sabato 7 aprile 2018

Ma a che serve il banjo ?

Disarmanti...



20 commenti:

  1. Padella per i fritti?
    Forse possiamo anche fare legna da ardere delle nostre chitarre, visto che Grace (la biondina dai banjo-roll al fulmicotone) in questo video aveva 13 anni ... Jerry Reed suonava questo pezzo con Chet Atkins più lentamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio questi i pensieri che ho avuto ascoltando le girls . Vabbè...;-)

      Elimina
  2. So' ragazze! Noi siamo "adulti"... va bene così! :|

    RispondiElimina
  3. C'ha ragione Mirco, so giovani, e i giovani c'hanno una marcia in più, forse anche rispetto a noi quando avevamo la loro stessa età, che ve devo dí... Mio figlio Lorenzo, è un anno che ha preso in mano la chitarra, vi giuro che io dopo un anno non non stavo a i suoi livelli, è vero che io ho fatto tutto da autodidatta, e senza internet (che con i vari tutorial sul tubo, semplifica parecchio la vita), ma noto con piacere che ha dei tempi di apprendimento che io alla sua eta mi sognavo, ad esempio in tre giorni si e tirato giù: minuetto il Sol maggiore di Bach!! E dopo solo tre giorni lo suona senza un minimo tentennamento...magari facesse lo stesso con le versioni di latino 😁😁😁 ma non si può pretendere troppo dalla vita...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si , sono giovani ecc ecc , ma sono anche molto brave . Per quanto riguarda le possibilità che la tecnologia fornisce ai ragazzi ( ma anche anoi , in fondo ) è indubbio che hanno accesso a informazioni che noi ci sognavamo . Però proprio essendo , a volte , all'oscuro ci si ingegnava . Trascrivendo a orecchio dai dischi e dalle cassette , ci siamo formati , abbiamo affinato e "inventato" tecniche e posizioni , insomma uno studio secondo me molto più creativo e completo . Non si tratta di dire il solito "ai miei tempi " , è solo che tutto quello che imparai solo con l'ascolto e la passione non l'avrei mai solo guardando qualcuno più o meno bravo su youtube . E infatti oggi che lo sfrutto anche io , la mia capacità di tirare giù ad orecchio si è appannata parecchio...

      Elimina
    2. Ma su questo hai ragione Ste, sicuramente il nostro era un apprendimento basato sulla creatività e sulla voglia vera di imparare, ricordo un mangia nastri della Geloso, che ho praticamente fuso a forza di mandarlo indietro ed avanti, poi c'erano gli amici che stavano un gradino sopra che ci trasferivano le loro seppur minime conoscenze, ma visto che il loro percorso era stato uguale al nostro, spesso ci trasferivano anche i loro errori, mentre i ragazzi/e di oggi hanno la possibilità di avere il non plus ultra dei maestri, anche se virtuali, o meglio, anche se veicolati da uno strumento virtuale, spesso imparano trucchi a cui noi arrivavamo con anni ed anni di sbattimento di testa, tutto qui, per fare un semplice esempio automobilistico, noi partivamo con l'ape 50, loro con l'Audi...si arriva ugualmente, ma loro hanno la possibilità di arrivare prima e più comodamente di noi😉

      Elimina
  4. Detto ciò, le ragazze sono eccezionalmente brave, a prescindere dall'età, una domanda: ma sono endorser della Taylor? Perché le ho viste alle prese con un brano di Mark knopfler, nel quale imbracciavano due T5, ed anche in questo video imbracciano due Taylor

    RispondiElimina
  5. Sono davvero disarmanti, sembra un scherzo. Quello che mi impressiona di più di queste tizie è che sembra che le abbiano trovate per strada, non hanno postura, impostazione, sembra che non facciano sul serio e invece...sarebbe impensabile per un non autodidatta o per uno strumento diverso dalla chitarra. Credo che siano un monumento alla forza di volontà...non necessariamente al talento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo anche io che il solo talento non basta , ci vuole comunque dedizione . Molto brave , davvero

      Elimina
  6. Carino..lo faccio sempre anche io per sgranchirmi le dita prima di iniziare a suonare...
    ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah , be , io uso anche le dita dei piedi se è per questo...;-P

      Elimina
  7. è quello che si chiede anche lui! [img]https://i.imgur.com/k4Rh9mc.jpg[/img]

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]