Pagine

mercoledì 29 ottobre 2014

Libertà & Tango

Ciao Fingercookers,
questa settimana sono orfano della Eko Parlor, è in 'officina' per installazione pickup, quindi ho usato la chitarra 'elettroacustica' che vedete nella piccola foto del lettore.
Trattasi di una Crafter Sat semiacustica, con pickup magnetico al manico, K. Armstrong P90, e piezo LR Baggs al ponte; nel brano ho usato solo il piezo passando però per un preamp Zoom A3 che dà solo un poco di Riverbero.
Era tanto tempo che volevo tentare questo bellissimo brano che adoro, penso sia una delle migliori melodie del mondo. Buona musica a tutti :-)

6 commenti:

  1. Ma lo sai che questa Crafter, ha la voce molto simile ad una Ovation, e poi hai azzeccato il giusto reverbero, il tango poi si presta benissimo alla chitarra acustica, insieme alla fisarmonica , rendono questo stile musicale al meglio, hai confezionato davvero un'ottima registrazione, e poi l'hai suonata davvero da professionista, voto 10 :-)))

    RispondiElimina
  2. Grazie Mimmo sei il commentatore number one , mi fa piacere :-) bellissimo tema

    RispondiElimina
  3. Gran pezzo! (maledetta la pubblicità che lo ha ridotto a un tormentone!). Bella la tua versione all guitars! :)

    RispondiElimina
  4. Ci hai lavorato su per bene e si sente. l pezzo, nonostante sia bellissimo, è purtroppo abusato. Il tango è una musica bellissima anche sviluppata in chiave moderna (es: Gotan Project)

    RispondiElimina
  5. Complimenti Steve !! Un ottimo lavoro su un pezzo tra i più belli del suo genere.. e la tua Crafter ha tutte le carte in regola per questa suggestiva interpretazione..
    ;-)

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti per i commenti e perchè ascoltate qualche mia musica. Ho iniziato a sperimentare negli anni 80 quando avevo solo un registratore mono. Facevo una base di accordi con la chitarra classica e poi ci suonavo sopra. Ogni tanto col cacciavite regolavo la testina del registratore perchè mi calava di velocità (e quindi di tonalità)... e guarda dove siamo arrivati adesso, uno si fa un disco con un PC !! E a suonare in giro sempre meno, la situazione è alla miseria... comunque è vero, questo brano è troppo abusato e rifatto in centomila versioni, forse per questo ho osato anche io.
    Per la Crafter aggiungo che è una chitarra ottima nel suo genere, è più acustica che elettrica anche usando il P90, come dice Mimmo ricorda un poco la Ovation, ovvero un suono abbastanza hi-fi che necessita di una EQ personalizzata. Però zero inneschi sul palco e ottima per gli accompagnamenti. ciao

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]