giovedì 27 novembre 2014
Weissenborn.... e continua a piovere eh !
pubblicato da
Unknown
E allora ho preparato tutto il preparabile, fasce segnate e accoppiate per refilarle insieme nella curvatura richiesta dal profilo del plan; tacco posteriore ridisegnato completamente per accogliere il vano batteria e il jack del piezoelettrico; non ultimo... kerfing in mogano preparato a mano (ancora me fanno male le mani). Penso che se domani uno mi dica di rifargli una Weiss para para a come sto facendo questa.... prima je meno... poi se lo dice ancora allora gliela faccio. (Ovviamente i Cookers sono affrancati dalle percosse).
http://www.handwoodguitars.com/Progetti/pdf/weissenborn_preparazione3.pdf
Allego il pdf con le foto... e intanto aspetto che spiova così riesco a taglià ste fasce... ;)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Stai procedendo rispettando la tabella di marcia, hai capito perche` le acustiche fatte a mano costano un botto!? Certo che di acqua ne sta cadendo a fiumi, qui da me oggi ha fatto un temporale memorabile, ma ho visto che dalle tue parti ha fatto un macello, per noi poi, che lavoriamo con il legno, questo non va proprio bene, speriamo che smetta al piu` presto....
RispondiEliminaE certo che ho capito Mimmo... le fasce alla fine sono larghe solo 7 cm e credo che se metto un cannello di rame intorno al pirografo ho lo stesso il calore che mi serve per piegarle senza problemi. Appena riesco a tagliarle mi ci dedico...
EliminaHo scaricato il pdf, bella l'idea dell'alloggiamento della batteria nella zocchetta del fondo, credo proprio che verra` una chitarra da leccarsi i baffi, la prossima che farai pero`, dovra` essere un modello stile Martin, vedrai che la venderai al volo, in finale non si lavora mica solo per la gloria.... :-)))
EliminaEh mi veniva il ribrezzo al pensiero di tagliare le fasce per metterci jack e vano batteria... e poi ... in questo modo è tutto più comodo, il jack se ne sta dietro e non rompe le balle e la batteria tanto si cambia una volta l'anno. Per il modello stile martin sono d'accordo ma devo anche prendere un minimo di attrezzatura... e per far questo devo vendere le altre. ;)
Eliminastai facendo un capolavoro , il risultato finale ti ripagherà (in parte ) delle tribolazioni in corso d'opera. E poi quando vedrai la goduria sulla mia faccia e su quella di Mimmo quando ci metteremo le mani sopra , capirai che tutto ha un fine.... e una fine ! Vai mastro , alla faccia dello malotempore :-))))))))))))))
RispondiEliminaSi si... o comunque farsi il kerfing da solo è da masochisti eh ! ahahahhahahhahahaahahaahaha
EliminaMe devo fà na fascia da kamikaze quando faccio ste cose.... WWWWWWWWAHTTAAAAAA !!!
La prossima volta prendili già belli che fatti su Stewart Mc Donalds, perchè anche le palle hanno un loro punto di ropttura, e a quanto pare le tue le hai messe veramente alla prova HEHEHEHEHE!!!! :-)))))
EliminaEssì.... ma al momento sto nella filosofia "fai tutto ciò che puoi con tutto ciò che già hai".
EliminaStrada facendo vedrai che non sei più da solo.. canta il tuo compaesano Baglioni..
RispondiEliminaE noi siamo tutti qui con te a sostenerti.. psicologicamente.. per il sostegno materiale ahimè.. mi sa che siamo in tanti a vendere e pochi a comprare..
;-)
Oh non te sbaglià che se provi a sostenermi in senso "fisico" te skianto..... hahahahahah Si. Vendiamo tutti.... al punto che praticamente il mercato non esiste più.
EliminaAlè, vai come un treno! Concordo con gli altri, dopo questa subito una simil Martin finché sei caldo! :D
RispondiEliminaSecondo me ve state a divertì più de me..... ahahhahahahahhahaha
Elimina