Pagine

venerdì 14 novembre 2014

Cosa sta succedendo a Roma?

 Questo è un articolo di oggi.

http://www.repubblica.it/cronaca/2014/11/14/news/basta_con_i_neri_sono_tutti_bestiacce_cos_il_ghetto_trasforma_la_rabbia_in_razzismo-100536129/?ref=HRER3-1

6 commenti:

  1. E' tipico trasformare le tensioni sociali in una guerra tra poveri , e così puntualmente succede alla periferia di Roma . Gli "italiani" che stanno mettendo a ferro e fuoco un quartiere sono quelli che una volta venivano chiamati sottoproletari , la parte più bassa della società , persone che vivono un po' ai margini e che accampano diritti (giusti ) perchè "italiani" ma occupano abusivamente case destinate ad altri e le loro fedine penali non sono mai immacolate. Ma quando c'è lo spauracchio dell'uomo nero , allora passa tutto in secondo ordine nel nome dell'italianità. E l'estrema destra ci sguazza in questa situazione , complice una sinistra a sua volta assente e colpevole , a parte qualche centro sociale praticamente ormai fuorilegge. Mandare via i neri risolverà le loro situazioni precarie ? Certo , ora potranno occupare loro gli stabili che si svuoteranno , e lo spazio lasciato vuoto nel mondo della microcriminalità sarà subito riempito da nuove facce. Stavolta magari bianche e italiane !

    RispondiElimina
  2. (...vabè, l'hai già detto te!)

    RispondiElimina
  3. Ma si! ci pensa Ignazio Marino con la sua Panda rossa a risolvere tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marino è un politico professionista di una delle due finte parti contrapposte in cui si dividono in parlamento tanto per inchiappettare meglio gli ingenui , quindi colpevole come tutti gli altri della situazione italiana.
      Ma la la panda rossa ce l'avevo anche io....:-)

      Elimina
    2. Marino è un'incapace non sarebbe mai stato eletto.
      Coma Pisapippa è stato eletto in odio alla Moratti, Marino è stato eletto in odio ad Alemanno.
      Entrambi sono due pippe.
      La panda rossa e la multe non pagate era già una roba comica ora vediamo cosa combina cmq starà aggrappato a alla sedia fino alla morte.
      Però ricordatevi questi fatti e non se si incazzano a Roma eh poveretti c'hanno ragione, se si incazzano a Milano eh! che razzisti!
      Non due pesi e due misure.
      Cmq lasciatelo dire, da sinistra non arriverà mai una soluzione a questi problemi.
      Troppe pippe ideologiche e alla fine non si fa niente...come al solito.
      Le cose sono semplici bisogna darsi delle regole e rispettare la legge e la polizia deve fare rispettare la legge a tutti! bianchi e neri italiani e non, senza buonismo.

      Perché ad esempio le case occupate abusivamente: se vai a vedere quelli che occupano in molti casi lo fanno per necessità...allora non li butti fuori? e la vecchietta che va farsi ricoverare e torna e gli hanno occupato la casa? non ha diritto?

      Bisogna far funzionare le assegnazioni legali e buttare fuori la gente che illegale senza se e senza ma.
      Sennò non finirà mai..
      Col buonismo non si risolve niente.

      Elimina
  4. C'e` da dire poi, che le istituuzioni, fanno di tutto per confinare ai margini tutti i tipi di poverta`, in questo modo si innesca una reazione a catena , fatta di malumore e rabbie represse, a volte penso che queste esplosioni di rabbia, siano pilotate per distogliere l'attenzione da altre cose mha!? E` pur vero quello che ha scritto Stefano, questa e` povera gente che si era guadagnata nel corso degli anni un gradino in piu` nella scala sociale, e vedendosi circondati da tutti i ghetti, creati dallo stato, si sentono deufradati del loro diritto a vivere tranquilli.....gli si puo` dare torto?

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]