Pagine
▼
lunedì 21 luglio 2014
Nuda !
Si si , proprio come mamma , e papà , l'hanno fatta... non è un post pecoreccio e malizioso , ma solo la segnalazione di una guitarrina che si preannuncia interessante , la Faith naked series fkv venus concert ce
Patrick James Eggle , britannico liutaro , sono ormai anni che mette le sue intuizioni a disposizione di molti artisti , sia elettrici che acustici , cercando di mettere personalità alle sue creature partendo dall'elemento principale : il legno. E qui il legno la fa da padrone , tutto massello , dal top in abete al mogano indonesiano per fasce e fondo , legno non trattato minimamente , nudo , appunto . Certo , subito mi sono venute in mente le bottarelle , i graffietti , le impronte sudoripare che ho lasciato sulle mie belle che ,al contrario e più o meno pesante , più o meno di qualità , uno strato di vernice ce l'hanno . Qui invece è tutta goduria per gli occhi e per le mani , ma chissà come la ridurrei dopo un po' di uso massiccio. Poi , invece , penso alle chitarre di Tommy , maltrattate all'inverosimile nonostante la pur lieve finitura e ridotte all'oss...ops , alla venatura da colpi e botte certamente non accidentali , eppure suonano alla grande. Questa , dalla sua , ha un prezzo ragionevolissimo ( circa 450 euri ) , dovuto dal fatto che mr patrick fa costruire le parti in una piccola azienda artigianale indonesiana , poi in inghilterra si dedica all'assemblaggio e al set-up di persona. Sembra un idea non originale ma quantomeno da saggiare i prima persona , appena sarà possibile. Per ora ci sono i video , ho scelto questo dove suona unplugged ( ha un pre della shadow marchiato faith a bordo ) e devo dire che la gas un po' mi è salita , magari per un futuro dove tornare ad ascoltare i suoni moganosi persi con la partenza della mia cort e senza spendere cifre esagerate .
Qui i link al sito http://www.faithguitars.com/
Ora il video........
Stefano...sei un gassato e sporcaccione!! :D:D:D
RispondiEliminascherzi a parte mi sono messo in testa di suonare una sola chitarra e dove non mi convince il suono devo lavorare sul tocco e sulle mie capacità....chissà se riuscirò a sopravvivere in questo mondo di diaboliche tentazioni! 8-/
e fai benissimo , dovremmo tutti lavorare sul nostro approccio allo strumento invece che allo strumento in se....ma l'uomo è fallace , e facilmente corrompibile , e se la pace dei sensi in alcuni arriva presto a mitigar l'oblio , a me fa ancora passare notti insonni ahahahahahah
EliminaSono sincero, per me è un po' troppo nuda, va bene badare all'essenziale, ma così mi passa la poesia, allora preferisco una Sigma ben rifinita con fondo e fasce in laminato. Queste Faith le tiene un negozio non lontano da me, magari faccio un salto a provarle, comunque le serie verniciate gloss con palissandro vanno sui 750-900 eurini,, allora a quel punto si va di RK.
RispondiEliminaho visto le gloss , come tante altre in fondo....questa ha la sua peculiarità nel nudismo estremo , che mi lascia perplesso ma poi vorrei sentirla dal vivo. E vedere anche come risponde al mio abbraccio. Se ti capita , visto che ne hai la possibilità , provala per noi , e portati almeno il cellulare eheheheheh
EliminaSono d'accordo con Giancarlo. Nonostante il legno natural abbia sempre un certo appeal, questa la trovo un po' troppo nuda, soprattutto per la mancanza di un binding anche molto semplice che la renda un po' meno "scatola". Ma a parte il fattore estetico, mi sembra un po' nuda anche nel suono. Ovvio che in questi demo si va sempre molto per approssimazione, ma il calore e il sustain del mogano non ce lo sento, pare abbia un suono davvero molto essenziale, un po' troppo sottile e corto. Però potrebbe essere un vantaggio quando viene amplificata, chissà...
RispondiEliminaAllora anch'io preferisco una RK, anche se ormai penso che RK stia per "Rischio fattore K"... ;-)
Come dico a Gianca , il legno a nudo è la caratteristica di questa chitarrella , altrimenti si perdeva nell'oceano delle buone proposte a prezzi modici....ho tante perplessità anche io , ma se mi capitasse una chance gliela darei. Ma qui a Roma io ancora non l'ho vista....per cui....:-)))
EliminaQui la prova Stefano Tavernese di chitarre.....
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=GH1xqF497H4&list=UU_mFdYePSeJKdJGrlttokbA
Penso alle mie mani che, per il sudore, quando suono sembrano due seppie.
RispondiEliminaVabbè ma tanto dopo ci darei giù di cartavetro....ma quando mi durerebbe poi?
le tue sudano ? Le mie zampillano.....forse , se anche la trovassi , non me la farebbero provare . Oppure poi mi tocca comprarla...:DDDD
Eliminaperò..... mettiamola così: uno sew la compra e poi se la vernicia da solo a tampone, oppure con il tung oil HEHEHEHEHE!!!!! ;-))))
EliminaInfatti io non resisterei e probabilmente la farei con la vernicetta a tampone (facendo una porcheria credo)
EliminaSai cosa Ste, sicuramente il suono sarà impressionante, ma privare di qualsivoglia protezione il legno, non solo accorcia la vita dello strumento, ma lo rende ancora più suscettibile alle variazioni di umidità e di temperatura, rispetto ad una chitarra verniciata, e poi c'è il fattore estetico, negli anni il legno non trattato, oltre ad essere più soggetto alle crepe, assorbe il nostro sudore la polvere tura i pori del legno, e la chitarra alla lunga diventa una chiavica..... insomma nuda si ma mai senza veli :-))))
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaUmh! E se è giâ nuda...che gusto c'è?
RispondiEliminaUmh! Se è giá nuda...che gusto c'è?
RispondiEliminaOh, il vecchio Sepp "3 volte"! :DDD
EliminaNeeeeee!!! Mi dava l'errore e non c'era il commento...poi sono venuti fuori dal nula!
EliminaVabbè, recupero i commenti mancati per la mia assenza. :D
messer seppo , quale onore ( e piacere ). Però non te la cavi con tre commenti in un post , ti voglio più presente sempre eheheheheh un abbraccione :-))))))
EliminaSi si, sarò più presente, lo prometto!
EliminaAnche perchè ho l'impressione che a breve vi presenterò una signorina...non una gran signora, ma una signorina simpatica si!
meglio, così non se la tira ;-)
Eliminamica nuda eh? Che poi gli anziani qui hanno dei turbamenti poco consoni.
EliminaNon che voglia fare come Daniele da Volterra detto il Braghettone, il pittore che col pennello vestì i corpi nudi del Giudizio Universale della Cappella Sistina.. però.. un bel battipenna sexy vedo e non vedo che lambisce il buco.. gliel' avrei messo..
RispondiElimina;-)))
dicesi perizoma :D:D:D
Eliminae si , come dice francesco , il perizoma poteva starci....anche se poi il battipenna è quello che escludo anche dalle signorine vestite !!!!! Ciao braghetto' :-)))))
EliminaMolto belle Stefano! Bisognerebbe sempre provarle e sentirle ma questo aspetto nudo e crudo m'intriga molto :)
RispondiElimina