sabato 30 marzo 2013

El purtava i scarp del tenis


12 commenti:

  1. Un gran peccato , una perdita difficile da colmare.
    Troverà sicuramente un pianoforte ovunque è andato...Ogni volta che ascolto vincenzina ho i brividi , avrei scelto lo stesso brano

    RispondiElimina
  2. Oggi è un giorno triste e ci si è messo anche il cielo a far piovere giù un'acquetta grigia e deprimente. Ieri è morto Enzo Jannacci. Certo...è naturale, si dirà, quando uno è vecchio e ammalato, è ovvio: si muore.
    Già, però mi viene da piangere lo stesso. E ho capito perchè: piango per me, è un pianto egoista. I miei miti, quelli che mi hanno dato un'emozione, quelli che, in qualche modo, hanno dato voce alla poesia, alla rabbia, alla speranza che c'era in me se ne sono andati. Ed è una lunga, lunga fila a cominciare da Battisti, De Andrè, Freddy Mercury, eccetera eccetera, tanti, troppi, faccio sempre più fatica a reggere il peso. E allora piango per me, perchè il mondo mi sembra sempre più vuoto e ho voglia di andarmene anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rev ...... non voglio assolutamente sentirle dire stè cose ..... in questo mondo "siamo" per gli altri ..... quasi mai per noi stessi.
      Anche se è tutto cosi "paradossale" ...... io le voglio un bene dell'anima e mi rattrista sentirla cosi .....

      Elimina
    2. Capita anche a me.. di essere stanco di un mondo che mi sfugge.. che non capisco.. che potrebbe essere semplice invece è complicato..
      E' il prezzo che pagano le persone sensibili.. quelle che hanno dei sogni e dei bei ricordi.. e se è vero che non si vive di ricordi i ricordi ti aiutano a vivere..
      Terza notte col pannolone per gli incontinenti.. non so quanto resisto..
      ;-((

      Elimina
    3. E' un vuoto che sentiamo noi, Max. Ma credo che in realtà non esistano spazi vuoti. Per ogni cosa che sparisce ce n'è sono altre che possono occupare quel posto, magari molto diverse, ma altrettanto degne. E in una vita giusta, a noi toccherebbe la fatica e la fortuna di scoprirle. Ma ci vuole tempo e umana pazienza, quel tempo e quella pazienza che ci stiamo giocando in questa assurda vita di corsa a testa bassa. Ma ci vogliono così Max, morti in corsa! Una corsa che non è la nostra e ci fa consumare il tempo che dovremmo dedicare a scoprire le cose belle che fanno sentire vivi, fuori dalle convenzioni! E ci sono, cazzo se ci sono!

      Elimina
    4. Anche se distanti centinaia di Km, e di età diverse, stiamo nelle stesse condizioni psicologiche, anche io mi sento come se mi fosse stato scippato, il mio vissuto, ed anche io mi sento inadeguato e solo, e proprio come te, credo che sia più un sentimento di egoismo il mio.....e poi ci si mette pure il tempo e le persone che mi stanno accanto, che non capiscono (o non vogliono capire la mia frustrazione), ma si sa condividere la tristezza non è la stessa cosa di condividere la gioia :-((((((

      Elimina
    5. Signor Tenente Barbiè con il suo carrarmato schiacci questi brutti pensieri sotto i cingoli

      Elimina
    6. Agli ordini Reverendissimo Comandante !!
      ;-))

      Elimina
  3. Vero peccato :-(( grande artista
    Ciao "Enzo"

    RispondiElimina
  4. Oggi per me è una giornata di cacca, piove, mi sento inquieto, ho appena avuto una discussione con mia moglie, e Enzo Jannacci ha deciso di andarsene....come ha scritto Guccini sul suo blog: " ora potrà vedere se la gente poi piange davvero, e vedere di nascosto l'effetto che fa......" e intanto questo senso di frustrazione non se ne va...... :-((((((((

    RispondiElimina
  5. corri corri da tua moglie e dalle un bacio

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]