Un'altra bella iniziativa nella mia città, un modo quasi per tornare indietro nel tempo guardando al futuro!
I dettagli riguardanti l'iniziativa potete trovarli qui,
http://www.sassilive.it/cultura-e-spettacoli/terza-pagina/matera-cielo-stellato-2019-lumini-nel-sasso-barisano-report-di-sassilive-foto-di-domenico-bennardi-e-video-di-hyperbros/
e vi consiglio di vedere il video per ammirare la bellezza dei nostri Sassi.
gran bel video!!!!
RispondiEliminaè girato da una persona "del mestiere"
EliminaBravi ! Voi Materani siete un passo avanti , lo dimostrano tutte le iniziative che ci hai fatto conoscere negli anni.
RispondiEliminaPeccato che tu rovini tutto ah ah ah Grande peppiniè :-)))))))
dici che prima o poi mi buttano fuori? :DDD
Eliminama no.....
EliminaMa no , e poi ndo' lo trovano un altro come a te eh eh eh
Eliminaeh!eh!eh! Quanto mi voglione bene questi ragazzi!
EliminaVoglione? Mbah! :D
Eliminammmhhh , voglione fa rima con...;-P
EliminaCome dice Stefano, voi a Matera state davvero un passo avanti, ieri ad esempio ho fatto una passeggiata a Cori, qui sui monti Lepini, una cittadina davvero bella con delle vestigia risalenti al 2° secolo avanti Cristo in ottimo stato di conservazione, vedi ad esempio il Tempio di Ercole..... ebbene, ieri era la giornata dell'intercultura, e c'erano delle studentesse di archeologia pagate dal comune, solo che non avevano la chiave per aprire il cancello ed andare nel giardino comunale, per farci ammirare il tempio dalla parte frontale, le chiavi sono state affidate ad una vecchia che abita li di fronte, e quando le ragazze insieme ad un vigile, gli hanno chiesto le chiavi, la vecchia ha risposto in dialetto di Cori: "Le chiave nun ve pozz da perché sotto, stanno le iatte, e se spavendano, tando quello che sta sopre sta puro sotto...." HAHAHAHAHAHA!! ci ho riso su., anche se c'è poco da ridere.... ;-)))
RispondiEliminaP.S. le Iatte, sono i gatti ;-)))
non è che anche qui da noi non ci siano problemi o qualcuno che fa delle "cazzate tremende", ma sono innamorato della mia città e quando succede qualcosa di bello mi piace condividerla!
EliminaConsegnare le chiavi ad un cittadino è una roba tremenda perché ne 90% dei casi crederà di esserne proprietario.
p.s. avevo compreso le "iatte" molto simile alla parola che si usa da queste parti la "iott" in dialetto stretto e la "iatt" in dialetto storpiato dai più giovani...e lo sai che siamo cugini!
Innamorato della tua città?
EliminaMmmmm.....sentimento a me sconosciuto nei riguardi della mia. Anzi dire indifferente è perfino troppo. Provinciale, chiusa, contano solo i soldi. Antipatichina e mafiosetta nei fatti mentre, a chiacchere, si proclama progressista.
d'altra parte anche Guccini l'ha definita: piccola città, bastardo posto...
Eliminapotrebbe fare un gemellaggio con la mia
Eliminaciao Max
ti sei ripreso bene?
Eliminaah ah...il gemellaggio al ribasso.
EliminaQuanto alla salute sta andando tutto bene. Sono però spesso stanco...verso le 12 mi acchiappa una sonnolenza che non è proprio normale e la sera fatico ad arrivare alle 22.
L'altro ieri ero in bici con mia moglie in campagna. Lei si è allontanata per vedere se c'erano pere in un frutteto lasciandomi a guardia delle bici (e nel cestino della sua c'era il suo piccolo borsello). Io mi sono addormentato come un fesso. E' passata una brava persona e si è fregata tutto. Patente, carta di identità, chiavi, telefonino, soldi ecc ecc.
Dopo ho telefonato al ladro chiedendogli indietro almeno i documenti e le chiavi. I documenti me li ha fatti trovare il resto no. MI sono sentito davvero un vecchio rimbecillito.
ma dai... non ci credo ? mi stai "buggerando"
Eliminacomunque sono due anni che vogliono togliermi la cistifellea solo per qualche calcolino da 2 o 3mm ma per adesso non ne voglio sapere perchè quelli che conosco a cui l'hanno tolta non sono proprio del tutto soddisfatti e lamentano alcuni disturbi che spero tanto tu non abbia (la stanchezza è una di quelli). Certo nel tuo caso non si poteva farne a meno anzi sarebbe stata la fine se non te la toglievano, come la mia appendice.
Casomai è lui che si deve sentire un pezzo di m...a!
EliminaTi allego un link della veduta del tempio in questione:
RispondiEliminahttp://www.signaromanorum.org/archives/3690
da vedere!
Eliminabella la tua città...... mi ha ospitato un paio di anni fa per un congresso medico per circa cinque giorni ....... ho girato poco ma quello che ho visto .............
RispondiEliminae se ci ricapiti ti faccio da guida!
EliminaBel video.. me lo sono visto tutto a schermo intero.. Matera deve essere una città che ha molto fascino..
RispondiEliminaCiao Sepp !!
;-)