Ma Mimmo si , con la bella famiglia a seguito , ad applaudirci in platea nell'ultima fatica del nostro trio elettrico. Il titolo , oltre al dispiacere della defezione di un amico in più tra il pubblico( anche Dario ha dato forfait ) rimanda al fatto che , ad oggi , mancano contributi video della serata , forse qualcosa riuscirò a rimediare nei prossimi giorni , ma avevo puntato tutto su Valerione che della volta scorsa fece un gran bel video completo. E mannaggia la miseria , pure Mimmo s'è scordato la telecamera a casa......
Vabbè , comunque bella serata , iniziata con pizze e porchetta di ariccia DOC ( molto apprezzata ) nella sala in cui erano esposti scatti in b/n di una ragazza talentuosa (doveva anche cantare standard jazz ma il pianofortista si è dileguato all'ultimo per un offerta economicamente migliore!!! ), per poi proseguire nella sala cinema (piccola ma accogliente ) con il nostro breve show , un'oretta circa. Questa la scaletta :
1. Enjoy The Silence (Depeche mode )
2. Games Without Frontiers (Peter Gabriel)
3. Medley Genesis
4. She Sells Sanctuary (Cult)
5. What's Up (4 Non Blondes)
6. Heaven (Psychedelic Furs )
7. Medley Banco del mutuo soccorso
8. Police On My Back (Clash)
9. Get Lucky (Daft Punk)
10. Hey Jude (The Beatles)
più due bis richiesti alla grande (non ne avevamo previsti !!!!! )
Don't you dei simple mind e ziggy stardust di Bowie
La gente è rimasta entusiasta , e al nostro no ad ulteriori bis si sono spostati nella sala discoteca dove hanno sfogato gli ardori su musiche anni70/80 , fino a sfinimento. Poi , con due bar e un giardino a disposizione , quattro chiacchere tra amici , un cuba libre , parecchie sigarette e alla fine via a nanna felici e contenti.
Devo dire che abbiamo suonato bene , rilassati , con un tecnico del suono ( Riccardo ) finalmente poco protagonista ma molto professionale , simpatico e attento. E sopratutto presente !
Certo , come ha detto ( e dirà ) Mimmo , siamo particolarmente elettrici , la mia acusticanza ne soffre un po' ma devo dire che sfogarmi con i pezzi che ho sempre ascoltato sui dischi è una bella sensazione. E la mancanza di un bassista stavolta non l'ha notata nessuno....Questa era la locandina , a presto :-)
Ti sei divertito col filo e senza buca eh? (a parte quella di Valerione) ;-)))
RispondiEliminaD...sià
Divertimento tanto , non posso negarlo... e poi c'era Mimmo a compensare anche solo con la sua presenza eh eh eh ciao mich :-)))))
Eliminaminkia tutte belle canzoni ...games without frontiers...
RispondiEliminaForte.Cult Clash simple mind Bowie Depeche mode ecc.
Così la gente si diverte!
infatti , si è divertita !!! Ci abbiamo messo più per decidere la scaletta che per imparare i pezzi eheheheh
EliminaIo c'eroooo!!!!!! E vi assicuro che sia Valerio che Dario si sono persi uno splendido concerto, all'insegna del progressive, sia inglese che nostrano, mi e` piaciuto tantissimo il tributo al Banco, e come a me anche al resto del pubblico, la saletta era gremita, e la moglie ed il figlio di Stefano erano in primafila, ed anche io mia moglie e mio figlio siamo riusciti ad accaparrarci una seconda fila. Devo dire che Stefano con l'elettrica, ci sa fare molto bene, e come trafficava col piedino sui vari pedalozzi, ed anche gli altri componenti del gruppo non erano da meno, insommaa una serata davvero ben riuscita. Io come Fantozzi, sono partito da casa alle 17:30, con la paura di trovare traffico, ed imvece, anche se il navigatore, mi ha fatto passare per il centro, da San Giovanni, allo scalo di San Lorenzo (fori le mura) per poi imboccare la tangenziale, devo dire che sono arrivato in netto anticipo,pero` ho trovato subito parcheggio, e al mio arrivo Stefano e il resto della band erano fuori a fumare, per cui abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere in tutta tranquillita`, insomma, mancavano solo Valerio e Dario, altrimenti avremmo, avremmo potuto riunire in un colpo solo tutti i Cookers del Lazio....HEHEHE!!! Peccato che io e Stefano abitiamo a una novantina di km di distanza, altrimenti, ci saremmo proposti anche come duo acustico. Dimenticavo.... come ha detto Stefano, mi sono dimenticato la videocamera,ho provato a riprendere con il gelefono, ma si sente una chiavica..... pero` in prima fila ho visto una ragazza che stava riprendendo, per cui Ste, se tu magari la conosci, abbiamo risolto anche il problema della mancanza del video.... ;-)))))
RispondiEliminaCredo sia stata la moglie di Walter , ma si è sfiorata la separazione : a neanche metà concerto si è accorta che non aveva cancellato le cose vecchie ed è finita la memoria. Ancora non si parlano ahahahahah Comunque qualcosa deve essere venuto , aspetto che si calmino i bollenti spiriti....
EliminaGrazie ancora Mimmo , saperti tra il pubblico mi ha dato più carica. Per il duo , potremmo sempre studiare a distanza (ormai siamo bravi...) e con una sola prova sono sicuro che saremmo pronti , poi qualche pezzo lo faccio io , qualcuno tu , la serata la tiriamo fuori :-))))))))))
e allora ???? siete riusciti a reperire qualche video ?? qualche foto
RispondiEliminaAncora calma piatta , aspetto....vabbè che dai(pochi ) commenti a questo post non mi sembra ci sia troppa attesa tra i cookers eh eh eh eh
EliminaTu nun te sta a preoccupa` dei commenti, e cerca di postare qualche video, e poi vedrai i commenti....e sbrigate pure HEHEHE!!! :-))))
Eliminawalter tace , non vorrei fosse passato ai fatti...:-))))))))))))))))))
Elimina