Pagine

domenica 31 marzo 2013

Ancora qui a salutare qualcuno...


Stavolta è il califfo a lasciarci , con i suoi eccessi , le sue contraddizioni , il suo vivere a mille , forse a nascondere qualcosa che mancava.Non posso dire di essere stato un suo fan , ma alcune sue canzoni raccontavano la vita in maniera anche poetica , ma più spesso  cruda , reale.
Lo saluto con un suo brano cantato da un'altra artista che ci ha lasciato , e stavolta la poesia vince sulle amarezze quotidiane o gli amori di una notte...



8 commenti:

  1. neanche io sono stato un suo Fan, però devo ammettere che alcune sue canzoni, erano "cruda poesia", e comunque anche se pieno di eccessi, è stato un'artista.... ciao Califfo :-)

    RispondiElimina
  2. Molto lontano dalle mie corde.. ciò non toglie che il Califfo abbia scritto anche canzoni di spessore e cariche di tanta umanità.. Non escludiamo il suo ritorno..
    ;-)

    RispondiElimina
  3. Non conosco le sue canzoni, non seguivo il personaggio e non sento il senso di perdita che invece mi ha profondamente colpito con la morte di Jannacci. Che era parte di me, del mio vissuto, Sono ancora scosso e invece dovrei pensare che quando muore un artista, restano le cose che ha fatto, ed è privilegio di pochi.
    Spero di uscire presto da questa depressione che mi ha preso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo momento particolare è facile cadere tra le braccia della depressione , potrei darti i soliti incitamenti che , alla fine , risultano un po vuoti. Come sempre però credo che bisogna cercare tra le passioni , capaci di scuotere un po quella voglia di abbandono a cui vorremmo lasciarci andare.Suoniamo Massimo , che ci fa sentire vivi e in relazione con gli altri.Non è molto , ma neanche poco , c'è chi non ha neanche quest'ancora a cui aggrapparsi... per il resto , io non voglio darla vinta a nessuno !

      Elimina
    2. certo...avrei voglia di trovarci tutti i cookers per una pizzata e una suonata generale...
      mi sto pure incazzando con la mia carta prepagata perchè non riesco a ordinare una trentina di alaska pics ...la prima volta è andata, adesso no...che cazzo di paese medioevale è questo?

      Elimina
    3. Stefano ha ragione. Butta giù un pezzo, scegli te e manda la traccia che ci facciamo una suonata. Anche io c'ho il morale un po' in prestito e ho bisogno di suonare! Diamoci una scossa! ;-)

      Elimina
  4. Califano, Jannacci, Lucio Dalla accidenti qui se ne vanno tutti.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare è la vita , solo che non ci rassegnamo mai... comunque , chi più chi meno , lasciano testimonianze importanti del loro passaggio , e noi possiamo continuare a goderne.Ciao Lamb :-)

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]