per voi fortunati che andate all'AGM di sarzana, quale migliore video propedeutico?
magari su una di queste vecchie bellezze riuscirete pure a metterci le zampe (anche se per poco, temo).
particolarissima la gibson! la mia preferita invece è la terza. a proposito di documentare, perry, ho una missione per te che ci hai lo spirito da indagatore nel nickname. all'AGM potresti incappare nello stand di guitar-repair un laboratorio di liuteria di savona. loro sembrano molto preparati e professionali e credo che anche i loro strumenti (repliche di chitarre prewar) non siano niente male. ebbene, avevo chiesto loro un chiarimento a proposito di un retop su una om28v (vedi qui: http://guitar-repair-eu.blogspot.it/2012/02/martin-om-28v-retop.html ), domanda a cui purtroppo non ho avuto risposta, magari tu sarai più fortunato!
Ah, quella chitarra ha fatto parlare (molto bene) di sè sul forum di acusticamente.org, il proprietario è di Reggio, ma non lo conosco direttamente. Comunque ho avuto modo di leggere più volte i pareri di Andrea Bagnasco di Guitar Repair e vi posso assicurare che è persona super competente di chitarre (non solo acustiche) e in modo particolare di Martin e Gibson Vintage. Forse qui si riferiva all'incastro fra bridge plate e x bracing, non so...
grazie, giancarlo, ho trovato il thread e letto un po' la vicenda. non c'erano effettivamente riferimenti alla questione che mi interessava, ma è stata lo stesso una lettura a suo modo avvincente. ;)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img] Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]
Sinceramente non avverto differenze fra le prime due, anche se ci dovrebbero essere (e i microfononi non mancano!). Spettacolare la L00!
RispondiEliminaA Sarzana vedremo di documentyare il meglio :)
particolarissima la gibson! la mia preferita invece è la terza.
Eliminaa proposito di documentare, perry, ho una missione per te che ci hai lo spirito da indagatore nel nickname.
all'AGM potresti incappare nello stand di guitar-repair un laboratorio di liuteria di savona. loro sembrano molto preparati e professionali e credo che anche i loro strumenti (repliche di chitarre prewar) non siano niente male.
ebbene, avevo chiesto loro un chiarimento a proposito di un retop su una om28v (vedi qui: http://guitar-repair-eu.blogspot.it/2012/02/martin-om-28v-retop.html ), domanda a cui purtroppo non ho avuto risposta, magari tu sarai più fortunato!
Avevo letto quelle pagine tempo fa (prima dei tuoi commenti). Un bel sito, ma purtroppo non aggiornato. Vedremo se domani saranno più loquaci ;-)
EliminaAh, quella chitarra ha fatto parlare (molto bene) di sè sul forum di acusticamente.org, il proprietario è di Reggio, ma non lo conosco direttamente. Comunque ho avuto modo di leggere più volte i pareri di Andrea Bagnasco di Guitar Repair e vi posso assicurare che è persona super competente di chitarre (non solo acustiche) e in modo particolare di Martin e Gibson Vintage.
EliminaForse qui si riferiva all'incastro fra bridge plate e x bracing, non so...
Certo che ci vuole un def per zagagnare il top di una OM28v fino a doverla restaurare!
Eliminagrazie, giancarlo, ho trovato il thread e letto un po' la vicenda. non c'erano effettivamente riferimenti alla questione che mi interessava, ma è stata lo stesso una lettura a suo modo avvincente. ;)
Eliminabravo il signore con tutti quei capelli (che invidia)
RispondiEliminabel suono anche la Gibson 00 gli darei anche di più dei 30 dollari a cui la vendevano
facciamo 150 per tutte e quattro, mi voglio rovinare.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
Eliminastasera voglio esagerare 200 euro chi offre di Google+ ????
EliminaMa porcapaletta , il video non parte e dice che non è disponibile...
RispondiEliminavabbè , però vado a Sarzana ah ah ah Ma davvero non riesci a venire ? Peccato...
il video a me funziona benissimo.... i misteri di YT
Eliminama sì ma tanto domani te ne porgeranno a destra e a manca, di chitarre prewar, che dovrai dire basta, grazie. TU CHE PUOI!
Elimina