Pagine
▼
martedì 21 ottobre 2014
Nobody Knows You When You're Down And Out
Ieri sera alle prove abbiamo abbordato questo vecchio pezzo partendo dalla famosa cover di Clapton, poi ce lo siamo rigirati a modo nostro risolvendo alcuni problemi "logistici". In mezzo c'è uno strumentale di pianoforte che serve ad Andrea per posare la chitarra e inforcare il sax soprano, per poi ritornare alla chitarra e fare pure i cori (ovviamente con battuta scontata: "Volete anche che mi metta una scopa ecc. ecc.?"). E' una prova, c'è ancora bisogno di qualche limatina, ma l'atmosfera c'è. Spero che vi piaccia quanto noi ci siamo divertiti a suonarlo.
C'è molto di più che l'atmosfera , una gran bella cover dove tutti , ma proprio tutti , fanno la cosa giusta. E se è solo la prova....immagino poi eheheheheh E anche la registrazione mi sembra azzeccata , sembra quasi di sentire lo scricchiolio del grammofono. Braverrimi :-)))))))
RispondiEliminaGrazie Ste. Le registrazioni sono per noi un mistero, quando ci impegnamo per farle bene capita di tutto e quando le facciamo solo per provare vengono bene, non è la prima volta che succede! Boh!
Elimina...magari se ci impegniamo con la i vengono meglio :D
EliminaBeh, qui non si scherza, complimentissimi (specialmente al pianista!!) :-)
RispondiEliminaIl pianista sono io (la chitarra è la mia "seconda occupazione"). Grazie! ;-)
EliminaMa che cosa vuoi limare, e` perfetta cosi`, si sente la sintonia tra tutti i musicisti, il tempo e` perfetto, la voce e` dolce e graffiante allo stesso tempo, i cori perfetti, ma che voi de piu` un lucano?? Anche quello non ti manca, c'e` Sepp, anche se ultimamente latita, insomma a me questa versione mi e` piaciuta davvero parecchio :-)))
RispondiEliminaGrazie Mimmo, preferisco una grappetta barricata. Senza offesa per Sepp! :D
EliminaChe professionisti...
RispondiElimina...talebani! :)
EliminaBella, bella, bravi.
RispondiEliminaGrazie, grazie :)
EliminaBello bello, un pezzo che mette allegria, leggerezza, voglia di continuare a suonare. Insomma, mica poco! Continuino così che vanno alla grande. Mi è piaciuto anche il solo del piano, con la batteria suonata sulla costa del rullante, molto in tema.
RispondiEliminaAllegria e leggerezza... non ci crederai, ma è la foto di quella serata! Evidentemente traspare quanto ci siamo divertiti! Tutti avevamo davvero voglia di suonare (a volte la stanchezza psicologica per le rogne quotidiane toglie pure la voglia di uscire e si arriva alle prove per spirito di servizio!). Sembrava che ognuno avesse già in testa la sua parte bell'e pronta e giù a ridere e cazzeggiare perché tutto veniva facile e il pezzo sembrava andare per conto suo! Al di là del risultato, sono momenti di sintonia che ti regalano quel puro e vero divertimento che chi non suona non può capire. Alla fine sei così carico che non vorrsti nemmeno andare a letto! :D
EliminaBella cover, la registrazione è molto buona e voi siete bravissimi, direi che avete raggiunto un livello da veri professionisti.
RispondiEliminaGrazie Beppe! Lo si fà per puro divertimento e ogni tanto ci riesce di far venir fuori un po' di mestiere... :)
EliminaEccellente prova, Perry! Con gusto e leggerezza e senza troppo caricare: diciamo che, per me, batte i preziosismi modernisti di Rauscher 10 a 0 (vero è che forse non è un gran complimento, perché quel pezzo è, a mio avviso, dal punto di vista musicale eccezionalmente inconcludente: questione di gusti, naturalmente...).
EliminaGrazie davvero Vince, ma meglio non fare punteggi, qui è dinosauri contro cyborg :DDD
EliminaE' che un conto è far note, un altro è far musica! (e molti si confondono...)
EliminaGià, si dovrebbe procedere in quest'ordine! :D
EliminaEsecuzione impeccabile!
RispondiEliminaComplmenti
Grazie Pearly, è stato un momento fortunato, adesso bisognerà farla venire sempre così! :)
EliminaBravi ! Mi è piaciuta molto 😊
RispondiEliminaMi fa molto piacere! :)
EliminaBravissimi !! Se proprio vuoi dare una limatina usa un panno morbido per non togliere nulla..e ora il CD o un passaggio in TV sono una tappa obbligatoria !!
RispondiElimina;-)
Vabbè, 'na spolverata! :D
RispondiElimina