Pagine

giovedì 30 ottobre 2014

Le foto senza luogo e senza tempo

E' da una vita che le vedo. Finirà mai?



8 commenti:

  1. Io personalmente ho perso la fiducia.. è veramente una tristezza.

    RispondiElimina
  2. Io sabato c'ero alla manifestazione della CGIL, e con me tanti altri miei colleghi, compreso qualche dirivente, ti assicuro che nessuno ci ha pagati per andare, anzi la metro fino a termini ce la siamo pagata da soli, ho incontrato un sacco di gente da tutta italia, e la maggior parte erano precari, non mi sento un dinosauro a difendere i diritti acquisiti con anni di lotta, checche` ne dica quel politicante di Renzi ( che per altro credo non abbia mai lavorato in vita sua), come molti altri politicanti. Lui non tratta coi sindacati?...... e certo lui li fa menare direttamente, come si fa a creare il lavoro, rendendo i licenziamenti facili!?!? Questo e` il nuovo che avanza?!?! Se questo e` il nuovo, ho paura , una grande paura per il futuro di mio figlio e di tutti i ragazzi come lui...... :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Se tu hai paura per il futuro di tuo figlio, io sono già nella certezza che mia figlia (26 anni) ha (adesso non domani) una vita di povertà e di espedienti. E nessuno, ma proprio nessuno, se ne è mai preoccupato a parte noi genitori.

      Elimina
  3. Se il mondo non cambia , credo che le tensioni sociali non scompariranno mai. Anzi , si acuiranno.... e da una parte ne sono contento , se c'è qualcuno che ancora va in piazza a urlare il proprio disappunto non c'è che da esserne felici. Da sempre la polizia , che serve il potere di turno e non i cittadini , picchia i manifestanti "con o senza " motivo ,e i manifestanti dal canto loro non sempre porgono l'altra guancia. E meno male , aggiungo io !

    RispondiElimina
  4. La violenza non può che portare violenza, da qualunque parte cominci.
    Mi ci sono voluti quasi 60 anni per capirlo, ma per fortuna ci sono arrivato.
    Ragazzi.. è tutto un paradosso quello che sta succedendo in questi ultimi anni..

    RispondiElimina
  5. Ce l'hanno servita nel modo più classico. Renzi è stato un perfetto cavallo di Troia!
    Se uno come il finanziere Serra, immanicato alla City di Londra e coi conti alle Cayman, ha finanziato Renzi fin dal primo momento, un motivo doveva esserci! I profeti del Mercato avevano già confuso ben bene le carte in tavola con Monti e Letta, creando governi di centro-sinistra-destra mai visti prima, ma ci voleva una accelerazione netta o rischiavano di impantanarsi in un assedio infinito all'Italia senza ottenere i risultati prefissati. Così hanno preso un venditore-arrivista che non ha nessun legame con la storia della sinistra italiana, l'hanno sponsorizzato con gran dispiego di mezzi (100.000 euro solo da Serra per vincere le primarie del PD!) e come si fà con le aziende hanno dato la scalata al principale partito di centro-sinistra, se ne sono impadroniti, hanno messo il loro beniamino al governo e ora battono cassa praticamente senza opposizione. Renzi dalla sua recita ottimamente la sua parte di moderno innovatore, in maniche di camicia tra gli imprenditori con l'i-phone sempre in mano (è la parodia di Steve Jobs! E mica per nulla la riforma del lavoro l'hanno chiamata Job Act, questi dietro hanno fior di creativi pubblicitari!) e finalmente via i diritti dei lavoratori, avanti con la precarietà per tutti e con le riforme della costituzione per limitare la democrazia. E' il trionfo del solito neo liberismo devastante ammantato di modernismo paternalista. E adesso cominciano a farci vedere chi sono veramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai reso in due parole la vera essenzal della figura "politica" in questione, e nota che ho usato le virgolette......e` cosi` lampante, che la maggior parte delle persone non vuole vederlo :-))))

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]