mercoledì 28 maggio 2014

Konbat Rock 2










28 commenti:

  1. E siamo qui..ad ogni costo..
    Questi Sandy mi danno tante soddisfazioni.. Forza ragazzi che mancano poco più di sue settimane al nostro Woodstock !!
    ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pantaloni a zampa di elefante , chiome fluenti , paradisi artificiali e ammmore libbero....vengo anch'io !!!!

      Elimina
    2. Bei tempi.. si stava bene e non lo sapevamo...o non ce ne siamo mai resi conto..
      E' un live che abbiamo deciso di organizzare nel giardino di casa mia con il cancello aperto e un invito informale ad amici e parenti, anche per dimostrare che in questi mesi abbiamo suonato veramente e non abbiamo fatto altre cose.. eh eh eh..
      Il repertorio sarà vario e toccherà molti scenari musicali degli ultimi quarant'anni..
      Creedence, Jimi Hendrix, Lynyrd Skynyrd, Rolling Stones, Pink Floyd, Jethro Tull, Gun's Roses, PFM, Rokes, Battisti, Dik Dik, Sorrows, Vasco...
      Ci sarà da divertirsi.. e io mi sa che metterò il parastinchi.. avrò Aldo che mi marcherà a vista..
      ;-)))

      Elimina
    3. aspetto almeno un video , mi raccomando.....

      Elimina
    4. Posso provare con lo ZoomQ3..
      ;-)

      Elimina
  2. Bravi! Siete in costante miglioramento ... Ma ho equivocato o si profila la data di un'apparizione dal vivo? Se è così prenoto subito un posto in prima fila!

    RispondiElimina
  3. Si, la prima uscita in pubblico è prevista per domenica 15-06 ma sarà una cosa tra amici, molti amici... Certo la strada per San Siro è ancora lunga, ma si parte sempre dal basso...;-)))

    RispondiElimina
  4. Direi che questa radiohed/vascata vi viene bene davvero , come dice Beppe , gli sforzi pagano , e fprse neanche voi qualche tempo fa credevate di riuscire così bene. Ma dopo s.siro , l'olimpico , vero ? Oppure aspettate che ci facciamo lo stadio nuovo ? ahahahahahah

    RispondiElimina
  5. Ma in realtà questa è pure una registrazione vecchia, e si sente...
    Ora l'abbiamo aggiustata qua e la e dovrebbe essere meglio, (forse...)
    Rimane il problema della ripresa audio con lo ZOOM H2n che è ottimo ma non fa miracoli, noi suoniamo in un ambiente molto piccolo e questo penalizza parecchio le registrazioni, però tantè...
    Per me l'Olimpico com'è adesso va benissimo, anche se in realtà noi aspiriamo al Colosseo...;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al Circo Massimo Aldo !! Dopo gli Stones !!
      Una mia amica mi ha scritto.. per fortuna è domenica 15 perchè il 22 sono a Trieste al concerto dei Pearl Jam !!
      Giurooooo !!!
      ;-)

      Elimina
    2. Scusatelo, si è montato la testa...;-))

      Elimina
  6. Che fighi, state diventando un vero "complesso", come si diceva tanti anni fa.... magari se venivate a Sarzana, facevamo un gruppone live :-)))

    RispondiElimina
  7. Ma noooooo... qui mi siete proprio scaduti! ;-) Con tutte le canzoni che ha scritto Vasco, proprio una cover dei Radiohead? Interpretata malissimo per giunta e con un testo al limite dell'osceno... (ok si vede che non mi piace proprio?)

    Però ve vojobbene e vi perdono... però non fatelo più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande!!! Almeno si vede che dici quello che pensi senza peli sulla lingua ;-)))
      In parte potrei anche darti ragione, io sono sempre stato un grandissimo ammiratore di Vasco e tra il suo ormai vastissimo repertorio si può trovare certamente di meglio. Però vedi il problema è che noi non abbiamo un cantante, o meglio, ci arrangiamo come possiamo e quindi dobbiamo per forza di cose scegliere tra quelle che riusciamo a cantare, Non sembra ma il Blasco c'ha na voce che va su come un missile su ottave a noi assolutamente proibite, e non serve a niente cambiare tonalità, noi/io, tradotto in italiano antico classico: "Non c'arrivo..." Ecco che allora tocca arrangiarsi e scegliere tra quel che si può fare scartando quello che ci piacerebbe fare ma non si può...
      Quindi non garantisco che non lo facciamo più ma tu, continua a volerci bene lo stesso.
      Al

      Elimina
    2. Ahahah ma certo, non vi preoccupate! ;-) E' che davvero, quella cover non la sopporto, il testo fa venire i brividi. Secondo me siete troppo severi con voi stessi sulla voce, da quello che ho sentito finora non è per niente male, né la tua né quella di Gian. Se non arrivate alla tonalità originale, andate d'interpretazione, cantando un'ottava sotto, oppure anche cambiando proprio la nota originale, basta che il "tiro" della canzone rimanga lo stesso e il pubblico non se ne accorgerà nemmeno.
      Buone prove e buon concerto!

      Elimina
  8. Urca.. a me piace in tutte le salse.. Radiohead, Pretenders, Vasco..
    Per il testo, la cover del Blasco è vero, è un po' insipida, però la parte strumentale mi piace all'inverosimile..
    Grazie per il perdono Jacopo.. siamo poveri peccatori-strimpellatori...
    ;-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si, ci mancherebbe altro, i gusti son gusti, però V. Rossi ha scritto un sacco di altre canzoni centomila volte meglio di questa. Cioè... "neanche quando ti svegli... na na na" :-)

      Elimina
    2. Prova a vedere il video della canzone dove c'è la Eleonora Abbagnato che balla, sarà che io impazzisco per quella ragazza, ma sicuramente LEI te la farà digerire meglio...;-)))
      Al

      Elimina
  9. Devo dire che su questa cover fatta dal blasco di un pezzo stratosferico dei radiohead sono daccordo con jaco , se la evitava era meglio ! Non ha aggiunto nulla musicalmente , mentre nel testo mammamia......Ma capisco benissimo che quando uno non c'arriva , non c'arriva , succede spessissimo anche a me che ormai ho le corde vocali a pezzi , ma anche a walter , il cantante del nostro gruppo , che di voce invece ne ha , ma lo stesso alcuni artisti ( che ci piacciono ) sono inarrivabili. Per cui vai di abbassamento di tono , lo fanno anche i professionisti. Oppure alzatela leggermente , così se era troppo bassa cantata qualche tono giù , magari ti riesce meglio. Insomma , prova a farle tue ( senza violenza eheheheh ) , se po ffà tutto !!!!!!
    Un ultima cosa : ma konbat rock è voluto , un refuso o la 'gnoranza che alberga in te ? ahahahahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anni fa comprai una Fender Telecaster modello Joe Strummer, quella prodotta dal custom shop messicano che riproduceva (malissimo) la famosa Tele del 1966 appartenuta al leader dei Clash. Per la cronaca esteticamente si vedeva lontano un chilometro che il relic era fasullo, però suonava veramente bene. Come tante altre l'ho venduta per poi pentirmi un sacco di averla data via. Comunque ricordo che sulla piastra lato posteriore del body dove si innestano le quattro viti che fissano il manico al corpo c'era scritto. "KOMBAT ROCK" Da li mi sono ispirato...;-)))
      Sul fatto del cambio di tonalità, a volte si può fare e funziona altre proprio no.
      E' dovuto alla scarsa estensione tonale della voce che uno si ritrova, c'è poco da fare, tocca rassegnasse.
      Io non ho mai cantato in vita mia, anzi certe volte alle feste tra amici me l'hanno pure proibito, pensa come stavo messo...
      Ho incominciato per scherzo e... dai e dai, un po' meglio adesso va, ma i mezzi sò quelli, se uno nasce somare non può diventare cavallo, perchè anche se ti mascheri si vede dagli zoccoli...;-)))
      Più o meno i trucchi li conosco tutti, dal cambio di tonalità della canzone al cambio "in corsa" però...
      Sul pezzo del Vasco, credo che siate troppo duri, è una canzone d'amore e in questo caso è l'interpretazione quello che conta. Del resto pure Mogol scrisse per Battisti "Supermarket" e "Il salame" e se prendete un capolavoro come "Il tempo di morire" è un testo maschilista in cui, se preso letteralmente, la donna è un oggetto da scambiare con una motocicletta... ma non per questo Mogol fu sminuito. Raga rilassatevi che la vita è bella e l'arte non sempre deve avere uno scopo, un fine, un messaggio ;-)))
      Al

      Elimina
  10. Combat Rock.. Konbat Rock.. Che stai a guardà er capello..?
    ah ah ah..
    ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per la precisione , giuseppe maria....ricordi ? eheheheheheh vabbè , era tanto pe' rompe un po' ;-P

      Elimina
  11. Ho ancora il vinile.. bei tempi fratè..
    ;-)))
    http://i558.photobucket.com/albums/ss23/janblazer/CombatRock_zps2c69f080.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è rimasta la cassetta , ma originale !!!! bei tempi si.....:-)

      Elimina
    2. Io credo che il movimento Punk ed in particolare The Clash siano stati i rappresentanti dell''ultimo movimento giovanile e culturale degno di nota del secolo scorso. Dopo i Beat, i Figli dei Fiori, e tutto quello che ne è succeduto, i Punk, viste anche le ragioni per cui nacque il movimento, sono stati l'ultima espressione di pensiero, arte, politica e tutto quello che si vuole degna d'essere ricordata.
      Si può discutere sulla qualità della musica Punk, ma certamente quello è stato un momento che ha lasciato un segno, non è scomparso senza lasciare tracce, ma in quasi tutte le espressioni artistiche ha portato qualcosa di nuovo.
      Altro che i paninari...;-))
      Al

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]