venerdì 9 marzo 2018

Non capirci un Tubo

Il primo agosto di quattro anni fa caricai sul Tubo un bel video di Bonnie Raitt con Bruce Hornsby, per poi pubblicarlo qui. Facemmo alcuni commenti positivi e via, in archivio. Non me ne ricordavo proprio più, quando alcuni mesi fa cominciai a ricevere notifiche dal Tubo. All'inizio erano commenti sporadici al video, uno ogni tanto, poi hanno cominciato ad intensificarsi, accompagnati da iscrizioni al mio canale You Tube svincolate dagli autori dei commenti.
Ormai è un continuo: non passa giorno che non riceva almeno un paio di commenti al video con altrettante iscrizioni al mio canale di persone diverse da quelle che commentano. Al momento il video conta 427.315 visualizzazioni con più di 3300 like e quasi 300 commenti, mentre il canale ha 481 iscritti. Non sono certo numeri da record, ma non mi spiego l'ondata, visto che quel video è rimasto congelato lì per tre anni. Tra l'altro il mio canale YT è praticamente inattivo perchè non pubblico nulla da molto tempo. Non è che la cosa mi importi granchè, ma mi piacerebbe capire come funziona il meccanismo e da dove è partito.

4 commenti:

  1. Credo che dipenda dal numero di followers che ha qualche tuo contatto, uno di quelli che ha messo il pollice in su al video, e a cascata si e portato dietro i suoi contatti, è successo anche a me, video dimenticati da tempo che tutto insieme riacquistano smalto e vivacitá, quanti di noi coockers hanno scoperto video sul tubo, proponendoli a tutti gli altri, che a loro volta hanno messo un "mi piace"? Credo che funzioni così...

    RispondiElimina
  2. non ti aiuterò certo a risolvere il mistero...però, che bel pezzo questo, non me lo ricordavo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, un piccolo capolavoro. Lei è stupenda e Hornsby ci mette del suo, che è tanto!

      Elimina
    2. A proposito, anche oggi quattro iscrizioni. Boh?!...

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]