Ancora un incontro avvenuto a Sarzana quest'anno , ancora un amico , e stavolta di vecchia data !
Vi ho già raccontato di lui più volte , ci conosciamo dai tempi del liceo ( avevamo il pallottoliere e l'abaco....) e con un comune amico la passione per la chitarra . Cosa che ci portò a suonicchiare insieme alcune volte , poi si sa come va il mondo , ci si perde di vista anche se , in più occasioni , ho avuto il piacere di andarlo ad ascoltare nelle varie dimensioni musicali che ha attraversato , gruppo , duo e , finalmente , solista.
A Sarzana lui è di casa , tanto che anche l'anno scorso lo incrociai , ma stavolta sono riuscito a filmare una breve esibizione nello stand Acus ( ampli per acustica molto simili agli sr-technology ) prima di salutarlo .
Certo , la qualità audio della mia fotocamerina è davvera scarsa , ma si intravede facilmente tutta la maestria di Giovanni , anche se poi il suo repertorio è enorme e spazia in varie atmosfere e tecniche. Chi vuole può cercarsi altri video sul tubo o nel suo sito http://www.giovannipalombo.com/
Mi ha detto che è passato da noi quando lo invitai , ma come per tutti i professionisti , il tempo è tiranno.....chissà che stavolta..... :-)
visto, visto...è bravo il Giovanni...però, se avete gli stessi anni, tu li porti un po' meglio direi.
RispondiEliminaNoooo , lui ne ha 1 di più ahahahahahah
EliminaSi scherza , Giovà..... :-)
Mi piace molto l'uso che fa degli armonici, inseriti all'interno di melodie davvero inusuali... bello bello!
RispondiEliminaE' in possesso di molte delle tecniche diciamo " moderne" , ma sa anche fare pezzi molto belli suonati in maniera standard , se mi passi il termine. Un grande....
EliminaE' bravo il Palombo! In alcuni passaggi tira a Forcione... Approposito, mercoledì 16 dalle mie parti c'è Sarah Jane Morris accompagnata da Antonio Forcione, a Casalgrande, Scudeie di Villa Spalletti, bellissimo posto. Concerto che non volevo assolutamente perdere, e invece me lo perderò perché vado a suonare (dovevamo suonare l'altro ieri al mercoledì rosa, ma a causa del maltempo tutto rinviato di una settimana. E te pareva!).
EliminaUau , sarah jane e il forcione , mica male !!!! Peccato , potevi fare il ns inviato... e invece andrai a maltrattare corde e tasti , che gente :DDDDDDDDD
EliminaMi sa che ci vado io&signora a vedere Antonio che mi piace un tot....se non mi cacciano fuori, porto lo zoom, poi vi dico.
EliminaAnzi quasi quasi gli chiedo un'intervista: è un tipo tanto alla mano...
Aiutatemi (privatamente) a formulare delle domande sensate.
Ne avrei già alcune... focalizzo e te le mando!
EliminaRicordo ricordo! io sono arrivato un po' dopo la tua ripresa. mi sono accomodato a sedere davanti a lui, e mi sono goduto un piccolo concerto tutto per me, Giovanni è uno forte, devo dire anche un po' timido, almeno questa è stata l'impressione che ho avuto parlandoci, ma in genere quelli bravi sono sempre un poco timidi ed anche modesti..... allora mi viene da pensare che io in fin dei conti, non sono uno "bravo" HAHAHAHAHA!!!!! :-)))))
RispondiEliminate lo sei detto da solo .... ma forse sei l'eccezione che conferma la regola :-)))))))))))))))))
EliminaColpito e affondato!!! ;-)))))))))))))
EliminaColpito e affondato!!! ;-)))))))))))))))))))))))))))
EliminaColpito, affondato, riemerso, ricolpito e riaffondato??!! :)
Eliminama no , aveva finito le faccine nella prima risposta , ha fatto scorta ed è tornato :DDDDDDDD
Elimina