Domenica ho partecipato ad una jam session, e tra le altre cose ho suonato le Congas con un personaggio che è stato in tournè con uno dei Gipsy Kings.
Conseguentemente, oggi in due ore ho registrato 'sta cosa. La chitarra è la Eko Mia Parlor, tutte le percussioni sono suonate 'dal vero' da me, tutto manuale. Complice il raboso, non è mixato benissimo ma va bene lo stesso. Mica devo andare a Sanremo...!
Un Domenico Modugno, d'annata, rivisitato in chiave gitana, bello! Davvero bello, la Eko ha un'ottimo suono, e tutta la registrazione mi e` sembrata ottima, e anche come cantante sei davvero bravo, e per questo un po` ti invidio, io ho una voce citofonica. Ma il tizio che suonava con i Gipsy King, e` italiano? ;-)))
RispondiEliminaIl tizio si chiama Francesco e vive a Soave, VR. Ha fatto 11 mesi in tournè con uno dei Gipsy. Suona la chitarra classica come Paco de Lucia cacchio, è stata una esperienza scombussolante!!
EliminaHo registrato tutto con un microfono sE X1 messo davanti ai vari strumenti, chitarra compresa.
Contento che ti piaccia !!
No no, poche storie! Suonata bene, registrata bene, mixata bene e cantata in modo personale! Questa poteva andare pure nella sezione Slow Food: roba fatta in casa, la più buona. Ci hai pure abbinato il vino! :D
RispondiEliminaProprio fatta in casa Perry, questo week end è stato entusiasmante.. Grazie
EliminaComplimenti, hai fatto una cover molto personale di un brano che ha segnato la storia della canzone italiana. Mi piace molto!
RispondiEliminaUltimamente mi sono messo nell'idea di fare delle cover acustiche però interpretandole, variandole un po', dato che gli originali ci sono già.. veramente questa l'ho fatta in fretta, ma son fatto così, non sono un perfezionista, mi piace fare le cose di getto quando mi viene un'idea, alla fine come dico spesso non devo dimostrare niente a nessuno, è un divertimento personale vedere un risultato, un prodotto anche grezzo ma frutto del tuo estro, mi piace molto che qualcuno mi capisca!!!
EliminaBravissimo Steve. Il raboso produce sempre delle ottime cose. A tal proposito quando ero gggiovvine per pubblicare i miei lavori avevamo fatto un'etichetta ( ed è il caso di dirlo) ce si chiamava Raboso Records :-))))
RispondiEliminaEcco vedi, tra Stefani abbiamo tanti interessi comuni :-)
EliminaMolto buona , personale e ben costruita. E poi , come già ti avevo detto , hai un gran bel fischio ahahahah
RispondiEliminaLa voce a volte mi ricorda Vinicio Capossela , mica pizza e fichi :-)))))
Ah ah non avevo più tracce disponibili per fare il 'controcanto' e mi è scappato di nuovo il fischio :-)
EliminaBella! però non suona male la EKO!
RispondiEliminaComplimenti.
ciao Pearly mitico produttore musicale, la Eko ha un suo perchè, non è forse il prototipo del 'suono dei dischi' ma mi piace. Bisogna stare un po' attenti perchè ha quasi troppi bassi, ed è una cassa piccola.. grazie anche a te e a tutti per l'incoraggiamento :-)
EliminaForte.... Il basso come l'hai fatto?
RispondiEliminaCon un synt della Roland, il Juno; non ho un basso, l'avevo ma l'ho venduto..
RispondiEliminaBravo Steve, mi è piaciuta un monte questa tua interpretazione, e anche se dici che l'hai messa giù in fretta, la trovo molto curata, suonata e cantata bene..
RispondiElimina;-)
Grazie Gianfranco, l'ho fatta in fretta perchè avevo le idee ben chiare prima di registrare, una sola chitarra (doppiata) un basso e le percussioni. Altre volte non sono ben convinto o non so perchè, registro per mezza giornata e viene una schifezza da cestinare. Sto provando a fare 'I marinai' di Dalla e non riesco ad ingranare.. mah, misteri della fede chitarristica!!
RispondiElimina