lunedì 16 settembre 2013

Impressioni di settembre ? Ma Non mi rompete....

Eh eh , giochino veramente idiota di parole per questa traccia del concerto acustico dello scorso anno dove , tra le altre cose proposte , omaggiavamo il prog italiano delle due formazioni più autorevoli , la PFM e il Banco. Come ricorderete , era una cena concerto e i commensali , da bravi commensali , badavano molto al loro piatto e alle chiacchere con il dirimpettaio , ed è stata dura domare un pubblico così distratto. Per fortuna non tutti erano a tavola , e chi era venuto solo per il concerto cercava di far mantenere il giusto comportamento a quelli "con la panza sul tavolo " , e forse abbiamo messo anche del nostro con una scaletta sorniona e furbetta che alla fine ha mietuto consensi sia dai satolli che dagli affamati.
 Eravamo appunto in due , qui walter alla voce e chitarra classica (una giannini preamplificata ) ed io con la mia cort dentro al Jam 150 , e qualche timido coro... Non avevo condiviso molto di quel concerto registrato con lo zoom accanto a me sul palco,  per cui spero di non annoiare troppo.

18 commenti:

  1. ma dai la PFM .... giusto comunque siano in settembre e una ripassatina non fa mai male
    ciao Ste....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè , la PFM non ti piaceva ? Ottimi musicisti che nulla avevano da invidiare ad altri ben più osannati solo perchè stranieri...certo , questi non sono il capolavori di Banco e Premiata , ma quando bisogna andare incontro al palato rozzo del pubblico , ci si deve adattare . E poi se non mi rompete viene bene in versione acustica , adattare una song da moog è stata una sfida ! Infine , come dici tu , è settembre , e non mi rompete ci sta sempre bene come esclamazione , no ? Ciao :-)

      Elimina
  2. due classici che avete suonato veramente bene, e Walter poi ha la voce proprio adatta al genere, mi immagino la valanga di applausi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno ha abbandonato la forchetta per applaudire. In Italia mica è poco eh eh eh

      Elimina
  3. "Impressioni di settembre" senza il moog non è facile da interpretare.. però ve la siete cavata egregiamente.. vecchi marpioni prog che non siete altro..
    ;-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No , non è facile , e ci era piaciuta proprio questa sfida . Avrei potuto processare il suono della cort , ma ho voluto che restasse un solo acustico , per restare nel tema della serata. Anche se avevamo anche le tastiere a disposizione , ma poi sarebbe stata una scimmiottatura senza senso...vecchi si , marpioni un po' meno ah ah ah ciao frate'

      Elimina
  4. bravi, bravi, ma... no moog no party!! e poi mi piace il Valter che respira la "nebia" :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No moog but acoustic guitar , brother , Again and again eh eh eh la "nebia" si respira più facilmente della nebbia...:DDDDDD

      Elimina
  5. E’ un pezzo che ho sempre ascoltato volentieri, di quelli insomma che se lo senti alla radio, (si, è quanno te lo mandano sti DJ DERCA moderni!!) non cambio frequenza.
    L’avete interpretato bene veramente, poi eravate in due!
    La voce poi ci sta a pennello.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Tranchilo amigo Eh eh eh...era un doppione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora un doppio grazie , anche da parte delmio compare...baciamo le colt don Salvo :-)

      Elimina
  8. IMPRESSIONante ...... bravo a mio fratello !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E grazie al mio di fratello eh eh eh
      p.s.
      e pensare che ho solo una sorella :-))))))))

      Elimina
  9. "Ma che ve sete magnati tutto"
    Non ho altro da aggiungere! :DDDDD

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]