domenica 22 luglio 2018

Lakewood M-18 CP parte 1


Sono molto insoddisfatto del risultato audio , soprattutto dopo i due passaggi di caricamento prima su windows live movie e poi sul tubo . Per fare buoni video con un audio decente ci vuole qualcosa che non ho , accontentatevi per ora . A breve vi farò un altro test con accordature aperte e poi con il sistema di amplificazione on board .

Che aggiungere , la chitarra mi sta stregando , suono solo lei e tutti i giorni , anche se probabimente non si direbbe visti gli errori che continuo a collezionare mentre suono . Ma non siamo a scuola e semmai l'esame lo deve passare la chitarra e non il chitarraio . In altre mani ( penso a Giovanni che le conosce a menadito ) darebbe il suo meglio , ma chi verrà all'incontro settembrino se la potrà spupazzare insieme alle novità di Andrea e Beppe . Se avete domande specifiche tecniche fatele pure , tanto non vi risponderò eheheheheh




Dopo qualche foto fatta con il cellulare , ecco il video .
Semmai posterò il solo audio caricato su soundcloud in futuro , sicuramente le orecchie godranno di più .Ciao cookers



29 commenti:

  1. Oh, finalmente! Io questa chitarra più la vedo e più la trovo davvero bella, elegante e sobria. poi dì quel che vuoi ma lo zoomino per me fa sempre egregiamente il suo dovere e la registrazione la trovo ottima, soprattutto se penso a quanto sto smanettando tra Oktava, H5 e garageband per cercare soluzioni decenti! Forse meno riuscita la parte della registrazione in strumming, in cui è come se entrasse automaticamente un taglio sulle basse frequenze che in fingerpicking erano molto più rotonde e presenti. Mo' voglio vedere pure te a smanettare col Rode, magari usando lo zoom per catturare l'ambiente! ;))
    In definitiva complimenti ancora per la chitarra, sempre più convincente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho strummato un po' per far sentire le varie possibilità sonore ( la prima volta con il plettro la seconda con le unghie ) anche se non è una chitarra da strumming . Comunque non mi vedrai impazzire dietro ai microfoni , perchè alla fine facendo video con la webcam posso stare solo in ambiente live movie maker . Come già ho detto non ho programmi video dove allineare audio e video , quindi la sola cosa è usare o il rode nella scheda audio olo zoom . E oramai è assodato che così lo zummetto stravince . In futuro chissà...Però posso smanettare su volumi , posizionamento e distanza , cosa che farò di sicuro . Sono contento ti convinca , io lo sono dal primo giorno ;-))))))

      Elimina
  2. Bella chitarra. Ho trovato un bel catalogo Lakewood da Lenzotti, davvero completo e ben fatto.
    Contiene anche una esuriente tabella su tutti i tipi di legni acustici usati (alcuni a me del tutto sconosciuti, ma bellissimi di aspetto).
    Se ti può interessare te lo porterò a settembre.

    RispondiElimina
  3. Concordo con Andrea, sia sulla sobria eleganza della chitarra che sul lavoro dello zoom. Magari tu non sarai soddisftto del risultato, ma trovo che questa Lakewood esca bene assai! Poi sappiamo che i demo non sono neutri, ma la sonorità della chitarra mi sembra ben leggibile: ricca e ben bilanciata. Dalle foto pare realizzata con bei legni e grande cura. Un bello strumento davvero. Compliments!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se poteste ascoltare quello che ascolto in cuffia mentre registro , capireste perchè non sono soddisfatto . Ma se a voi , che siete senza condizionamenti , il suono arriva comunque completo , sono contento . Poi a settembre la suonerai e rimirerai più da vicino . Questa volta abbiamo parecchia carne al fuoco , una mini sarzana ( e anche un bellissimo mandolino...). Portate tutti i migliori ritrovati che la redazione possiede per le riprese , si faranno video comparazioni succulente :)))))))))

      Elimina
  4. OK, stasera hai deciso di farmi godere: Genesis, all the diamonds in the world, blues when i lost you ... e anche il secondo pezzo che suoni mi risulta molto familiare, ma non mi sovviene il titolo.
    Ma veniamo alla chitarra, che oltre ad essere sobriamente bellissima, suona veramente bene. Proprio l'ultimo pezzo mi ha fatto venire in mente la sonorità della Morris di Morone, a cui si avvicina, facendo ovviamente la tara alle differenze di qualità della registrazione e di mano del suonatore (tra l'altro ti faccio i miei complimenti, si vede che ci hai lavorato molto su questo brano che è parecchio difficile).
    Perchè dici che non è una chitarra da strumming? Non mi è molto chiaro il formato "grand concert" che dimensioni abbia, ma mi sembra che sia, più o meno, come una OM, forse con la cassa un poco più profonda. Non avrà i bassi di una dread, ma mi sembra molto bilanciata.

    RispondiElimina
  5. Il secondo pezzo in realtà sono accordi weascoastiani in libertà , quindi tutto e niente eheheheheh Blues when I lost you l'avevo cominciata a studiare tempo fa , mai finita . Da quando è arrivata la lakewood ci sto lavorando sopra più seriamente ma manca ancora della strada : bellissimo pezzo . E hai ragione , per quel che posso dire il mondo delle Lakewood è quello dei fingerpickers moderni , il che non vuol dire suonarci cose moderne . Lo stesso Morone spazia dai suoi brani a cover blues o celtiche . E Giovanni con le sue Lakewood ci fa tutto , compreso jazz con influenze mediterranee . Insomma , mi sembra che i tedeschi facciano chitarre ben fatte e ben suonanti . Poi , solo il tempo ci dirà la verità. Per ora godo ;-))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah , sullo strumming : non è che non sia adatta per concezione assoluta , la bella cassa profonda restituisce tutte le frequenze . Ma sarà il manico da 46 e l'assenza del battipenna , io ce la vedo poco . Sicuramente sbaglio...

      Elimina
  6. Non ho ancora ascoltato, ma la chitarra è bellissima, le rifiniture sono veramente ottime e lo strumento ha davvero un grande fascino. Pura la custodia mi pare al top (e non è solo un dettaglio). bella davvero.

    RispondiElimina
  7. la custodia è davvero fatta bene , resistente e da l'impressione di proteggerla al meglio . Sti' teutoni...ascolta e poi mi dici :-)))))

    RispondiElimina
  8. Cos'è sta storia dell'incontro settembrino che io non ne so nulla....

    RispondiElimina
  9. A Ste, questo è Amore, e non una semplice infatuazione... D'altra parte, ti capisco, questa chitarra nella sua sobrietà ha un fascino incredibile, la definirei, una bellezza acqua e sapone, ed il suono malgrado la tua insoddisfazione, arriva, e si sentono le sue qualità, anche compresse dal supporto YouTube

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' amore , è vero . Ma l'ho capito dal primo momento , anche se un barlume di incertezza sul fatto che potesse essere qualcosa di effimero mi ha sfiorato , lo ammetto . Perchè avere tra le mani una bella chitarra e avere l'opportunità di portarla a casa con (relativamente ) poco poteva aver viziato e incanalato la liason . Invece sono convinto di aver fatto benissimo , è la chitarra per me . Certo , questo non toglie dalla mia testa nuovi attacchi di gas , ma chi ne è immune ? Però a stomaco pieno si resiste meglio eheheheheh

      Elimina
    2. Della serie: quale è la migliore chitarra!?
      Quella che non ho... 😁😁😉

      Elimina
    3. Certe volte anche " quella che avevo prima" :DDDDDDDD

      Elimina
  10. Eh sì Ste,
    Davvero una bella chitarra.
    Lakewood rimane da sempre sul podio delle mie preferite, per il modern fingerstyle che è il genere che preferisco suonare.
    A mio gusto personale, al secondo posto, tra Taylor e Eastman, ovviamente di fascia top.
    Non vedo l'ora di metterci le mani sopra 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di riuscire a vederci allora , ci manchi un sacco nelle jam eheheheh

      Elimina
    2. Naturalmente mi mancate anche voialtri! Ma le jam virtuali mi spaventano...preferisco quelle dal vivo! 😃

      Elimina
  11. Ciao Ste!! Hai scelto proprio un gran bello strumento, ti sei fatto un magnifico regalo di compleanno, e benvenuto anche a te nel Club anni 60.. e over 60!!!
    E' bella, elegantissima, e nello strumming, che identifica un po'il mio modo di suonare, ha stregato pure me.
    Ovviamente ha un suono piacevolissimo anche in finger, solista e arpeggio, perciò.. goditela e divertiti!!!
    Un abbraccio!!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei volentieri aspettato ancora qualche anno prima di entrare nel club , ma vista la buona compagnia evviva eheheheheh Intanto godo e mi diverto . Abbraccio anche a te frate' ( e alla sore' naturalmente )

      Elimina
  12. Ho ascoltato con attenzione, viene fuori una chitarra secondo me moderna e molto versatile, frizzante sugli alti e mai impastata, pensa che mi è piaciuta molto sullo strumming leggero, un po' come la mia ex Taylor.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moderna e versatile credo sia il giusto appellativo . Sullo strumming , come ho detto , mi sembra di sacrificarla un po' , ma si difende bene senza dubbio . L'universo Taylor è comunque attiguo :DDD

      Elimina
    2. la tua "EX" Taylor? ma che mi son perso qualcosa? ;))

      Elimina
    3. Si, l'ho venduta già da un annetto....avevo voglia di Martin, ma ancora non ho concretizzato, e intanto i prezzi crescono...

      Elimina
    4. beh però direi che quella RK che hai è un ottimo antidoto alla voglia di Martin!

      Elimina
    5. c'è solo un rimedio alla voglia di Martin...ma al momento il portafogli mi costringe ad una pausa di riflessione eh eh..

      Elimina
    6. Abbiamo delle voglie che manco le donne incinta...Ma loro spesso se la cavano con le fragole o il cioccolato , noi puntiamo su triple 0 o parlor . Bambinoni :DDDDDDDD

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]