oh.... pare 'no scherzo ma due giorni per fare i braces ci sono voluti tutti eh... prova preliminare poi domani incollo.
Metto direttamente le foto perchè sono solo 4 :) Don !!!
giovedì 20 novembre 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
mimmo qui trovi il plan.... jpg formato 1:1
RispondiEliminahttp://kralizec121.free.fr/Plans%20Aymaleo/Weissenborn_Edition-1.jpg
Ma dai, tone bars perpendicolari al manico, non oblique??!!
Eliminaeh... su questo plan stanno messe così....
EliminaÈ la stessa cosa che ti avevo detto io a casa tua.... ma se il progetto è quello, però sulla prossima, prova a metterle come ti ho detto, così riesci a quantificare le differenze di suono :-)
Eliminaa Mimmo prima famme finì questa... te già sei arrivato alla prossima weissenborn... ahhahahhahaha
EliminaNon te sta a preoccupa' vedrai che alla prima, seguirà una seconda, poi una terza eccetera eccetera :-)
EliminaEro troppo curioso, ho dato un'occhiata in rete e c'è anche qualche modello con le tone bars oblique, ma in effetti nella maggiorparte dei casi sono dritte come in questo plan.
EliminaAnche io sono impaziente di vedere - e sentire! - il risultato finale. Vai Valerio! :)
Eh io spulciando in giro alla fine trovai questo plan che si rifà al modello originale del 1920.... non ne ho trovati altri e mi è sembrata un'ottima occasione per partire :)
EliminaStai andando alla grande, non vedo l'ora di ascoltarla suonare :-)
RispondiEliminavai vai , non ti fermare....:-))))))
RispondiEliminatranquiilli se me staccano la luce vado a pedali......
RispondiEliminaeh eh eh..bella la vita quando facevi le stratocaster.. erano una passeggiata de salute in confronto...
RispondiEliminaDai Valerio che per questa Weissenborn la strada adesso è tutta in discesa !!
;-))
Spero di tornare a fare presto qualche elettrica magari essendo prima riuscito a dare via un pò di quelle che già ho... oh sentite in giro le dò via praticamente al costo eh, devo rientrare velocemente. Comunque... la dico così come viene "Ammazza che palle però quando devi incollare i braces!!!". Ma quale discesa... che devo ancora preparare il fondo e poi... PIEGARE LE FASCE e incollare tutto! Vabbè con calma se fanno ste cose... ci credo che si fanno i "cassoni"... se ne devi fare già solo più di una il cassone conviene comunque. Premesso che di roba per lavorare le acustiche non ho praticamente NIENTE, per cui il tempo misi centuplica. Però intanto la titebond tira...........
EliminaGrande Valerio!!!
EliminaSono andato a ritroso per vedere tutti post, gran lavoro.
Io sto ultimando il progetto cad in 3D di un basso interamente disegnato da me...ciliegio per il corpo e manico a listelli alternati di ciliegio e rovere, poi vado di cnc...vediamo cosa ne viene fuori.
Belloooooooo ciliegio e rovere !!!! Io sono nella fase diciamo.... "calda"... nel senso che ho messo i bracings a top e fondo, preparato il tacco posteriore con alloggiamento batteria e presa jack. ora ho finito di delineare il profilo delle fasce ma piove troppo per tagliare e ho la sega in giardino. Domani se riesco taglio e poi vedo il modo di piegarle che, visto che sono larghe al massimo 7 cm, a questo punto se metto un cannello di rame intorno al pirografo secondo me funziona lo stesso. Il problema è che non ho l'acqua calda perchè la caldaia ci ha abbandonato venerdì scorso e riempire la vasca con i pentoloni ci metto proprio troppo. Vorrà dire che lascerò le face a bagno in acqua fredda per più ore.....
EliminaTutta un'altra storia quando si va nel mondo acustico, giá solo il fatto di dover piegare mi stuzzica parecchio...prima o poi troverò il coraggio di provarci
EliminaEh tutta un'altra storia eccome... anche tutti altri tempi eh ! Diciamo che quella che non manca oggi è la "suspense" :)
Elimina