che da questa estate sarò come minimo il 30° con lo stesso problema....ed anche tu hai fatto il bagno nello stesso mare, per cui........ preferirei che a fischiarmi fosse il pubblico, almeno dopo un po' di vergogna passerebbe tutto :-)))

      Elimina
    2. Per l'acufene, meglio mettersi il cuore in pace. Ce l'ho pure io e non c'è nulla da fare. Per l'otite andare sott'acqua (ed è tanto bello...) è micidiale. Io non metto più la testa sotto neanche in piscina...tanto polpi lì non ce ne stanno.

      Elimina
    3. Fortunatamente io l'acufene ancora non ce l'ho, in compenso ho un abbassamento della capacità uditiva ad entrambi gli orecchi, insomma è come se avessi dei tamponi di cotone piantati fissi negli orecchi, il medico mi ha detto che dipende dalla forte infiammazione, ed una volta curata, dovrebbe tornare tutto nella norma......ma ormai è un mese esatto.... Bho?!?!? :-)

      Elimina
  2. Da quest'estate metto i tappi per fare il bagno e poi er pulpo lo prendo in pescheria. Dai che a tutto c'ė rimedio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la prossima estate metterò anche io i tappi, ma alle mie pescate (quasi sempre poco fruttuose) non ci voglio rinunciare, mi piace troppo stare sott'acqua, mi da un senso di libertà assoluto, e poi se rimedio qualche polpo qualche riccio, o qualche sarago.... ben vengano, altrimenti mi sono goduto la mia dose di libertà...... :-))))))

      Elimina
  3. Pensa che io.. le sfumature delle mie chitarre.. non le sento con le orecchie sane..
    ;-)))
    Coraggio Mimmo.. passerà.. te lo dice uno che ne ha finalmente lasciato alle spalle uno.. di problemi di salute..
    Ciao !!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo spero vivamente, visto che ormai e‘ un mese che vado avanti cosi‘.... e come diceva Toto‘ : ogni limite ha una pazienza :-)

      Elimina
  4. auguri Mimmo speriamo che ti passi in fretta....

    RispondiElimina
  5. Dopo l'estate anche io ho avuto problemini d'orecchio, per fortuna meno dolorosi dei tuoi!
    Mi sa che dobbiamo rassegnarci ai tappi per le nuotate.
    Auguri di pronta guarigione Mimì!

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]