Non sono solamente indignato perché questi inimmaginabili accadimenti si verificano agli inizi del 3° millennio (usanze del c....o), provo anche schifo ed indignazione perché non si vuol far NIENTE!!!!
Niente di niente, dove sono?
- Gli Stati
- la Santa Sede,
- la Croce Rossa inter.
- Le altre corporazioni (evang, testimoni di G. etc etc.)
- Noi tutti.
Anche solo trattare tali argomenti sempre ed in ogni occasione apporta conoscenza ed interesse presso l’opinione pubblica, i primi passi verso la risoluzione di questi problemi/drammi.
Il dramma delle spose bambine: Rawan, 8 anni, muore per le lesioni interne subite durante la sua... www.robadadonne.itEra una bambina. Nessuno doveva avere il diritto di farle vivere una “prima notte di nozze” a quell’età. Purtroppo il dramma vissuto da Rawan è il destino che spetta a tantissime bambine che vivono nei Paesi in via di sviluppo.
Buona giornata amici.


ieri quando ho letto l'articolo mi sono sentito veramente male
RispondiEliminanon ho parole per questo orrore, volevo condividere ma allo stesso tempo non me la sentivo di inorridirvi
è una, non l'unica, delle cose più tristi della storia dell'umanità ........
RispondiEliminaEsattamente ! Ed è un brutto mondo...
EliminaBisogna precisare, per chi come me non lo sapeva, che L'Islam e il Corano nulla hanno a che fare con questo orrore, la pratica dell'infibulazione è legata a culture antropologiche tribali che, attraverso questa pratica, rendono alla donna impossibili i rapporti sessuali fino alla defibulazione (cioè alla scucitura della vulva), che in queste culture, viene effettuata direttamente dallo sposo prima della consumazione del matrimonio. Dopo ogni parto viene effettuata una nuova infibulazione per ripristinare la situazione prematrimoniale.
RispondiEliminaLa donna perde la possibilità di provare piacere sessuale a causa della rimozione della clitoride ed i rapporti diventano dolorosi e difficoltosi, spesso insorgono cistiti, ritenzione urinaria e infezioni vaginali. Ulteriori danni si hanno al momento del parto, il bambino deve attraversare una massa di tessuto cicatriziale e reso poco elastico a causa delle mutilazioni; in quel momento il feto non è più ossigenato dalla placenta e il protrarsi della nascita toglie ossigeno al cervello, rischiando di causare danni neurologici. Nei paesi in cui è praticata l'infibulazione, inoltre, è frequente la rottura dell'utero durante il parto, con conseguente morte della madre e del bambino.
Ho trovato queste notizie allucinanti sul web e poco conta se con la legge n. 7 del 9 gennaio 2006 il Parlamento italiano ha provveduto a tutelare la donna dalle pratiche di mutilazione genitale femminile punendo con la reclusione da quattro a dodici anni chi, senza esigenze terapeutiche, cagiona una mutilazione degli organi genitali femminili.
E' poco.. è nulla.. perchè non basta scrivere una legge per lavarsi la coscienza e dire che si è fatto tutto quello che si poteva fare.
Ovviamente questa pratica inumana viene esercitata da persone non qualificate e in luoghi non adatti e un velo di omertà e di voluto silenzio li protegge fino a quando non capitano i casi come quello di Rawan.. vittima innocente di una mostruosità..
Però si pratica dove c'è l'Islam, che quindi non proibisce di farlo.
EliminaAnche questa cosa che il Corano non c'entra con i terroristi kamikaze, non c'entra con l'infibulazione però entrambi ci sono dove c'è l'Islam.
Non c'entra mai, però le atrocità vengono da lì.
Spiegamelo, vorrei capire.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eliminainfibulazione (FARAONICA)
RispondiEliminaecco qua e la storia è lunga da leggere
http://it.wikipedia.org/wiki/Infibulazione
per quanto riguarda i terroristi ne abbiamo tanti italiani
per quanto riguarda i terroristi ne abbiamo tanti italiani
EliminaE quindi?
il male e il bene sono dappertutto
EliminaE' come dire il comunismo nei principi di Marx non dovrebbe portare alla dittattura però in qulasiasi paese del mondo dove è stato applicato sono nate delle spaventose dittature.
RispondiEliminaQuindi?
Non c'è relazione?
dimentichi il fascismo e il nazismo e le famose dittature del sudamerica
Eliminain fondo anche in Italia c'è una dittaura "moderata" che consente di stipendiare al governo noti pregiudicati
ma per favore!
Eliminainfatti tra nazismo fascismo e comunismo non c'è molta differenza all'atto pratico, sempre dittature sono cambia solo il colore.
Il comunismo ha avuto molto più tempo per fare danni e ne fa ancora oggi.
La Cina è una dittatura comunista.
La Corea del Nord è una dittatura comunista.
Anche la tua amata Cuba è una dittatura comunista...io ci sono stato per lavoro.
La tua frase finale è semplicemente ridicola.
Tu hai 2 fissazioni:
Berlusconi e il gipsy jazz.
Non potresti cambiare solfa?
Si è capito il tuo messaggio, te lo assicuro.
mai parlato di amata Cuba.....
Eliminama vista la tua maleducazione
smetterò di romperti i coglioni
Il rapimento di Quirico dimostra che non ci sono buoni e cattivi.
RispondiEliminaQualunque posizione prendi da qualunque parte stai fai solo male.
Le culture diverse, le tradizioni, le loro regole, ma io me ne infischio. Intanto io prego e spero che in Italia non avvengano ste porcate, ma non dimentichiamo che ci stanno colonizzando, la loro forte coscienza e la loro determinazione può cambiare ogni cosa vedi la rimozione dei crocifissi da certe aule. Tolleranza??? Dipende!!!
RispondiEliminaPossiamo convivere ma nello stesso tempo vigilare affinché una legge come quella menzionata da Gianf. venga rispettata in Italia, ma INOLTRE bisogna trattare coi governi di questi paesi dove si praticano queste oscenità, indurli a combattere e cancellare queste bieche usanze.
I media del piffero Invece di parlare di minchiate tipo che so la pancia ridicola di Belen bisogna che trattino questi argomenti approfondirli, quando l’indignazione sarà forte e generale e supererà di gran lunga l’indifferenza cronica di noi tutti, allora forse ripeto forse avremo fatto un passo in più verso una vera civiltà, non certo quella che crediamo di aver raggiunto. Infatti si spendono ancora milioni di euri per gli armamenti ed altre cazzate, a scapito della ricerca, salute e scuola. PUàh!!!
AZZZ....oggi mi girano veramente!!!
RispondiEliminaVorrei ricordare anche quel padre pakistano(quindi islamico) qui in Italia che ha ucciso la propria figlia e l'ha seppellita in giardino perché troppo occidentalizzata.
RispondiEliminaIl corano non dice di fare questo...però chi fa questo caso strano crede nel corano.
A volte le coincidenze...
Volevo ricordare che oggi è l'11 settembre giorno in cui morirono quasi 3000 persone per mano di terristi che CASUALMENTE erano musulmani.
A volte le coincidenze...
Ma il corano non dice di fare queste cose...però chi fa questo, caso strano, crede nel corano.
In Norvegia ha vinto il partito della estrema destra proprio di quello che ha fatto la strage dei ragazzi a Utoya.
E' sintomo che la gente si è rotta il cazzo...anche in Norvegia.
Bisogna capire questi segnali.
veramente ha preso il 6,6% e si è poi alleata ad altri partiti di destra avendo la maggioranza in un paese che è sempre stato monarchico parlamentare e socialista, ma li è tutto un altro mondo ed è difficile fare raffronti sapendo che i norvegesi (circa 6 milioni di individui) hanno oltre 260miliardi di euro accantonati.
Eliminacome dire: Mia moglie mi tradisce ed io per dispetto mi taglio le palle.... :-)
EliminaNON MI SEMBRANO ISLAMICI
RispondiEliminail delitto di Avetrana è un caso di omicidio avvenuto il 26 agosto 2010 ad Avetrana (TA) a danno della quindicenne Sarah Scazzi.
Per il delitto sono stati condannati all'ergastolo dalla Corte d'assise di Taranto la cugina Sabrina Misseri e la zia Cosima Serrano con l'accusa di omicidio doloso aggravato, e Michele Misseri, padre di Sabrina e marito di Cosima, alla pena di otto anni per occultamento di cadavere[1]. Sono stati inoltre condannati a sei anni di carcere per aver aiutato Michele Misseri ad occultare il cadavere anche suo fratello Carmine Misseri e suo nipote Cosimo Cosma
Io sono convinto che nella tua mente pensi che in fondo gli USA si sono meritati la strage delle torri gemelle.
EliminaVero?
Mah!!! io sono quasi convinto che so stati loro a provocarla.
EliminaNon mi va di partecipare alle crociate. Ma certamente la situazione femminile nei paesi meno sviluppati e con culture più arcaiche è drammatica. Queste orrende pratiche tribali sono gli episodi più cruenti, ma sono solo la punta dell'iceberg. Purtroppo queste orrori sono praticati anche nei paesi "civilizzati" dove arrivano immigrati in numero consistente, infatti il nostro parlamento ha emanato una apposita legge nel 2006. Questo non significa che dobbiamo rifiutare l'immigrazione, ma solo che dobbiamo pretendere che, se vogliono vivere in Italia, si adattino ai nostri usi e costumi.
RispondiEliminacosa che condivido appieno....
Eliminae che anche loro dovrebbero condividere
Ben detto Beppe!!!!!!!!
EliminaBen detto
EliminaTutti d'accordo su questo principio che però sembra così difficile da attuare..
EliminaE' una pratica orribile, che forse aveva senso _(se mai una pratica del genere può averlo un senso), in culture tribali di qualche migliaio di anni fa, e comunque in culture, in cui si mette in primo piano il maschio, ma adesso che finalmente si comincia a capire che l'uomo e la donna sono la stessa emanazione dell'Uomo, che senso ha privare del piacere e della dignità un essere umano, da parte di un'altro essere umano, per motivi culturali?!?!?! specie se poi si vive in una realtà, che non è quella delle proprie origini.... nella quale si è scelto di vivere per motivi di lavoro e di sopravvivenza, con questo non voglio assolutamente dire che l'infibulazione è giustificata in realtà non occidentali, ma chi la compie in un paese occidentale, è ancora più colpevole, perché ha dei termini di paragone, tra la propria cultura e quella del paese ospitante, e la condizione di essere senziente, aggrava ancor di più questa pratica crudele e antidiluviana
RispondiEliminaNo, Mimmo. Questo tipo di pratiche, in qualsiasi cultura odierna o antica, ha un solo senso orribile e odioso: la donna è un oggetto, di proprietà del maschio, marito e padrone, il suo unico scopo è quello di procreare e fare da serva a marito e figli maschi, non può godere di alcun diritto vitale, neanche della propria vita ...
EliminaE' violenza pura violenza, in ognuno dei 2 orribili casi, nel primo trattiamo pura "pedofilia" accertata, giustificata e regolarizzata da Nazioni in cui vige la cultura della schiavitù nuda e cruda, nel secondo, congetture di menti deviate in cui la malizia e la malvagità la fanno da padrone. In ogni caso si tratta di malesseri sociali in cui la Donna vive autentici incubi nel corso della propria disgraziata vita. Io Amo e rispetto le donne, quindi dico Basta, dobbiamo gridare a gran voce "BASTA", è uno schifo.
EliminaViolenza fisica. Menomazioni Sottomissioni psicologiche Cose inacettabili e su cui in qualche modo si dovrebbe intervenire Scusate somo su smartphone magari faccio errori
RispondiElimina