domenica 4 agosto 2013

Ah...finalmente!


Ahhhh....finalmente i giornalisti hanno di che occuparsi. La grazia di Silvio, la condanna, i distinguo, le prese di posizione, il governo che cade, che resiste, si pensi al bene del paese (????)...ecco gli argomenti preferiti del giornalismo italiano che che dei politici ha fatto delle asfissianti star omnipresenti. Si deve parlare solo dei casi loro.
In fondo è comprensibile, si occupano delle faccende della loro classe di appartenenza che garantisce loro privilegi: la classe "dominante" (non dirigente perchè non dirige un c...o).
E di che diavolo si devono occupare? Della classe "dominata"? Di noi? Degli sfigati? E no eh, che palle...

15 commenti:

  1. Ognuno pensa solo ai "casi" suoi , purtroppo , il male moderno (ma forse atavico ) è tutto li .
    Hai voglia a dire che il mondo è cambiato , non esistono più ne classi ne caste , forse cambiano i nomi , i fatti restano uguali a sempre .
    Io comando , tu subisci . Forse oggi c'è qualche possibilità in più di trasferirsi da una classe all'altra , il diritto divino è diminuito , ma in genere chi nasce da una parte ne resterà legato per sempre. Il potente avrà lo spauracchio di poter cadere in disgrazia se non si adegua al malcostume imperante. Il poveraccio avrà l'illusione che , facendo il furbetto , potrà entrare nell'olimpo... ma si può ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che dici Ste forse l'unica speranza è venire invasi.....
      forse con l'invasione ci sareppe un'epurazione politica ?

      Elimina
  2. beh .... questo "modus operandi" è sempre stato presente nella società del nostro paese ed ora, dopo 20 anni di diseducazione morale, tutto è più acuito.
    Fino a qualche anno fa alcune cose venivano nascoste per vergogna, oggi , diventano addirittura punti di orgoglio . Qualche settimana fa un signora si è presentata a me con queste testuali parole :
    " salve sono la dott.ssa ................ direttrice amministrativa del distretto ASL xxxx ... mi ha messo li De Mita con il quale sono carissima amica" ( direttrice amministrativa ASL sociologa?.......... mah)
    ......... e i giornalisti di cosa dovrebbero occuparsi ??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tuo conterraneo Ciriaco è uno degli uomini che più mi sbracano...
      spesso si vede agitare le mani in parlamento e mi da l'idea che sia ancora uno dei potenti

      Elimina
  3. C'è da dire che molti Italiani in questi anni, complici becere trasmissioni televisive e telegiornali a misura di scandalo e gossip, si sono trasformati in curiosi guardoni della vita di vip e star, del calcio, del cinema, della musica, della politica, insomma di tutto ciò che rende famoso e conosciuto.
    Ai tempi della mia gioventù facevano notizia solo le famiglie reali, dallo Scià di Persia ai Savoia passando per Montecarlo e Buckingam Palace, degli anonimi sfigati non è mai importato nulla a nessuno..
    ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita...Buckingam Palace fa ancora notizia come un tempo... che longevità

      Elimina
  4. La cosa più vergognosa è l'ipocrisia del PD di Letta & C. che sotto la protezione di uno dei peggiori presidenti della Repubblica (forse neanche Cossiga!...) ha fatto finta di non sapere bene chi era Berlusconi, sperando fino all'ultimo che la Cassazione se la facesse nei bragoni e di poter continuare a galleggiare. E come sempre con le sue furbate di alta strategia politica alla D'Alema è rimasta col cerino acceso in mano, solo che stavolta non potrà evitare di darsi fuoco col rischio di bruciare il Paese intero. Ladri contro ipocriti, che gran battaglia di ideali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E con questi ideali , dove vogliamo andare ? mmmmhhhhh
      p.s.
      Ai miei tempi contrastavamo il PCI perchè era troppo morbido e teso al compromesso...almeno adesso il PD mi ha tolto ogni senso di colpa !

      Elimina
    2. Simo arrivati al punto che quando senti parlare Landini della FLC ti sembra di essere di fronte a un estremista rivoluzionario. Nessuno vuole ammettere che siamo tornati indietro di 50 anni!

      Elimina
    3. Eppure siamo tutti consapevoli di ciò! eppure sia gli "Ipocriti" che i "Ladri", ancora detengono il potere in questo paese martoriato, offeso e vilipeso, e le "cacche con la penna in mano....anzi con i tablet", ancora mettono l'accento sul fatto che tanta gente è scesa in piazza per difendere il "nano indifendibile"....ti giuro che non ho fiducia neppure delle nuove generazioni, perché al contrario di noi, che all'età loro eravamo dei bamboccioni utopici, ma con almeno un'ideale, questi neppure ce l'hanno un'ideale da difendere con i denti..... BHO?!?!?!?!?!! :-((((

      Elimina
  5. hai ragione Perry, sembra che Landini sia un rivoluzionario.....
    siamo tornati indietro di 50 e forse più anni.....
    tipo l'Iran quando è arrivato Khomeini, anche noi abbiamo il nostro Khomeini con la sua orda di fanatici
    non voglio allargarmi troppo per evitare .... beh lasciamo perdere

    RispondiElimina
  6. E' finita l'epoca dei giornalisti, (che se anche di parte), avevano un'etica, ora sono una masnada di "cani da riporto", dei vari schieramenti politici, inoltre la maggior parte di loro, (al contrario dei vari Montanelli Biagi, solo per citarne un paio), hanno basato tutta la loro carriera, non sulla gavetta, e neppure sui propri meriti, ma solo sul "lecchinaggio politico" (vedi Ferrara, per citare un'altro nome). Sono "cani", pronti a mordere a comando, e sempre a comando pronti a scodinzolare..... i giornalisti, quelli veri non lavorano ne per la televisione e neppure per i giornali, anche se i due media sono ancora quelli che se la comandano in fatto di opinione pubblica....speriamo ancora per poco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto.... terribile situazione
      vediamo se al ritorno delle vacanze degli altri (io purtroppo non me lo posso permettere) qualcosa cambia

      Elimina
    2. Caro Lambert, se ho imparato a conoscerti, sono sicuro che la rinuncia alle vacanze non è la cosa che ti pesa di più. Del resto anche io rinuncio alle vacanze, per motivi diversi dai soldi. Ma non me ne faccio poi un gran cruccio. C'è ben
      altro di cui preoccuparsi.

      Elimina
    3. caro Max, hai ragione. Ci sono due cose che mi preoccupano molto di più
      1) la mia salute, ultimamente mi trascino
      2) il cosidetto ritorno dalle ferie quando probabilmente saranno più in evidenza i disastri economici e si noterà ancora di più la mancanza di soldi e di lavoro per tutti.

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]