Capigliatura improbabile, sguardo perso, senza casa dall'età di tredici anni, cotta di erba.....
ma quando imbraccia la chitarra con quel suo tocco fatto di sole due dita, e quella voce sgangherata, tira fuori tutto il blues che neppure i migliori chitarristi che calcano i palchi di mezzo mondo, riescono a tirare fuori, lei è vera, e il suo blues è vero tanto quanto la sua stessa persona...... questa ragazza è il blues!!!!
,
martedì 9 settembre 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
la ragazza è poco più di una bimba , ma ne avrà viste e passate talmente tante dascriverci un libro. E a dispetto della sua età suona e canta come lo facevano un secolo fa , tecnica scarna ma efficacissima. Daltronde il blues , più di tante altre forme musocali , è lo specchio dell'anima , anime spesso tristi , sfruttate , borderline , anime a cui la vita ha tolto molto ma qualcosa ha dato , qualcosa di unico : saper comunicare con la musica. Auguro tutta la fortuna del mondo a questa ragazza , ma che mantenga la sua semplicità in un mondo troppo complicato e falso.
RispondiEliminaPurtroppo, per diventare un albero gra.de e forte, con i rami che puntano versk il cielo, bisogna partire dal punto piu` basso: da sotto terra, ma tutto cio` fortifica......se non uccide, ed io auguro a questa ragazza, di diventare una sequoia gigante, e non un piccolo bonsai :-))
Elimina