mercoledì 31 dicembre 2014

Buon 2015 !!





Buon fine.. e ovviamente buon inizio anno Amici Cookers  !!
Vorrei porgervi i miei affettuosi e sinceri Auguri con un brano, magari inedito, ed eseguito con la mia nuova Tanglewood che mi sta dando grandissime soddisfazioni, ma, senza accampare scuse, non ho niente da postare,  e allora  il convento vi passa questo video di una mia mostra personale del 1997 tenuta nel salone delle feste del castello della Contessa Faustina Mazzetti, erano gli anni in cui dipingevo tanto e non suonavo per niente.
Magari qualcuno penserà.. hai fatto bene a smettere di dipingere adesso cerca di smettere di suonare..
Il tema di questa mostra era il viaggio, e nelle tele compaiono automobili, navi, aerei, strade, mari e cieli, anche se a volte poco riconoscibili o volutamente colorati in modo inconsueto.
Il viaggio non è solo spostarsi fisicamente, si può viaggiare stando seduti comodamente su un divano con un libro tra le mani, o alla scrivania  con un foglio bianco e una penna, oppure su uno sgabello con una chitarra in mano, ma che ve lo dico a fare, questo l'ho imparato da voi..

Un abbraccio a tutti e Buon 2015 !!

15 commenti:

  1. Questo è un altro lato del tuo spirito artistico, che non conoscevo e che apprezzo molto, ci sarà tempo per la Tanglewood, per ora questo video è splendido, e tanto basta, un abbraccio e un felice 2015 te Jan e a tutti coloro porti nel tuo cuore :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mimmo, la mia è una necessità, scrivendo, dipingendo, suonando, far uscire un po' della mia anima e condividerlo con chi fa parte della mia vita, e voi Cookers siete un punto di riferimento del mio vivere quotidiano.
      Un abbraccio a te e ai tuoi cari !!
      ;-)

      Elimina
  2. Gian sei un grande e di più e quindi... Coocker.
    :)))))))))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Micky..ti ringrazio e ti mando un forte abbraccio !!
      ;-)

      Elimina
  3. so benissimo che sei un artista a tutto tondo ( ah , no , quello tondo sono io....) , dipingi , scrivi , te la suoni e te la canti , insomma un fratello di cui andar fieri. Un abbraccione sincero, anche alla sorella :-))))))))))))))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una psicologa mi aveva detto che i passaggi dalla pittura alla scrittura alla musica erano motivati dal fatto che quando io devo aumentare il mio impegno per superare il livello di mediocrità in una disciplina, allora cambio registro e inizio qualcosa di nuovo.. mah.. sarà anche in parte vero.. ma ho qualche dubbio in proposito..<<<<
      Comunque oggi ore 15.30 concerto di Capodanno a casa mia dei "Never too late".. come pubblico le nostre mogli..
      Un abbraccio anche a te !!
      ;-)

      Elimina
    2. devi dire allo psicologo che sei in buona compagnia...musicanti, pittori, inguaribili romantici, sognatori. In una parola: disadattati. Il mondo non ci merita, è evidente..

      Elimina
    3. Daccordissimo con te, siamo una compagnia di disadattati che rifiutano di omologarsi e che riescono ancora ad emozionarsi e a sognare..
      ;-))
      Ero andato dalla psicologa quando i miei problemi di salute mi avevano' buttato con il morale a terra, ma sarebbe stato meglio se con quei soldi mi fossi comprato una chitarra, anche cinese..
      ;-))

      Elimina
  4. Risposte
    1. Evviva il 2015.. che sia migliore del 2014 e peggiore del 2016 !!
      ;-))

      Elimina
  5. Complimenti Gian, molto belli, hai un grande gusto nella composizione delle forme, e poi c'è pure un presagio del disastro delle torri gemelle, eri avanti come pittore, mi raccomando non lasciar perdere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gianca.. quello sulla pittura è un discorso che ho iniziato nel 1982, sono stato allievo in bottega per 5 anni da un noto artista piemontese, ho partecipato a innumerevoli collettive e ho allestito personali, poi nel 1999 ho dovuto aprire gli occhi sul mondo dell'arte, delle gallerie e dei critici, e quello che ho visto non mi è piaciuto per niente e ho smesso di esporre e dipingo pochissimo, in questi ultimi anni praticamente zero..
      Urca.. non avevo pensato al collegamento Twin Towers !! Che bella intuizione hai avuto!!
      ;-)

      Elimina
    2. Si sa, nell'arte come anche nella musica, (ma forse più ancora nell'arte di oggi) per fare successo ci vuole un buon mercante con tutto quello che la cosa comporta, ho conosciuto vari artisti famosi, sembra che non gliene freghi nulla, in realtà sono attentissimi a fare anche il minimo passo falso che possa scalfire la loro immagine, e questo significa che fanno quello che vuole il mercato.
      Sulle Twin Towrs eri un bel po' in anticipo.

      Elimina
  6. Risposte
    1. Su queste pagine esce sempre fuori qualcosa di noi, della nostra vita, della nostra anima, ed è bello poterlo raccontare, come se fossimo davanti a un camino scoppiettante con bicchieri colmi di vino..
      Ciao !!
      ;-)

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]