Prima ripresa in campo aperto (anche se in realtà è uno sgabuzzino chiuso) con lo zoom. Mi ero ripromesso di riprendere questa Larrivee LV-09 che a mio parere suona molto bene. Non so cosa costi da nuova ma per questa ci vogliono 1650 baiocchi e ci sono già 3-4 pretendenti eccitati.
Mi scuserete se non faccio recensioni competenti (mi ci vorrebbe la perizia di Perry in queste situazioni) ma vado "a pelle" semplicemente pensando ad alta voce.
Certo queste riprese hanno l'inconveniente che non posso gestire la luce e i neon sugli strumenti lucidi danno noia. Per di più non si è mai veramente soli...e ad un certo punto si sente un basso. Se fossi Stanley Kubrik sarei andato di là, gli avrei strappato il jack dall'ampli e glielo avrei infilato...
Ma non si può, no...no...non si può, non è carino.
Ed eccola qui: gradevolmente scuretta e legnosa
(si vede che a me le more fanno sangue)
Dai, si vede che la RK ti gusta anche di più della Larrivee! E so anche perché, in qualche modo si avvicina (si avvicina!) al sound della Moretta! Secondo me è slendida! Chitarre così a quel prezzo sono sconvolgenti. Ragazzi la Golden Era è adesso! :)
RispondiEliminasi...direi che c'è proprio tutto: carattere, voce, suonabilità
Eliminauna cosa che adoro delle Larrive, e‘ la forma della cassa, con forme arrotondate quasi da chitarra classica, e‘ una chitarra nata per il fingerpicking, pero‘ ci potevi almeno dire di che legni e‘ fatta, perche‘ dal video si capisce poco, ottimo suono anche la RK, che con questa ripresa ha svelato la sua vera voce :-)
RispondiEliminaeccola qua prezzo di listino 3300 dollari
RispondiEliminaAll Solid wood Construction, Single Piece Mahogany Neck, Canadian Sitka Spruce Sound Board & Bracing, African Ebony Fretboard & Bridge, Canadian Maple Multi-Strip Body Binding, Rosewood Back & Sides, Symmetrical Parabolic X-Bracing, Hand fit Dovetail Neck Joint, Abalone Rosette, Pearl Logo w/ Sterling Silver Border, Chrome Tuners (18:1 Ratio), Ivoroid Fretboard Binding, Larrivee Custom Beveled Pickguard, Microdot Fretboard Markers, TUSQ Nut, Compensated TUSQ Saddle, Limited Lifetime warranty, Arch-top Case.
strumento di pregio...strano che la si trovi in vendita usata no?
EliminaE' la classica chitarra per la vita (almeno secondo i miei parametri)
E se hai bisogno di soldi ?
RispondiElimina...vado a suonare per strada con la bella
RispondiEliminaLa RK non sembra la stessa chitarra dell'altro video, sicuramente dipende dalla registrazione, che dire oltre che è una meraviglia..?
RispondiEliminaPrima o poi me la voglio fare pure io una moretta.. magari con gli occhi azzurri..
;-))
Azz, sono in montagna, dove posso collegarmi solo con il modem telefonico ... stasera viaggiava alla bellezza di 50 kbit/s e allora, con santa pazienza dopo due ore per il download, mi sono guardato i due video.
RispondiEliminaLa RK ROS 616 è un mio vecchio pallino (ma non l'ha già detto Perry? Sembra che lo copio!), fin da quando è uscito un articolo che la magnificava, su un numero di Chitarre di due anni fa. Purtroppo, o per fortuna, a Torino le RK sono inesistenti. Ne avevo trovata una in un noto negozio di Tortona (un ex demo a 350 €) ma sono troppo pigro per farmi due ore di macchina per andare a provarla :-(
Bella prova, belle tutte e due le chitarre: la Larriveè la sento con un suono pià aperto, ma la RK ha un timbro un po' più scuro e più particolare. Me le sarei portate via tutte e due!!!
Grazie Max.
Sono messo come te , ma al mare ! Dopo due ore ( a volte a 12 kb/s ) ho visto parte dei filmati , abbastanza comunque per farmi piacere entrambe le chitarrelle. Sono alla frutta , mi innamoro facilmente negli ultimi tempi , specie se a far vibrare le corde ci sono "genti" come il reverendo e i suoi arti posticci eh eh eh Come fare per superare queste infatuazioni ? Mah... ciao :-)))
Eliminamentre io vi penso e vado in giro a registrare chitarre con le mani sudaticce e le ascelle puzzolenti, voi ve ne state spaparanzati sulle spiagge o in qualche baita di montagna a grattarvi. Ma dico io....
EliminaNon c'è più religione , reverendo caro...;-)
Eliminala Larrivee è una gran chitarra, suono molto aperto e versatile, non incisivo come martin, ma molto d'effetto. La Rk però è una chitarra più interessante, non si può dire che suoni meglio (data la differenza di prezzo di prezzo forse sì),ma certamente ha personalità, si impone, naturalmente è molto più adatta al tuo modo di suonare, non per nulla è una moretta.
RispondiEliminaRK per via del prezzo ma anche per il suono....
EliminaTi diverti a fare l'inviato con le "protesi"! :D
RispondiEliminaAnche a me piacciono le more...ma non parlavamo di chitarre? :D