http://people.accordo.it/article.do?id=81716&token=848372#848372
Guardate cosa hanno pubblicato su accordo, questi due ragazzi hanno sfornato un prodotto veramente valido, mi viene il dubbio che la registrazione non sia home recording ,ma fatta in studio comunque ciò non toglie merito al lavoro prodotto.
Bravi bravi bravi!
l'avevo visto stamattina , anche se il brano non è proprio nei miei gusti , devo dire che è un prodotto fatto bene , Anche troppo ! Claudia non ha mai nascosto di far uso di programmi che aggiustano l'intonazione (pratica ormai diffusissima anche tra i professionisti ) , il video è praticamente cantato in playback quindi c'è molto lavoro di produzione. Non è un male , assolutamente , ma a uno come me che fa sempre "bona la prima " , risulta un po' freddino. La ragazza , che ho visto in altri video più elettrici , si sta impegnando per diventare una chitarrista molto bluesy (forse dietro la spinta , e l'esempio , di qualche parente navigato ) , una rarità in italia , non vorrei si perdesse dietro a facili derive pop . Quando registro qualcosa sono spesso tentato di fare e rifare le tracce , aggiustare qui , limare un po di la , ma poi penso che l'istintività debba prevalere in chi , come me , è un semplice appassionato. E nulla deve suonare diverso da come potrei farlo davanti ad un amico. Ma io sono un vecchio , i giovani , giustamente forse , la vedono in altra maniera .....Ciao Fra' :-)
RispondiEliminaHai ragione Ste, quello che mi ha colpito è proprio la confezione del prodotto diciamo così, che è assolutamente l'antitesi del buona la prima, qui c'è molto lavoro sotto....chissà se è tutto farina del loro sacco o sono stati aiutati da qualche vecchia volpe....ciò non toglie che è molto piacevole da sentire e da vedere.
EliminaTrovo che in questo caso la confezione faccia più figura del contenuto. I due sono bravi soprattutto a cantare, l'arrangiamento musicale è praticamente inesistente. Ma di questi tempi bisogna anche sapersi presentare al meglio e questo obiettivo mi pare raggiunto in modo brillante. Bravi.
RispondiEliminaconcordo su tutto, l'unica cosa inguardabile è quella paletta Fender.
EliminaAnche io li ho visti e ascoltati "di là" e mi sono complimentato con Claudia che è una ragazza che ha le idee chiare su ciò che vuole fare..
EliminaConcordo sulla paletta inguardabile.. anche se l'occhio mi finiva sempre lì...
;-)))
la paletta Fender ha un fascino indiscutibile, ma su una acustica nun se po' vede!!!
Eliminaconcordo , da felice possessore di strato.... con il buco proprio non c'azzecca ! :-)
Elimina........anche se la paletta Fender e` stata copista da una paletta Martin di parecchi snni fa.... :-))))
Elimina