mercoledì 17 aprile 2013

Metallo acustico

E visto che è metallo , allora esageriamo con un brano dei Metallica , suvvia !
A proporcelo in maniera acusticante , due ragazzi dalle fattezze tardo medioevali che pizzicano corde , le percuotono , anzi percuotono un po' tutto direi , seguendo un po' la moda corrente.
Però sono bravi (cercatevi i loro video , insieme o separati ) e simpatici , forse un filino inquietanti , ma sicuro   orgoglio dell'armata acustica . Forse il brano non è digeribilissimo , ma fate uno sforzo fino alla fine se potete.
Credo che qualunque ponte si getti tra tutti i generi musicali , sia il benvenuto , aiuterà ad avvicinare mondi solo all'apparenza lontani...


10 commenti:

  1. Già, un filino inquietanti. Un po' per il genere dark-celtic, un po' per l'aspetto vagamente "emo", però sono davvero bravi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure , in un altro video , lei regala dei sorrisi davvero ammalianti , qui si è fatta prendere la mano ( la bocca ? boh...) dall'atmosfera.Però si , bravi sicuramente.Anche Mike , da solo alla chitarra , merita qualche visione.

      Elimina
  2. Molto bravi ... su di lui avevo scritto un diario su accordo tempo fa.
    Non mi fa impazzire il pezzo: non è il genere di musica che ascolto in genere (sono andato a vedere su youtube il video orgiginale dei metallica: quello si che è inquietante!).

    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero partito proprio per fare un post su di lui , ma poi video dopo video (volevo mettere "impossible" ) sono approdato ai suoi duetti con l'arpista , ed era bello vedere e sentire due strumenti acustici anche a confrontarsi con generi molto lontani.Da qui ai metallica il passo è stato breve...

      Elimina
  3. basta chiudere gli occhi e vanno benissimo concentrandosi sulla musica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiudere gli occhi ? Ma dai , in fondo so' caruccetti eh eh eh

      Elimina
  4. Se li ascolti ad occhi chiusi, fanno un'ottima impressione, però mai farsi deviare nei giudizi, dalla vista, vabbè, tanto anche noi quando eravamo giovani, scatenavao giudizi tremendi, da parte di quelli "anzianotti", solo perché avevamo cessò? i capelli lunghi, o perché portavamo le camicie fuori dai pantaloni.... er monno è na palla che gira ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saggio Mimmo :DDDDDD stasera la palla gira a s.siro...non dimo gnente...

      Elimina
  5. Sono bravi eccome.. e il mio passato dark me li fa apprezzare ancora di più.. certo che ci fosse anche qualche nota di una elettricuzza con flanger o chorus.. a volume basso basso neh..
    ;-)))
    eh eh eh .. Stasera Luci a San Siro..
    Ciao Ste !!
    ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ben sai , anche io sono stato un darkettone , per cui... su stasera , ripeto , bocca cucita .Ne abbiamo fatte di stupidaggini questa stagione , non mi aspetto molto dai miei lupacchiotti.
      Ciao frate' :-))))

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]