Pagine

lunedì 23 giugno 2014

Facce da cookers : Mimmo , Dario e mr Jenkins

Siamo agli sgoccioli con i cookers della brigata Sarzana , oggi tocca a Mimmo e Dario , rispettivamente provatore e interprete ufficiali . I due ragassi sono quelli che conosco di più , siamo i "romani" anche se Dario è in realtà piemontese , ma lavora a Roma e vive a un ora scarsa a Nord della città , mentre Mimmo è all'opposto , in quel di Anzio. Ma la vicinanza ci ha offerto più occasioni per incontrarci , e come l'anno scorso siamo stati l'equipaggio rodato che ha macinato l'asfalto fino a Firmafede. Mimmo... ragazzi , solo questa , per chi non lo conosce : giunti ai bungalows , io ero ancora con un piede dentro l'auto di Dario , e già lui era dentro a suonare le chitarre di Beppe e Max , da non crederci ! E una volta al meeting , le ha provate tutte , una macchina da guerra , instancabile , preciso , metodico. Scostarlo da una sei corde non è cosa per semplici esseri umani , e se ci meravigliamo della quantità di melodie che ci propone negli outing , be , dal vivo è una cascata perenne di note. O di parole .... la santa donna che lo sopporta giorno dopo giorno si è raccomandata così sull'uscio di casa : -Mimmo , fai suonare anche gli altri e non parlare solo tu !
Un mito !!!!! Dario invece sembra più posato , sornione , misurato , ma è brace sotto la cenere : basta poco e si apre una persona disponibile , divertente , informata , pronto ad ogni avventura. Insomma , siamo un trio ben variegato ma affiatato , le ore in macchina per noi sono minuti , come vecchi compagni di scuola che si rivedono dopo anni ma non dimenticano come si fa a stare insieme. Nel video Mimmo prova una creatura di mr Jenkins , conosciuto lo scorso anno dove aveva un solo esemplare di chitarra che forse ricorderete ( ho postato il video ) e sarà lui magari nei commenti a spiegarvi le peculiarità della ragazza , con un manico "regolabile " e delle rifiniture di classe. Di Dario invece non ho immagini mentre strimpella , ma avrete notato che c'è sempre , è il nostro interprete ufficiale ( gli americani si domandano di che parte degli states sia...) e anche nella consegna della maglietta a Diane c'è il suo zampino.Per non parlare delle sue doti organizzative , il vero motore occulto di questo evento . La sera , nella jam fiume ai bungalows , Mimmo ha suonato tutto e tutti , probabilmente non avrebbe smesso mai , adattandosi ai generi e proponendo brani su brani. Dario aveva con se la sua tele assemblata da Valerio , ma con un ampli che non conosceva si è trovato un po' spiazzato ( e anche io , quando l'ho imbracciata ) , al buio e dopo il terzo bicchiere le regolazioni erano a tastoni eheheheheh Ma non c'è problema , si è seduto sul cajon ed è stato l'orologio di molte sessions. Due cookers , due amici , diversi e complementari , per me una certezza !

8 commenti:

  1. Io oltre ad essere instancabile, sono anche un po` rincoglionito..... dentro la chitarra ho visto un rinoceronte......era un bisonte in osso, ma siccome che so cecato!! HEHEHE! Dario invece, come hai detto giustamente tu, e` il cuore pulsante di tutta l'organizzazione, se avessi una azienda tutta mia, gli affiderei la logistica ad occhi chiusi, e` un Grande in tutti i sensi, per simpatia, pet disponibilita` e per ospitalita` , e come hai detto tu, quando siamo insieme (tutti e tre), siamo diversi, ma complementari, gente che suona, si annusa per un attimo e poi si lega, senza tanti pregiudizi :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto ! Ma ora ci devi spiegare come funzionava il manico regolabile , perchè ricordo poco , lo sai , l'età eheheheh

      Elimina
    2. Semplice, il manico era incernierato sul lato del tacco, e fubito dopo c'era un punto di appoggio che faceva da fulcro, mentre subito dopo c'era una brugola, con la regolazione sul lato tastiera, coperta da una placchetta che fungeva anche da segnaposizione, insomma una specie di altalena a due, incernierata nel mezzo :-))

      Elimina
  2. Vero, tempo fa ero fuoco, ora sono solo brace sotto la cenere :-). L'organizzazione senza gli attori non serve a nulla. Ciao bro'!

    RispondiElimina
  3. la brace che cova ci mette un attimo a diventare di nuovo fuoco...il brutto è quando ci piove sopra , ma tu hai un ottimo ombrello ahahahahah ciao bro' :-)

    RispondiElimina
  4. Che Mimmo a Sarzana suonasse tutto.. era una scommessa vinta in partenza..
    ;-))
    Eravate già ben carburati.. il bravo Mimmo ha scambiato un bisonte con un rinoceronte..
    ah ah ah !!
    ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. macchè , ancora non avevamo neanche bevuto una birretta !!!! e' tutta natura....:-)))))

      Elimina
    2. So l'occhi che fanno fichetta!! Sara` colpa delle lenti progressive!?!? No perche` quando bevo ce vedo mejo HAHAHA!!! :-)))

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]