Lo so che, porcelli come siete, avreste preferito Cheryl Crow...ma questo passa il convento. Vabbè, che ci volete fare... comunque sia, un sereno ferragosto a tutti gli amici Cookers.
Complimenti, oltre che per l'esecuzione strumentale anche per la voce. Versione calda e avvolgente, anche se dire calda in questo periodo si rischia il linciaggio.
Pensa che l'avevo proposta al gruppo "alternativo" e me l'hanno cassata! Che ce voi fà, son jazzaroli, quando sentono tre accordi che si ripetono danno di naso, troppo banale! E invece è bella e semplice, che è un'altra cosa. Ma prima o poi riuscirò a fargli capire la differenza. Bravo Rev, you are strong enough e te ne avanza! :-)))
Caro Reverendo, magari sessualmente non ti trovo compatibile HAHAHA! ma musicalmente parlando, ti sposerei! O.T. ieri notte sono sceso nella piscina condominoale con mia moglie mio figlio, e la chitarra classica, pensavo che dopo un po‘ mi sarebbe arrivata una secchiata d‘acqua..... invece dopo un po‘ qualcuno e‘ sceso, e qualcuno mi ha applaudito dal balcone. che soddisfazione!!! :-)
AH Sheryl ha fatto breccia anche con te, bella esecuzione! Complimenti! Spero ne farai altre, ce ne sono di belle ancora da fare.
P.S. Scusa ma io non ti chiamerò mai reverendo per me di reverendo ne esiste solo uno e non posso tradire il Rev. Billy Gibbons, come potrai intuire dal mio nickname.
Mmmmm...ho l'impressione che questa chitarra sia salita in cattedra, c'è poco da fare. Quello che subito mi sembrava "mancanza di carattere" essendo abituato al suono legnoso dell'altra è in realtà un suono molto equilibrato, Poi, cosa davvero strana, subito mi sembrava dura da suonare, adesso è di una morbidezza fantastica....ma io non gli ho fatto niente! nessun aggiustamento del trusrod o dell'osso al ponte. Evidentemente le sensazioni che si provano non sono sempre oggettivamente corrette.
Interessante! Come sai ho due chitarre simili alle tue per tipologia, e più o meno mi danno le stesse impressioni. La 0 in mogano ha attacco, calore, definizione, con quel timbro medioso che spara tutto subito. In confronto la 000 in palissandro sembra fredda, ma se fai tanto si suonarla una mezz'oretta ti riabitui al pregio dell'equilibrio. Il suono non esce immediato come sulla piccola, ma si distribuisce meglio nello spazio, bassi e acuti stanno al loro posto con un sustain persistente, il suono sembra corretto da un filo di equalizzazione. Una è un piatto semplice e genuino, bello saporito e ruspante, l'altra è un piatto più raffinato da assaporare con calma. E' la chitarra della domenica!
Per quanto riguarda la morbidezza, secondo me sono le corde. Non so come, ma secondo me dopo un po' si ammorbidiscono. Tutte le volte che le cambio mi sembrano dure ed troppo tirate, ma dopo circa una settimana di utilizzo le ritrovo belle morbide.
Ah si? Coriani è un tipo un po' enigmatico, ma in effetti dopo aver visto la mia 000 un paio di volte si era lasciato scappare che aveva sentito delle Martin suonare peggio. La 0 l'ha vista solo una volta, praticamente appena arrivata, e aveva detto che doveva ancora aprirsi. Però l'aveva osservata ben bene... :)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img] Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]
Complimenti, oltre che per l'esecuzione strumentale anche per la voce. Versione calda e avvolgente, anche se dire calda in questo periodo si rischia il linciaggio.
RispondiEliminaPensa che l'avevo proposta al gruppo "alternativo" e me l'hanno cassata! Che ce voi fà, son jazzaroli, quando sentono tre accordi che si ripetono danno di naso, troppo banale! E invece è bella e semplice, che è un'altra cosa. Ma prima o poi riuscirò a fargli capire la differenza.
RispondiEliminaBravo Rev, you are strong enough e te ne avanza! :-)))
e si sa, se non sono cose complicate non si divertono.
EliminaCaro Reverendo, magari sessualmente non ti trovo compatibile HAHAHA! ma musicalmente parlando, ti sposerei! O.T. ieri notte sono sceso nella piscina condominoale con mia moglie mio figlio, e la chitarra classica, pensavo che dopo un po‘ mi sarebbe arrivata una secchiata d‘acqua..... invece dopo un po‘ qualcuno e‘ sceso, e qualcuno mi ha applaudito dal balcone. che soddisfazione!!! :-)
RispondiElimina...e metti allora un barattolino per le offerte...hai visto mai?
EliminaAH Sheryl ha fatto breccia anche con te, bella esecuzione! Complimenti!
RispondiEliminaSpero ne farai altre, ce ne sono di belle ancora da fare.
P.S.
Scusa ma io non ti chiamerò mai reverendo per me di reverendo ne esiste solo uno e non posso tradire il Rev. Billy Gibbons, come potrai intuire dal mio nickname.
tranquillo, il nomignolo "reverendo" me l'hanno affibbiato gli amici qui ed è solo per riderci su.
EliminaBella Bella.. qual'è il titolo del brano..?
RispondiEliminaBuon Ferragosto Max !! A te e a tutti i Cookers.. in vacanza e non.. !!
;-))
Il titolo è: Are you enough strong to be my man?
Eliminache io ho girato al maschile: am I enough strong to be your man?
Grazie.. ho trovato una splendida versione con lo slide.. ma la tua.. è la tua !!
Elimina;-)
bravo Max
RispondiEliminabravissimo, (ascolto solo ora) grande pezzo cantato alla grande. La tua martin "buca" che è un piacere. vedo che inizi a preferirla alla moretta...
RispondiEliminaMmmmm...ho l'impressione che questa chitarra sia salita in cattedra, c'è poco da fare. Quello che subito mi sembrava "mancanza di carattere" essendo abituato al suono legnoso dell'altra è in realtà un suono molto equilibrato, Poi, cosa davvero strana, subito mi sembrava dura da suonare, adesso è di una morbidezza fantastica....ma io non gli ho fatto niente! nessun aggiustamento del trusrod o dell'osso al ponte. Evidentemente le sensazioni che si provano non sono sempre oggettivamente corrette.
RispondiEliminaInteressante! Come sai ho due chitarre simili alle tue per tipologia, e più o meno mi danno le stesse impressioni. La 0 in mogano ha attacco, calore, definizione, con quel timbro medioso che spara tutto subito. In confronto la 000 in palissandro sembra fredda, ma se fai tanto si suonarla una mezz'oretta ti riabitui al pregio dell'equilibrio. Il suono non esce immediato come sulla piccola, ma si distribuisce meglio nello spazio, bassi e acuti stanno al loro posto con un sustain persistente, il suono sembra corretto da un filo di equalizzazione.
EliminaUna è un piatto semplice e genuino, bello saporito e ruspante, l'altra è un piatto più raffinato da assaporare con calma. E' la chitarra della domenica!
Per quanto riguarda la morbidezza, secondo me sono le corde. Non so come, ma secondo me dopo un po' si ammorbidiscono. Tutte le volte che le cambio mi sembrano dure ed troppo tirate, ma dopo circa una settimana di utilizzo le ritrovo belle morbide.
la tua 000 è anche quella preferita da Coriani...così mi disse in occasione di una mia visita.
EliminaAh si? Coriani è un tipo un po' enigmatico, ma in effetti dopo aver visto la mia 000 un paio di volte si era lasciato scappare che aveva sentito delle Martin suonare peggio. La 0 l'ha vista solo una volta, praticamente appena arrivata, e aveva detto che doveva ancora aprirsi. Però l'aveva osservata ben bene... :)
Elimina