mercoledì 31 luglio 2013

Psicosi da Star

In questi giorni Steven Tyler se ne andava a spasso vicino casa mia, e neanche per caso sono riuscito ad incrociare la sua strada!
Ma la questione è un'altra, mi ha portato ad una riflessione.
Cos'è che spinge persone, che fino a due minuti prima non sapevano neanche chi fosse Steven Tyler, a rincorrerlo per le vie della città in cerca di una foto?
Mi risulta abbastanza strana questa cosa e non riesco a capirla. Ammetto che se l'avessi incontrato una foto l'avrei richiesta pure io, e magari l'avrei invitato pure a casa a prendere un caffè e a farsi una suonata :D, ma almeno io sapevo già prima di avere a che fare con una leggenda vivente del rock.
Voi ve la sapete spiegare la psicosi da star?

http://www.ilquotidianoweb.it/news/spettacoli/715169/Un-mito-rock-a-spasso-nei.html

p.s. curiosità, il Sig. Tyler è originario di Crotone e di cognome fa Tallarico, perciò si trovava da queste parti!


13 commenti:

  1. Lungi da me voler spiegare o interpretare manie e psicosi dell'homo modernus , ci sono già schiere di pseudo-psicanalist-sociologi che ci riempiono di sentenze , il più delle volte banali o altamente improbabili.
    Certo è che le persone di una certa fama e notorietà ( anche se poi non sono ne ricche ne potenti , come ad esempio i belli/belle delle trasmissioni della defilippi ) attraggono l'immaginario collettivo dei teledipendenti , e poterle anche solo vedere da vicino ( la foto insieme è il massimo ) li porta a sentirsi sullo stesso piedistallo.
    Piedistallo spesso scomodo e instabile , ma non importa...
    Steve Tyler è un icona del rock , ma questo poco importa al vulgo , importa che sia famoso ( si , ma che fa oltre ad essere il papà di Liv ? si domandano in molti...) , e oltretutto esoticamente straniero . Il massimo per gli italioti dal forte provincialismo e ormai colonizzati dai miti d'oltremanica.
    Probabilmente se sapessero che tu sei il grande sepp che collabora con l'arcinoto e pluripremiato blog fingercooking , non potresti più uscire tranquillamente a passeggiare tra i sassi.
    Magari te li tirerebbero ah ah ah sorry ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanti paroloni che usa quest'uomo! :DDD
      Certo farsi una foto con liv è tutta un'altra storia :D
      I Sassi a me? Macchè sei pazzo, che già è un periodo che mi faccio male da solo in tutti i modi possibili e immaginabili...che non si sappia che sono sepp...o che non si seppia che sono sapp boh! Non ci capisco più niente!

      Elimina
  2. ecchissenefrega del Tyler, noi abbiamo il grande Sepp

    RispondiElimina
  3. Io credo che tutto sia legato al fatto che, ogni uomo (essere umano), sia spinto dalla necessita' di rimanere nella storia, insomma un bisogno di immortalita' , e se non ha le carte per ottenerla di "prima mano", si accontenta anche della "immortalita' " altrui, come se il solo incontrare una persona di fama, possa in qualche modo trasmettere, (come per l'influenza), il germa della notorieta', e quindi dell'immortalita' :-)

    RispondiElimina
  4. Steven Tyler, quello con la bocca che va da un orecchio all'altro? Mah!
    Credo che ormai viviamo in un mondo virtuale fatto di tv, riviste, internet, streaming... Il vero non sta più di qua, ma sotto ai riflettori e chiunque da là muove un passo verso di noi potrebbe regalarci quei famosi quindici minuti di notorietà a cui "tutti" aspiriamo. In fondo noi bolsa e noiosa "gente comune" ci accontentiamo di poco.
    Chissà cosa accadrebbe se un giorno qualcuno si affacciasse da là e dicesse che la baracca chiude, che non ci sono più modelli, che la vita vera torna di qua e i nostri modelli ce li dobbiamo costuire da soli.
    L'equivalente del diluvio universale, pochi sopravvissuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Chissà cosa accadrebbe se un giorno qualcuno si affacciasse da là e dicesse che la baracca chiude, che non ci sono più modelli, che la vita vera torna di qua e i nostri modelli ce li dobbiamo costuire da soli.
      L'equivalente del diluvio universale, pochi sopravvissuti"

      E toccherebbe usare il cervello per inventarsi qualcosa, sai quanti vagherebbero mormorando il cevello, cazz mi ricordo che serviva a qualcosa, ma proprio non mi ricordo! :DDDD

      Elimina
  5. Steven Tyler degli Aerosmith.. il babbo di Liv !!
    Ho letto da qualche parte che era in vacanza in Italia.. ma non immaginavo fosse a casa tua..
    ;-))
    Quest' inverno, in un ristorante di Torino, a un tavolo c'era Alessandro Matri, il calciatore, con una stragnocca.. Non gli hanno lasciato mangiare in pace nemmeno un grissino, tra foto, autografi e video.. Io ho solo dato una sbirciatina alle cosce della velina che era con lui.. stop..
    ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matri? Se lo incontravo io stava tranquillo, non so ne chi è, ne che faccia ha! :D

      Elimina
    2. In confidenza.. a me l'ha detto un amico che era al tavolo con noi..
      ;-)))

      Elimina
    3. Ah! Ecco perché andiamo d'accordo! Ops, ma si può dire qua! :DDD

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]