martedì 28 maggio 2013

Questa la dedico a Mr Pone......


Per farmi perdonare dello scambio di identità che ho commesso, scambiando la sua Moretta, con l'altro modello della Gibson..... insomma proprio una figura "agghiacciante", e quale miglior brano per farmi perdonare l'errore se non "Frozen Man" di James Taylor, per rimanere in tema di ghiaccio? Per cui mi sono andato a cercare la canzone in questione, e me la sono tirata giù ad orecchio, ho indossato la maglietta d'ordinanza, ed ho chiesto alla mia "biondina" Dreddy di darmi una mano a farmi perdonare da Pone......Reverendo: "mi prostro ai suoi piedi, anzi con la faccia sotto ai suoi piedi, e lei può anche muoversi, e io zitto li sotto i piedi..." Citazione da "non ci resta che piangere" (Troisi Benigni) ;-))))))))))))))))))))))))

32 commenti:

  1. e vabbè..che sarà mai?
    Comunque tre avemaria e un paternoster possono bastare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se invece facessi qualche opera di bene?? con le preghiere non sono allenato HEHEHEHEHE!!! ;-)))))

      Elimina
    2. si .... potresti accompagnare Silvio all'ospizio !

      Elimina
    3. Guarda, io lo accompagnerei piuttosto in una bella piramide, e lo murerei li dentro, visto che ormai il fisico della mummia ce l'ha da un bel pezzo :-)))

      Elimina
  2. ahahahahahaha
    tremendo reverendo !
    bravo Mimmo con la maglia da finger poi si suona meglio, dà l'ispirazione ma...........,non sarà che qui restiamo io e te a suonare ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non ti preoccupare Lambert, i Fingercookers sono fatti così, quando meno te lo aspetti partono per la tangente e ti inondano di suoni ;-))))

      Elimina
  3. suona bene questa chitarra non c'è che dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le corde sono un po' vecchiotte ma Dreddy, non si scoraggia, la prossima volta la porto e ti ci faccio suonare tutto il tempo che ti pare :-)))

      Elimina
    2. Aria.... gran chitarre....

      Elimina
    3. ti ho colto in fallo ora anche tu dovrai farmi una dedica per farti perdonare, perché non si tratta dell'Aria, ma della Dreddy, la prima acustica che ho costuito, e che non venderò mai :-)))

      Elimina
    4. aiaiaiaiai e due con la R che era una L
      però assomiglia :-)

      lo farò !

      Elimina
  4. Bravo Mimmo.. una bellissima interpretazione !!
    Domattina vado a fare il tagliando alla Toyota.. Che c'entra.. ??
    C'entra.. perchè è esattamente di fronte al mio spacciatore di chitarre..e mi è venuta voglia di 00..000.. Lui mi ha detto che ha delle belle Sigma by Martin e Lag da farmi provare.. io le provo..
    ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scavino? aveva lo stand con le LAG a sarzana

      Elimina
    2. Non è l'amico Scavino.. è Guitar Shop di Corso Giambone..
      Sono i due miei spacciatori torinesi di fiducia..
      ;-))

      Elimina
    3. aahhhh, ok. maglietta partita stamane :)

      Elimina
    4. Bene.. spero di registrare presto un video.. ovviamente griffato Figercooking..
      ;-))

      Elimina
    5. E già a Sarzana c'era anche il modello che ha comprato Kata di Accordo, non ricordo di averle provate però :-))

      Elimina
    6. Le Sigma suonano davvero bene, almeno quelle che stanno costruendo ultimamente, mi sa pure che ormai è un marchio indipendente da Martin, anche se fa gli stessi modelli :-)))

      Elimina
    7. Esattamente la settimana scorsa ho fatto fare il tagliando alla yaris di mia moglie e mentre aspettavo ho fatto un salto al negozietto da te citato.
      Ho provato una sigma 000m-18 che non mi è piaciuta assai: tavola in abete massello Sitka, fasce e fondo in mogano laminato, manico in mogano con larghezza al capotasto 42,8 mm (1' 11/16), scala 25,4", tastiera in palissandro indiano (piuttosto chiaro), traversino e capotasto in osso. La cosa che mi ha impressionato favorevolmente è la comodità del manico nonostante l'action un po' altina.
      Il suono è ben bilanciato e articolato, adatto al fingerpicking. Ovviamente non da far gridare al miracolo, ma tenuto conto del prezzo (320 €) direi che è al di sopra di molte concorrenti di questa fascia di prezzo.

      Elimina
    8. Azz, volevo dire che mi è piaciuta assai ... comunque sul suo sito online ho visto che ha anche la 000M-15S tutta in mogano, devo tornare a provarla!

      Ciao.

      Elimina
    9. HEHEHEHE!! non sarà mica un lapsus froidiano? ;-))))

      Elimina
    10. eh eh eh.. Ciao Beppe.. non puoi più provarla lì.. devi venire a casa mia..
      In effetti mi son fatto abbassare l'action che era troppo alta anche per me..
      L'ho provata la 000M 15S con l'attacco del manico al 12° tasto.. il manico è una meraviglia ma tutto quel mogano non mi ha convinto (esteticamente neh...)
      ;-)

      Elimina
  5. Già che c'eri , potevi cantarla... ora sono preda di cimurrite acuta ( quando uno non c'ha il fisico , ma dove và a prender pioggia...) sennò ce l'aggiungevo io eh eh eh
    Abbravo , come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che te canto! ma nun hai sentito che voce de naso che me ritrovo, pare che me so magnato un citofono ;-))))))

      Elimina
    2. Una delle mie canzoni preferite! Tra l'altro ha un testo molto bello e originale. Ma che citofono?! Son d'accordo con Ste. Guarda che la tua voce non è brutta per niente, già te l'abbiamo detto che ricorda molto quella di Alex Britti.

      Elimina
    3. e allora, mando a memoria il testo, e la rifaccio cantata...ma declino ogni responsabilità ;-)))

      Elimina
    4. E poi pure james canta di naso , un signor naso indubbiamente , ma je la poi fa pure te! :-)))))

      Elimina
  6. Grande Mimmo... eheheh dopo aver suonato le mie ciofeche, ti sei subito ripreso, ehe?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda che la tua Ibanez concord non è affatto una ciofega, merita un set up fatto bene ed una muta di corde decenti, vedrai come ne guadagnerà il suono :-)))

      Elimina
    2. glielo fai tu il setup? allora mi fido

      Elimina
    3. ma certo come ci sara occasione te la sistemo :-))

      Elimina
  7. perdonato !!!!!! .........
    Bravo Mì

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]