martedì 30 dicembre 2014

Non suono ma recito.

A differenza di molti di voi che hanno mostrato, restando impuniti, il proprio volto, voi a me non mi avete mai visto. Stefano so che stai dicendo "e per fortuna", :-)))) .  Allora eccomi qua, non suono, ma recito in questo bellissimo video dei Do'Storieski. Sono una macchina da palco, due chitarre e tanta adrenalina. Il video è la storia di un bravo e onesto uomo che non è capace di non dire la verità. Quindi quando un giorno viene fermato dai vigili pur  andando pianissimo, viene sottoposto a vari processi per detenzione di birra. Quando il furbissimo avvocato riesce quasi a farlo assolvere con complicati e arguti giri di parole, lui che è onesto dice che tutto quello che dice il suo difensore non è vero,perché a lui "Piace la birra".  Il test è in dialetto trevigiano. Il cantante è reduce del primo premio al Premio Parodi per il miglior testo dialettale. In precedenza ha vinto il premio Amnesty International con la canzone 'na Coeòmba Bianca  che parla delle mine antiuomo che anche dopo la guerra uccidono e rendono deformi migliaia di bambini nel mondo.
Trovate l'intruso. Buona Fine e buon inizio, e mi raccomando piano con il vino :-)))

11 commenti:

  1. Davvero molto bello! Una canzone fresca e sincera, con un bel video ruspante, ma molto ben fatto (si capisce che dietro c'è un grosso lavoro di realizzazione). Bella atmosfera di collaborazione generale, robe possibili solo nei paesi ancora vivi. Tutti bravi e divertenti... soprattutto il Giudice!!! :)

    RispondiElimina
  2. Ma si , dai , tu forse non ti ricordi ma ti appalesasti già , nascosto tra cento chitarristi con roberto della vecchia , mi par di ricordare. Per cui , "tanato" subito caro il mio giudice eheheheheheh Bravissimi , divertenti , un po' di leggerezza ci sta benissimo in questi tempi bui. Auguri :-))))))
    p.s.
    non avrei mai detto - e per fortuna- .
    Avrei detto - e meno male ! - ahahahahahah

    RispondiElimina
  3. forte 'sta roba!
    d'ora in avanti per noi sarai "IL GIUDICE" eh eh eh ehe

    RispondiElimina
  4. fra un pochino ci saranno tutti i personaggi per un western...
    ci stanno già i pards, un reverendo, un giudice....manca uno sceriffo, un baro, un barbiere, un oste e, come sempre, la bella del saloon...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmh, mi sa che dovremo fare un western gay!... Però... genere nuovo, hai visto mai?! :D

      Elimina
    2. western gay ? Già fatto Mirco, e con un titolo esplicativo : brokeback mountain....;-P
      Si fa per ridere.....molto politically scorrect eheheheheh

      Elimina
  5. Spettacolo !! Bellissimo..ironico..divertente e soprattutto ben recitato ben cantato e ben suonato !!
    Questa è roba che dovrebbe andare in televisione al posto di tanta spazzatura che ci fanno vedere !!
    Bravo il nostro giudice.. cosa aspettavi a proporcelo ?
    Adesso mi guardo "Na giornada de merda"..
    Auguri Stefano !!
    ;-)

    RispondiElimina
  6. I due sono fantastici, hanno registrato entrambi i cd in una stanza 4x6 (trattata ovviamente). Solo una chitarra classica e una acustica, il bidofono ( un palo infilzato su un bidone con due corde di basso) e un bravo armonicista. Dal vivo sono la fine del mondo, ironia, risate ma testi che fanno pensare.

    RispondiElimina
  7. Anca mi me piace a bira!!! Ma mi piace moltissimo il video la canzone ed il modo di recitare, e sopratutto quell'Alfetta color biancospino... STUPENDA!!!!!

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]