lunedì 4 giugno 2018

She's mine !

Se non ci fosse voluta 1 ora e 40 per caricare il video sul tubo avrei fatto l'unboxing in tempo reale eheheheh
Stamattina ho portato tutte le cose da permutare , parecchie , per un totale di 900 euro . La chitarra me l'ha messa 2000 quindi ho dovuto dare la differenza sull'unghia . Che per questo si è un po' scheggiata e si sente mentre accarezza le corde...Comunque sono molto contento , il profumo della Lakewood mi è entrato nel naso e nel cervello , sono convinto che sia davvero un ottimo strumento. Ora avrò bisogno di un po' di tempo per fare un articoletto ponderato e ben registrato . Accontentatevi di questo per ora , fatto con il cellulare , accordata ad orecchio e con le corde ( elixir 0.12-0.53 ) di fabbrica . Che però mi sembrano in ottime condizioni . Perdonate seghe e trapani in sottofondo e la "divisa" d'ordinanza , avrei dovuto lavorare invece di sbavare sulle mie passioni , ma come facevo? Ciaooooo



30 commenti:

  1. Una domanda ai più aggiornati che esula dal post , ma che mi sembra importante per le future pubblicazioni . Da quando ho ricevuto l'ultimo importante aggiornamento windows ( come sempre porta problemi , 'cci loro ) sono cambiate un po di impostazioni e youtube ora è nella nuova versione senza possibilità di tornare alla vecchia . Cosa che fino a un paio di settimane fa era possibile cliccando proprio sulla dicitura "torna alla vecchia versione " . Questo implica che non c'è più la possibilità di incorporare il codice che poi si incollava nel post e ualà , il video appariva con anche la possibilità di scegliere la dimensione . Ora c'è un condividi che ti copia l'url che poi , se incollato , ti rimanda al link del video .Per mettere i video nell'altro post sulla lakewood ho usato l'opzione carica video , che però non lascia possibilità di scelta . Sapete come ovviare ? In realtà , alla fine del caricamento del video sopra , mi ha dato la possibilità di copiare il codice come ai vecchi tempi . Ma se vado su un qualunque video sul tubo , questa scelta non la trovo. Bo...

    RispondiElimina
  2. Deve essere veramente un ottimo strumento. Mi piace l'eleganza sobria (direi teutonica), ma molto curata nei particolari, bello il filetto che sottolinea tutte le giunzioni tra fasce e fondo, notevole la venutara dell'ovangkol, messa in risalto da un verniciatura semigloss a poro aperto (a giudicare dal video mi sembra sia così). Il suono è brillante, ma molto equilibrato, con una buona definizione delle note e un sustain davvero notevole. Complimenti, ti sei fatto veramente un bel regalo di compleanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo vedrai di persona al nostro prossimo incontro . Il top è satinato ma liscio al tatto , fondo e fasce invece quando ci passi la mano senti tutte le nervature , le trame , insomma tocchi legno vero . Il suono è brillante , contrariamente da quello che sentivo in negozio : li è uno spazio angusto , con moquette e pieno di chitarre appese, ampli sugli scaffali , il suono mi sembrava poco arioso e pensavo all'età dello strumento. Invece anche se registrata con il cellulare , al lavoro ho poche cose intorno e soffitti da 4 metri e mezzo. Ora sono arrivato a casa e devo provarla sul divano...Essì , mi son fatto un bel regalo !

      Elimina
    2. Notevole anche la resa di registrazione dello smartphone ... ma chettelo tiene affa' il Rode?
      O lo hai già dato in permuta per questa bellezza? ;-)

      Elimina
    3. No , no , il rode lo si tiene. Ho dato il roland blues cube a transistor , un paio di pedali che non usavo , e poi una chitarra elettrica VGS e un vecchio monitor fbt che avevo già presi usati da lui . Non credevo di arrivare a 900 euri .

      Elimina
  3. EVVIVA! così si fa, se uno si ferma a riflettere no si compra mai nulla....
    Veramente uno strumento elegante, hai fatto bene a seguire il cuore e l'orecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si Gianca , farsi troppe pips fa male da sempre eheheheheh

      Elimina
  4. Grande!!! Ti sei fatto un regalone!!! Mi piace da morire, però non ho capito... Te l'ha fatta pagare 1100€ o 1000€? E lo sconto cliente affezionato a quanto ammonta? Ora però Ste devi assolutamente fare una registrazione domestica, in officina c'è un casino di sottofondo, poi voglio ascoltarla con un buon microfono, il telefono non rende

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah , ma allora non eri in vacanza...aspettavo anche un tuo parere nei post precedenti ma latitavi e allora ho fatto da solo eheheh L'ho pagata 1100 + le permute valutate 900 . La vendeva a 2100 , poi sulle permute mi ha fatto prezzi più che ottimi , io non ci speravo di arrivare a tanto . Per le registrazioni abbiate fede , prima me la devo spupazzare un bel po . Ora l'ho attaccata all'sr jam 150 , e devo dire che l'anthem della L.R.baggs va che è una favola . Il piccolo condensatore posizionato sotto la tavola rende benissimo , e non fidbecca neanche tanto , al contrario di quello schertler che più del 25 % non posso alzare . Si , ecco , arrivo cara...scusate , mi chiama . :DDDDDDDD

      Elimina
  5. suona bene anche ripresa dal telefonino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che merito del telefonino penso sia la chitarra . Cioè , lo spero vivamente ! La vera prova del nove l'avrò quando qualcuno dei miei amici cookers se la spupazzerà un po' . Spero presto...

      Elimina
  6. Vedo che al quesito tecnico iiniziale non ha risposto nessuno . O avete tutti la vecchia versione di youtube , e allora non fate mai niente tipo usare cclean o affini oppure pulire la cache ,oppure usate un metodo diverso da quello che anche il scito propone . Aspetto la "redazione" , ho capito...🤔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i video dal Tubo: click su "condividi" e dal riquadro che appare click su "incorpora". Ed ecco il codice da incollare con le misure del riquadro video da modificare a piacimento.

      A proposito di piacimento: la chitarra mi piace! Conosci le mie pips, ma è indiscutibile che è uno strumento di rango. Come suono, già si presenta bene dal cellulare, quindi aspetto una presentazione come si deve, che la merita di sicuro! Ebbravo il romano :)

      Elimina
    2. E no , caro Mirco , troppo facile così ( e non sono rincoglionito fino a questo punto , al momento...) . Purtroppo la nuova versione di youtube non ha più questa opzione . Se clicco su condividi c'è solo la possibilità di cliccare su "copia" ma così copia il link che si potrebbe copiare anche dalla barra in alto come quando si vuole inserire un link , ad esempio . Il problema a questo punto è mio ( ma anche di milioni di altre persone , a giudicare dalle lamentele sul web ) che ho oramai la nuova versione , e da qualche giorno è impossibile tornare alla vecchia come invece si poteva fare fino a poco fa . Non capisco perchè youtube abbia deciso di eliminare questa opzione . Bah...Ripeto , se avete la vecchia versione custoditela gelosamente . Evitate quindi aggiornamenti , pulizie varie , refresh e svuotamento cache , perchè poi non c'è ritorno !
      Sulla presentazione , tra qualche giorno potrei essere pronto , ma do ancora un po' di tempo a quel bradipo di Andrea :DDDDDD

      Elimina
    3. Stefano, non so se sia l'ultima versione, comunque nella finestrella "condividi un link", sopra alla casella con il link da copiare, c'è un elenco di icone per postare il video su facebook, twitter, google+, ecc. La prima icona a sinistra (<>) è incorpora. se clicchi lì ti apre un'altra finestra più grande, in cui hai anche diverse opzioni che prima non c'erano.

      Elimina
    4. Grande Beppe !!!!!!! E devo ricredermi : SONO rincoglionito...🤢

      Elimina
    5. (oh, è la stessa cosa che ho detto io! :D )

      Elimina
    6. (non che sei rincoglionito, quella che ha detto beppe! :DDD )

      Elimina
    7. Inoltre, dopo l'icona di google+, c'è anche quella di Blogger e l'ho provata: ti crea automaticamente un post con il video già inserito nella casella del testo che puoi completare, senza perdere tempo a copiare il codice, incollarlo nella pagina HTML ecc.

      Elimina
    8. Bella dritta ! Grazie Beppe
      @Mirco : è vero , ma a prima (s)vista sembravano le vecchie istruzioni...pardon ;-)

      Elimina
  7. Grande, Ste!! è davvero uno strumento coi fiocchi, elegantissima e sobria, con una bellissima finitura. Ma il fiore all'occhiello per me è la rosetta con l'inlay in legno, una scelta che su questa chitarra ci sta d'incanto proprio. Il suono dallo smartphone sembra già bello aperto, con tanti armonici e un sustain lunghissimo. Aspetto come gli altri la presentazione ufficiale (ehm, magari anche non prestissimo, sennò ci faccio una figur'e 'mmerda all'ennesima potenza ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto te , ma non per sempre , facite ampresso pe' curtesia :-)))))
      Perchè , le palettine delle meccaniche in palissandro non sono una chiccheria ?

      Elimina
  8. Ciao Ste!! avevo commentato subito, ma deve essere successo qualcosa, con questo tempaccio ho di nuovo l'adsl ballerina.
    Gran bella chitarra, elegante, sciccosa e con un gran bel suono.
    Hai fatto bene a farti questo regalo, io me ne sono fatto uno di altro genere per il pensionamento, sono tre mesi che ricevo l'atteso bonifico mensile, così ho finalmente chiuso un cerchio.
    Hai fatto bene a far fuori un po' di roba che non usavi e non ti interessava più, dovrei fare altrettanto pure io..
    Aspetto di ascoltare un tuo video cantato e suonato con questa fantastica chitarra, anche se non sono tanto presente sul scito, un po' di scazzo andante verso i social e verso i miei soci suonatori che in questo momento mi stan facendo girare gli zebedei..
    Un abbraccone!!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai , so' momenti , poi passa... e se ci vediamo a breve vedrai che lo spirito ne guadagna :-))))

      Elimina
    2. Bah.. non so che dire.. sono mesi che con i miei soci facciamo male, e sottolineo male, pezzi e pezzi e pezzi, circa 200 a rotazione senza provare a farne bene 30, zero entusiasmo, solo caciara..
      Magari provo con qualcun altro, mi piacerebbe trovare un chitarrista, soprattutto per i pezzi che ho scritto, che probabilmente a loro non interessano o non piacciono..
      ;-)

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]